cerchiolino
Digital-Forum Master
MyBlueEyes ha scritto:Questo problema è presente anche nell'alessandrino, e lo dico anch'io per esperienza
....
Diversi problemi sono presenti da diverse parti, poi è ovvio che nei grandi centri urbani i segnali siano per forza di cose più 'puliti' e facili da ricevere.
Ma possibile che per gli addetti ai lavori sia così difficile mettersi un minimo d'accordo nell'interesse di chi trasmette e di chi riceve?
Con le frequenze così mescolate tra tv nazionali e locali, io per esempio ho queste ultime che sparano fortissimo da sud mentre le nazionali han deciso fin dall'inizio di trasmettere principalmente da nord, il risultato? Filtri, filtri e ancora filtri con tante antenne su cui inserirli. Girando dalle mie parti ora si possono ammirare vere e proprie opere d'arte, con impianti singoli composti anche da sette, otto antenne; chi parlava qualche tempo fa di impianti più semplici?

Allora via di filtro e se per sedere o virtù un giorno tutto quanto andrà a funzionare bene!? Ah ah tranquilli: già si parla di nuove riassegnazioni per la perdita delle frequenze 61-69 e allora via con altre nuove antenne e filtri.

E il dividendo delle famose 5 frequenze, dove lo mettiamo?

C'è davvero ancora tanto da divertirsi