Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kasuja0ryuzaki ha scritto:
In questi 2-3 giorni (di maltempo) mi sono sparite Telelibertà (22) e Studio1 (31). E Telecolor (29) arranca in alcuni momenti. Studio 1 è normalmente la più forte delle tre.
Altri forumisti hanno registrato questa cosa?

Bè telelibertà è da un pò che la ricevo male, non so se sia rilevante ma dall'altro ieri è stato acceso un piccolo ripetitore per servire Parma città, però dovrebbe essere in sfn con le altre postazioni della stessa emittente. Io sul 22 ho più segnale di prima, ma la qualità a tratti è ballerina mentre a volte si stabilizza. Pure studio 1 sul 31 mi è diventato incostante, solo Telecolor regge. In banda V poi (antenna puntata su Valcava) qualche giorno fa mi è scomparso il mux Rete8 sul 43 e ora anche Telestar sul 41 è diventato praticamente inguardabile. Inoltre in questi giorni rilevo propagazione 'pazza' a qualsiasi ora del giorno. In ogni caso sulle locali da me ultimamente è un macello.:eusa_wall:

cerchiolino ha scritto:
In ogni caso sulle locali da me ultimamente è un macello.:eusa_wall:
anche qui uguale e, leggendo nel forum vedo che é un fenomeno diffuso anche nel resto d'italia. del resto é da sempre cosi gia nei decenni passati. purtroppo solo le tv nazionali sanno garantire nel tempo una certa stabilita.

MyBlueEyes ha scritto:
Qui nessun problema con 4Rete, potenza e qualità altissima.
Ti arriva fino a 64°08'N e 21°56'W??? quartarete???? sarà, immagino un effetto di propagazione :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Da me invece 45°1'N e 8°3'E non arriva propio :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Inoltre da stamattina non ricevo più il ch39 mux GRP :sad:

sailorman ha scritto:
Ti arriva fino a 64°08'N e 21°56'W??? quartarete???? sarà, immagino un effetto di propagazione :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Da me invece 45°1'N e 8°3'E non arriva propio :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Inoltre da stamattina non ricevo più il ch39 mux GRP :sad:
Si grp è proprio spento ecco perchè non lo ricevi ;)
Spento anche studionord da bricco dell'olio e forse anche da ronzone
Pieno zeppo di errori anche il mux di italia 8 sul ch 43 che fino a ieri mai avuto problemi....

Chissa che combinano...

EDIT: Studio nord è stato riacceso
EDIT 2: Tornato a posto anche il mux italia8 :)
Rimane ancora spento grp da ronzone...

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Qui nessun problema con 4Rete, potenza e qualità altissima.
Anche qui 4Rete OK; è uno spettacolo vedere la qualità dell'HD (batte nettamente l'HD Rai del 501) nella sperimentazione in 3D; riguardo al 3D con un FullHD in 2D vedo l'immagine divisa in 4 rettangoli divisi di dimensioni diverse + un quinto rettangolo di schermo nero vuoto; sicuramente un TV 3D ricompone i 4 rettangoli per costruire l'effetto tridimensionale; comunque le immagini nei singoli rettangoli presentano una definizione veramente Super!
Ritornando nel tema principale arriva bene sia con antenna sul tetto che con quella da interni. ;)

La Rai ha in questi giorni finito di inserire il mux 4 in Lombardia nelle postazioni che precedentemente avevano solo i primi tre mux. Resta escluso ovviamente monte Penice

Otg Tv ha scritto:
La Rai ha in questi giorni finito di inserire il mux 4 in Lombardia nelle postazioni che precedentemente avevano solo i primi tre mux. Resta escluso ovviamente monte Penice
Certo che qualche buona notizia ce la potrebbero dare anche a noi del Piemonte Orientale . . . :mad: :mad: :mad:
Siamo propio sfigati :crybaby2:

3750... ha scritto:
Di nuovo black out Enel su postazione Timb di Novara. Stanno intervenendo. ;)

Solo la postazione TIMB o tutto il ripetitore di Novara Bicocca? A me quando ci sono questi problemi sparisce anche VCO Azzurra TV che arriva da li'...

Domanda tecnica: dalla mia posizione la postazione di Novara Bicocca e' in linea retta con quella di Valcava, per i segnali di TIMB la presenza di questo ripetitore mi e' indifferente oppure mi potrebbe influenzare la ricezione?

Otg Tv ha scritto:
... e non solo quello (mi sembra che in base alle tabelle lo abbiamo messo sul Monte Creò per la zona del Sebino), Selvapiana è ancora con 3 mux (attendo con pazienza :icon_bounce: ).

Otg Tv ha scritto:
Allora l'impianto esistente, testato con buon successo la mattina del 26 Novembre scorso, del Mux 4 RAI del Penice verrà gettato dal burrone con tutto il suo costo che finisce alle ortiche e decine di migliaia di Piemontesi Orientali devono restarne al buio??!!!! :( :( :( :( :( :(
Riguardo l'argomento basta leggere ciò che ho scritto io nel Post 38 di questo thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116406&page=4&highlight=Mux+4+Rai+Penice

Praticamente tutti gli altri operatori nazionali che irradiano da Valcava trasmettono anche dal Trio; solo per la RAI è impossibile???? I principi tecnici sono uguali per tutti, credo!
Io devo ringraziare la potenza del Mux 4 Rai dall'Eremo di Torino che ricevo con antenna da interni altrimenti qui a Novi Ligure (l'Eremo qui a Novi Ligure arriva molto più forte della più lontana Valcava) come in tutto il basso Piemonte Orientale, niente.
Comunque l'impianto c'è e sarebbe da niubbi non attivarlo. ;)

Ultima modifica:
zona brescia: da ieri sera non ricevo più da vedetta ch 45 (7 gold lombardia) e da penice ch 27 (sportitalia). qualcuno ha notizie?

tellisan ha scritto:
zona brescia: da ieri sera non ricevo più da vedetta ch 45 (7 gold lombardia) e da penice ch 27 (sportitalia). qualcuno ha notizie?

Ma tanto per sapere il ch 27 dal Penice in quale direzione trasmette ? oltre che verso Brescia , se trasmette verso Milano- Novara - Biella , arriverebbe a Biella ?

No , perché me lo chiedo in quanto per la zona di Biella c´é il canale di
Telebiella sul ch. 27 a arriva a 6-9 gradi in direzione Penice e entrerebbe di sicuro con la sola antenna direzionata sul Penice per la Rai .
Purtroppo al momento non posso provare personalmente ( prima dello switch off entrava un altro ch 27 ) non vorrei che andassero in conflitto , qualcuno puó darmi qualche informazione ? Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti i forumisti! Mi sono iscritto oggi ma vi segue da fine ottobre quando è iniziato lo switch off che ho vissuto prima ad Orta san giulio (NO) e poi a varallo pombia (NO) in quanto mi sono trasferito lì a metà Novembre

Ieri mi sono dilettato a fare qualche piccola modifica al centralino... ho inserito i segnali da VLC sul ingresso in banda V e Penice in IV (prima avevo VLC in UHF x il 36...) Ora sul 36 anche con questa cpnfigurazione mi entra lo stesso il 36 leggermente abbassato e ho guadagnato il 29 da Novara del MUX LA 9 (anche se potevo farne a meno...) il 33 non è mai arrivato quindi ho fatto questa scelta non tanto per LA9 ma x VCO sul 21 che veniva interferito da nn so cosa da VLC.

Mi sembrava corretto informarvi anche della mia situazione avendovi sempre letto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso