Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
Questo problema è presente anche nell'alessandrino, e lo dico anch'io per esperienza :D
....

Diversi problemi sono presenti da diverse parti, poi è ovvio che nei grandi centri urbani i segnali siano per forza di cose più 'puliti' e facili da ricevere.
Ma possibile che per gli addetti ai lavori sia così difficile mettersi un minimo d'accordo nell'interesse di chi trasmette e di chi riceve?
Con le frequenze così mescolate tra tv nazionali e locali, io per esempio ho queste ultime che sparano fortissimo da sud mentre le nazionali han deciso fin dall'inizio di trasmettere principalmente da nord, il risultato? Filtri, filtri e ancora filtri con tante antenne su cui inserirli. Girando dalle mie parti ora si possono ammirare vere e proprie opere d'arte, con impianti singoli composti anche da sette, otto antenne; chi parlava qualche tempo fa di impianti più semplici? :lol:
Allora via di filtro e se per sedere o virtù un giorno tutto quanto andrà a funzionare bene!? Ah ah tranquilli: già si parla di nuove riassegnazioni per la perdita delle frequenze 61-69 e allora via con altre nuove antenne e filtri.:eusa_wall:
E il dividendo delle famose 5 frequenze, dove lo mettiamo?:happy3:
C'è davvero ancora tanto da divertirsi :5eek:

RobyOneKenobi ha scritto:
ma il resto va alla grande.
Forse ti riferisci all'oramai "cronico" 36 mentre io mi riferisco a tutte le altre frequenze che a Milano e prov. sono interferite quindi non fruibili. Diciamo che potrebbe andare meglio visto che il 29 S:Galdino si distrugge con Brunate (classico esempio di intelligenza) il 66 di R55 e' stato fino a settimana scorsa molto instabile. Come gia detto il VHF 07 non e' piu ricevibile il 31 di Studio1 e' calato leggermente di qualita' dopo l'attivazione della stessa dal Piemonte (non mi ricordo perfettamente dove).Il 57 di Retecapri a tratti non e' fruibile (possibile interferenza con la RSI) il 65 e il 67 di Bergamo TV e TRS sono molto instabili.Questi problemi si riscontrano un po ovunque nella zona Sud est-ovest Milano.

Ultima modifica:
Milanosat ha scritto:
Forse ti riferisci all'oramai "cronico" 36 mentre io mi riferisco a tutte le altre frequenze che a Milano e prov. sono interferite quindi non fruibili.;)

Mi spiace contraddirti ma a Milano citta' ci sono pochi problemi come ricezione se non dovuti all'impianto. Tutte le postazioni credo siano state calibrate sulla citta', tranne la "follia" ministeriale di assegnare il ch 36 a un mux nazionale, fx notoriamente usata per altri scopi e spesso filtrata da amplificatori e miscelatori. Purtroppo è cosi'.
Per ch 29, 65, 66... pazienza, qualche televendita in meno, ma i nazionali o i piu' importanti sono ok.

Mi spiace contraddirti ma a Milano citta' ci sono pochi problemi come ricezione se non dovuti all'impianto. Tutte le postazioni credo siano state calibrate sulla citta', tranne la "follia" ministeriale di assegnare il ch 36 a un mux nazionale, fx notoriamente usata per altri scopi e spesso filtrata da amplificatori e miscelatori. Purtroppo è cosi'.
OK in Milano citta e' possibile che ci siano delle zone con pochi problemi ma uscendo dalla citta andando verso Sud i problemi aumentano.Credimi non ho problemi di antenna o di centralino,i problemi esistono per parecchia gente.Tanti hanno chiesto un mio intervento per cercare di modificare l'impianto (non sono un antennista ma nel mio piccolo me la cavo) perche' avevano gli stessi problemi da me riscontrati.

gianluk ha scritto:
Per Europa 7 ho il decoder t2 ,non per i programmi (se così si possono definire) di e7, ma per puro smanettamento tecnico!!
Il tuo decoder dvb-t2 è quello di europa7 ?
Ma esistono programmi gratuiti oltre quelli a pagamento ?

Apparsa un'emissione dei soliti di Solregina Po sul canale 42, probabilmente da Roncola/Maresana. Peccato che dovrebbero stare, da masterplan, a Rivolta d'Adda...

Sicuro di non essere in traiettoria con corso Sempione? ;)
Corso Sempione non lo ricevo di sicuro. Solo in casi rarissimi e per propagazione riesco a riceverlo.
Inoltre prendo il mux1 sia del Piemonte sia della Lombardia e questi sono presenti insieme solo a M. Penice

X lucpip

Per cortesia svuota la casella dei messaggi privati, è impossibile inviare una risposta alla tua segnalazione.

In questi giorni sulle tv locali sta andando in onda uno spot dove indicano le lcn delle locali... :) Buona iniziativa ;)

Ecco qui:

In questa immagine le posizioni sono corrette... :)
In questa invece no...

Infatti sul 77 si c'è telestar ma Telestar7gold
e sul 78 si Italia8 ma Canale78...
Telestar e Italia8 sono su altre numerazioni...

Insomma il gruppo tacchino si fa riconoscere ovunque :D :lol: :lol:

Qui comunque il video: http://www.youtube.com/watch?v=CB-jH3vyRME ;)

Salve a tutti :D ,
ho notato che Mediaset, sui canali Rete4, Canale5 e Italia1, ha modificato le informazioni sui programmi. Speriamo che fra poco introduca la guida completa ;) .

Saluti da Alessandro.

lucpip ha scritto:
Telenova ancora in off da CDF!!!
A proposito di Telenova. Qualcuno sa che fine ha fatto? Se ricordo bene qualcuno sul forum aveva comunicato, verso Dicembre, che avrebbero acceso il loro 59 a breve anche nell'alessandrino. Ormai sono passati parecchi mesi dallo switch off e tutto è rimasto com'era.

MyBlueEyes ha scritto:
A proposito di Telenova. Qualcuno sa che fine ha fatto? Se ricordo bene qualcuno sul forum aveva comunicato, verso Dicembre, che avrebbero acceso il loro 59 a breve anche nell'alessandrino. Ormai sono passati parecchi mesi dallo switch off e tutto è rimasto com'era.
Telenova è nel Mux Telesubalpina... ;) Probabilmente non accenderanno piu visto che telesubalpina al99% passeràsul 59 e quindi...
Da quando hanno modifcatoil mux telesubalpina poco piu di un mese fa ora è tuttoli... telenova,+1, telenova2...;)

Ero a conoscenza di questo ma ho constatato che il mux di Telesubalpina non è ricevibilissimo in tutta la provincia quindi il risultato è sempre quello, niente Telenova.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso