lucpip
Digital-Forum Gold Master
carcamagnu73 ha scritto:Ad Arona confermo l'off di telenova da CdF; ricevo invece il ch42 di Studionord da Monte Orsa.
La brutta novità per me è che da ieri , per la prima volta dal 26 novembre, registro un notevole calo del segnale di mediaset sul ch36 (quello con Iris) da CdF polarizz. verticale con notevoli squadrettamenti (questo sia sul televisore con dec incorporato che sui decoder esterni) con potenza crollata dall'88% all'80 e qualità dall'82 al 69-70 (valore sul quale altri canali sono stabili mentre mediaset squadretta). Sperava questa mattina di trovare il problema risolto con il segnale che ho sempre avuto in questi mesi (senza nessun problema neppure per un giorno) e invece il problema persiste (qualcuno mi può confermare circa questo 36 mediaset verticale da CdF in zona arona ... o al limite anche varese?in ogni caso in zone che ricevono mediaset da Cdf .... )
Confermo anche io gli squadrettamenti sul ch. 36, ma per me non è la prima volta che accade. Mi ara già successo di sera e mi sembra di averlo segnalato tempo fa. di giorno invece rimane bello potente, di solito almeno.
Per Studionord, mi viene il dubbio che possa essere un mio problema di antenna o interferenze strane nella mia zona. Vedremo nei prossimo giorni.
Per il 48 invece non ho riscontrato problemi particolari.