Milanosat
Digital-Forum Senior Plus
Scusa Paolo mi sono spiegato male intendevo dire perfettamente vuoto!paolo-steel ha scritto:Per puro cosa intendi? che è perfettamente vuoto o è perfettamente pieno?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa Paolo mi sono spiegato male intendevo dire perfettamente vuoto!paolo-steel ha scritto:Per puro cosa intendi? che è perfettamente vuoto o è perfettamente pieno?
qui a borgo tutto okVVLAOO ha scritto:salve, io continuo (da martedì sera) ad avere mux mds 1 praticamente senza segnale, nessuno che ha notato qualche cambiamento ?
No niente lo immagiìnavo ma volevo esserne sicuroMilanosat ha scritto:Scusa Paolo mi sono spiegato male intendevo dire perfettamente vuoto!Quindi nessuna ricezione da Roncola e dintorni.
Sembra che il problema ci sia anche nel Piemonte a la morra o torino eremo... valcava aha continui off e ora pire li da tefabiopini2003 ha scritto:Da ieri sera non ho più segnale sul canale 40 del MUX4 della RAI dalla postazione VEDETTA che serve la città di Brescia. Sapete se è un problema generalizzato o è relativo solo al mio impianto?
Ciao
prima valcava, adesso brescia e anche torino. il mux4 sta sparendo dal nord italia. se volete potete inserirvi nel 3d posto nella firma x i problemi del mux4 rai.fabiopini2003 ha scritto:Da ieri sera non ho più segnale sul canale 40 del MUX4 della RAI dalla postazione VEDETTA che serve la città di Brescia. Sapete se è un problema generalizzato o è relativo solo al mio impianto?
Ciao
marcobremb ha scritto:prima valcava, adesso brescia e anche torino. il mux4 sta sparendo dal nord italia. se volete potete inserirvi nel 3d posto nella firma x i problemi del mux4 rai.
carcamagnu73 ha scritto:Ciao, ieri sera il ch40 rai5/rai storia era in off anche da CdF Varese ma solo in polarizz. verticale (da Varese le rai sono tutte in pol. mista), in orizzontale arrivava come sempre (me ne sono accorto xchè avendo collegato solo antenne verticali mi è sparita, ho fatto l'esperimento di inserire il cavo dell'antenna orizzontale che di solito non posso lasciare inserito xchè mi disturba il 36 di mds e c'era): stamattina è tornata anche in verticale. In ogni caso tra tutti i mux rai il 40 è quello con il segnale più debole.
(p.s. .... inutile dire (ormai ci sono abituato e ho perso le speranze in futuri cambiamenti ... ) che con la pioggia da tre giorni i segnali delle tv locali li trovo quasi tutti molto indeboliti; devo mettermi in testa che le tv locali con il digitale le devo considerare solo con tempo idilliaco: sole, niente nebbia in inverno, non troppo caldo in estate, neppure da nominare pioggia, vento o neve ....in altre parole proprio con quelle condizioni climatiche con le quali si sta fuori all'aria aperta e non si considera neppure la televisione
quando piove e ci si rintana in casa e viene spontaneo accendere la tv ... meglio dare già per scontati problemi e non arrabbiarsi più!
)
Franco-59 ha scritto:Qualche aggiornamento da Albese con Cassano (Co). I segnali da Valcava da me sono critici causa collina 25 m. più alta della mia abitazione a poche decine di metri ed alberi di alto fusto che nel frattempo hanno messo le foglie. Pre switch off il fogliame modificava anche radicalmente la ricezione dei segnali.
Ma veniamo alle novità:
1) Sparito completamente il MUX TIMB 2 sul 60 da Valcava nonostante il segnale sia sempre lo stesso. Probabile interferenza.
2) Migliorata nettamente la ricezione dei MUX TIMB 1 e 3 sui ch 47 e 48 da Valcava: il 47 è più basso ma entrambi ora hanno qualità al 100% stabile.
3) Comparso il MUX Primarete Lombardia sul ch 61 da Valcava con segnale decente e qualità un po' ballerina ma comunque fruibile
4) Migliorato nettamente il Mux Rete A1 sul 44 da Valcava: segnale sempre piuttosto basso ma qualità stabile tra l'80 e il 90%
5) Comparso il Mux Televallassina (da non si sa dove) sul ch. 42
6) Segnale sempre forte ma qualità bellerina tra lo zero e il 70% sul mux Studio 1 ch 31 da Calenzone. Probabile interferenza
7) Scomparso il MUX Telesolregina da postazione sconosciuta sul ch. 65
Franco
Pazientaremarcobremb ha scritto:ch.40 da valcava presenta ancora continui segnali off da 3 settimane x colpa della rai.
Che fare????