Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
Sarà un caso ma ho guadagnato all'incirca 20 punti di segnale sul 48 e 30 sul 60 ;)
Riesci a vederli? Sono stabili? Esattamente in che zona sei?

3750... ha scritto:
Più che altro interesserebbe sapere se qualcuno, oltre Miram, negli ultimi giorni ha avuto un peggioramento sul 48 causa Giarolo. Ad esempio qualcuno in zona Pinerolo ... :icon_rolleyes:

Ciao!
A questo punto, vorresti dire che potrei ricevere il 48 dal Giarolo, una volta, poco dopo lo SO era presente... Però è troppo prossimo al già debole (ultimamente) 49 da Valcava ed una filtrazione così prossima mi rimane un po' difficoltosa... Se tornerà la copertura dal Giarolo è necessario lasciare Varese così potente? Potrei convertirlo ma per il momento troppo costoso!
Grazie.

miram ha scritto:
Ciao!
A questo punto, vorresti dire che potrei ricevere il 48 dal Giarolo, una volta, poco dopo lo SO era presente... Però è troppo prossimo al già debole (ultimamente) 49 da Valcava ed una filtrazione così prossima mi rimane un po' difficoltosa... Se tornerà la copertura dal Giarolo è necessario lasciare Varese così potente? Potrei convertirlo ma per il momento troppo costoso!
Grazie.
No. Giarolo da te non deve arrivare. Il fatto però che ora la situazione sul 48 da te sarebbe variata causa Giarolo significherebbe che il filtro della V banda sulla antenna verso Penice/Giarolo non farebbe bene il suo lavoro. Per curiosità, potresti staccare temporaneamente questa antenna e vedere cosa succede al 48 da Valcava/Varese? ;)

3750... ha scritto:
No. Giarolo da te non deve arrivare. Il fatto però che ora la situazione sul 48 da te sarebbe variata causa Giarolo significherebbe che il filtro della V banda sulla antenna verso Penice/Giarolo non farebbe bene il suo lavoro. Per curiosità, potresti staccare temporaneamente questa antenna e vedere cosa succede al 48 da Valcava/Varese? ;)
Nulla, la prova "mono antenna" già lo fatta e rifatta... Nella mia configurazione (IV penice e V Valcava) ci sono due filtri aggiuntivi (Passa Basso in IV sul 32 e Passa Alto 33 sull' UHF) ed il 48 è molto lontano dal punto "critico". Da me il problema permane per riflessioni da Varese o da Sasso (che non ricevo perchè dietro una collina) (Vedi l'antenna in firma)...
Comunque non ci penso più... Nessuno riampiange La7 ed io lo vedo tramite Sky. Grazie comunque.

Ultima modifica:
miram ha scritto:
E' per questo che pochi antennisti professionisti si lanciano nella realizzazione delle antenne in zone "difficoltose": sai le lamentele dopo 1 settimana, quando scompaiono i canali? In generale è difficile che ci si lamenti perchè appaiono!
Fanno un sopraluogo, vedono i problemi e demandano o ti installano TiVuSAT che si vede sempre bene, non tutto si vede ma almeno è stabile. Ieri sera sentivo su Raitre che sono stati investiti quasi tutti i denari dell'ADSL sul DTT... Bene, ottimi risultati direi... Ma come son cattivo... Dite, basta aspettare e si sitemerà tutto... Aspettiamo :D

... Continua

Hai ragione! ti quoto in pieno! continua a piovere e continuano a sparire mux e a comparire nuovi segnali che regolarmente con il ritorno del bel tempo spariranno! da campo dei fiori: il 66 di rete 55 l'altro ieri era forte, oggi è scomparso; sul 54 è spuntato videostar, l'altro ieri si vedeva oggi scappa a zero; il 32 di rete7 e il 34 di tele7laghi sono quanto di più instabile si possa immaginare: segnale fortissimo con il sole, a zero ogni volta che piove. Non parliamo del 63 di telereporter, quello è il peggiore di tutti. E allora mi sono rotto di inseguire i segnali di queste locali (se spiccassero almeno per qualche trasmissione intelligente .... ma ... meglio stendere un velo pietoso). Da ieri sera ho collegato alla distribuzione la parabola e tramite tivù sat ne vedo meno ma almeno stabili (al limite poi farò l'abbonamento alla nota piattaforma satellitare a pagamento ... e a quel paese tutte le locali e i loro segnali a intermittenza! alla fine vale sempre il discorso che sono loro che devono farsi vedere senza problemi per l'utente, non deve essere l'utente a diventare matto a correre dietro ai loro segnali per beccarsi una televendita in più!)

carcamagnu73 ha scritto:
Hai ragione! ti quoto in pieno! continua a piovere e continuano a sparire mux e a comparire nuovi segnali che regolarmente con il ritorno del bel tempo spariranno! da campo dei fiori: il 66 di rete 55 l'altro ieri era forte, oggi è scomparso; sul 54 è spuntato videostar, l'altro ieri si vedeva oggi scappa a zero; il 32 di rete7 e il 34 di tele7laghi sono quanto di più instabile si possa immaginare: segnale fortissimo con il sole, a zero ogni volta che piove. Non parliamo del 63 di telereporter, quello è il peggiore di tutti. E allora mi sono rotto di inseguire i segnali di queste locali (se spiccassero almeno per qualche trasmissione intelligente .... ma ... meglio stendere un velo pietoso). Da ieri sera ho collegato alla distribuzione la parabola e tramite tivù sat ne vedo meno ma almeno stabili (al limite poi farò l'abbonamento alla nota piattaforma satellitare a pagamento ... e a quel paese tutte le locali e i loro segnali a intermittenza! alla fine vale sempre il discorso che sono loro che devono farsi vedere senza problemi per l'utente, non deve essere l'utente a diventare matto a correre dietro ai loro segnali per beccarsi una televendita in più!)
Ti dò ragione per la parabola nel senso che hai più scelta e decidi tù cosa vedere o fare gli abbonamenti che vuoi.Non sono daccordo sul fatto che vediamo così male da fare tivùsat per forza,i mux nazionali nella nostra zona si vedono bene e sono gli stessi di tivùsat .Io avevo già la parabola mi sono fatto arrivare la tessera dalla rai cercando di fare andare un vecchio decoder C.I. con la samsung cam (purtroppo non và)cerchero qualcosa di usato da spendere poco e che funzioni , ma non spenderò mai 150 ,200 euro per un decoder certificato, secondo me nella nostra zona non ne vale la pena.

paolo-steel ha scritto:
Aggiunti sul mux di Telecolor ch61 Valcava gli slot PRIMARETE HD e TELECOLOR HD, però trasmettono in SD ( LCN 589 e 518). Aggiunto anche LAUTARI (677)
Imperdibili questi canali! Sintonizzo subito! :5eek:

3750... ha scritto:
Riesci a vederli? Sono stabili? Esattamente in che zona sei?
Sì stabili, senza più quei black out che succedevano ogni tanto, però non ho molto tempo per guardare la televisione al momento quindi ti farò sapere di più. Zona Alessandria.

Oltre i canali pseudo hd smepre nel mux attivato pure Lautari TV (?).

Ieri altro sacempio nei formati su una tv locale: il mio decoder è impostato su 16/9 pillarbox e il canale si presentava non ho capito bene il formato in pratica era un 4/3 pillarboxato 16/9 per farvi capire sembrava una striscia

lillominni ha scritto:
Ti dò ragione per la parabola nel senso che hai più scelta e decidi tù cosa vedere o fare gli abbonamenti che vuoi.Non sono daccordo sul fatto che vediamo così male da fare tivùsat per forza,i mux nazionali nella nostra zona si vedono bene e sono gli stessi di tivùsat .Io avevo già la parabola mi sono fatto arrivare la tessera dalla rai cercando di fare andare un vecchio decoder C.I. con la samsung cam (purtroppo non và)cerchero qualcosa di usato da spendere poco e che funzioni , ma non spenderò mai 150 ,200 euro per un decoder certificato, secondo me nella nostra zona non ne vale la pena.

Si, effettivamente si vedono quasi tutti, da me escludo i TIMB, ma per il resto non mi lamento... sempre che il vento non mi pieghi il palo (!!!!).... Concordo con il NON buttar soldi per il TiVuSAT, a sto punto meglio la piattaforma sat di SKY!!! Almeno non sono televendite...

questo è il secondo giorno consecutivo che vedo la frequenza 36 con potenza al 70% qualità79% il che dallo S.O. nn era mai successo! dite che può essere la pioggia (xrò lo escluderei visto ke il 49 è ko) o mediaset sta finalmente sistemando o ancora fine di qualche interferenza?

piemontese ha scritto:
questo è il secondo giorno consecutivo che vedo la frequenza 36 con potenza al 70% qualità79% il che dallo S.O. nn era mai successo! dite che può essere la pioggia (xrò lo escluderei visto ke il 49 è ko) o mediaset sta finalmente sistemando o ancora fine di qualche interferenza?
Direi che è la pioggia :D Comunque verificherai appena finirà di piovere ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso