Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto, condivido pienamente ciò che dice AG-BRASC, se c'è una legge che assegna seppur temporaneamente una frequenza del dividendo digitale per sperimentazioni di nuove tecnologie, deve essere uguale per tutti, altrimenti si spegne anche Mediaset 6 che tra l'altro non trasmette nulla in HD nativo.

salussolanet ha scritto:
Solitamente chi ha un tv HD, tra due programmi uguali, l'uno in SD e l'altro in HD (o simile come Mediaset), sceglie il programma in HD.
Personalmente ho sintonizzato gli HD al posto degli SD, quindi benvenga La7 HD dal sito di Oropa.

Bellissimi da vedere quando le trasmissioni sono in 16/9 ma non mi riesco a spiegare il perchè ,quando le trasmissioni sono in 4/3 , sui canali HD non è possibile fare nessuna modifica di formato :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Anche mediaset ha fatto qualche modifica ai suoi mux :D
Ma forse con i decoder non lo si nota...
Infatti ora su "Servizio8" nel mux 4 si vede mediaset extra e su "Servizio30" nel mux2 Class News ;)
Questi canali servizio sono di solito nascosti nei decoder :)

Ciao, Ale89.
Da qualche giorno il mux mediaset2 (quello con Iris ed i tre mediaset scritti in MAIUSCOLO) arriva in Alessandria città con il segnale al 90% ma con la qualità che "ondeggia" da un 40% ad un massimo di 60%. Il risultato è che và tutto a scatti.... che tu sappia stanno facendo qualche lavoro sulla SFN ?
L'altro mux con i 3 media$et, quello senza Iris, è ok.
Dalle tue parti come lo ricevi ? (se ho capito bene abiti dalle parti di Novi, giusto?).
Ciao e grazie

berillium ha scritto:
se devo scegliere tra un canale di news locali (ultimamente scarseggiano, chissa dopo il beauty contest) ed un canale interessante come La7, ma che lo vedo cmq anche in SD, scelgo la prima opzione.

Io invece possiedo un plasma 50 pollici Full HD e 3D che vorrei iniziare a sfruttare un poco con qualcosa che non siano solo i Blu-Ray e possibilmente che non mi costringa a pagare un canone per vedermi palinsesti scadenti e giusto un paio di film 3D all'anno (Leggi: Premium) :eusa_whistle:

retegraf ha scritto:
Ciao, Ale89.
Da qualche giorno il mux mediaset2 (quello con Iris ed i tre mediaset scritti in MAIUSCOLO) arriva in Alessandria città con il segnale al 90% ma con la qualità che "ondeggia" da un 40% ad un massimo di 60%. Il risultato è che và tutto a scatti.... che tu sappia stanno facendo qualche lavoro sulla SFN ?
L'altro mux con i 3 media$et, quello senza Iris, è ok.
Dalle tue parti come lo ricevi ? (se ho capito bene abiti dalle parti di Novi, giusto?).
Ciao e grazie
Ciao! :) No abito tra Alessandria e Valenza :D
Si mediaset starebbe lavorando a Giarolo per alcune modifiche quindi... (se non sono già finiti i lavori) :)
Apparte magari qualche problema all'antenna (che ci puo stare) ma ne dubito...
il Mux Mediaset 2 -> Livello 72 Qualità 0-20 insomma è leggermente migliorato rispetto a questo inverno ma mi sa che è a causa della stagione che mi è migliorato... :(
Il Mux Mediaset 4 mi è migliorato da circa 2 settimane come anche il Mux Dfree
Il Mux Mediaset 1 da circa 2/3 settimane finalmente lo ricevo e il motivo non lo so ancora... non lo ricevevo da Novembre 2010! (Con lo switch off)
L'unico che manca è il Mux Mediaset 5... che ha buona potenza ma la qualità è a 0... :(

Ah io ricevo da Bricco dell'olio e non da Giarolo:)

Ultima modifica:
Segnalo che ieri sera ho finalmente sintonizzato il mux di 4rete sul ch. 67, penso da Campo dei Fiori. Segnale ottimo e abbondante. Era dal 26 novembre che mancava. Adesso quasi quasi, al netto dei doppioni tacchini e TL, ricevo quasi più mux piemontesi che lombardi:icon_cool:

Ma c'è qualche speranza che il segnale FUORI NORMA di Più Blu dal ripetitore di Roncola sul 55 venga fatto spegnere oppure chi abita a Monza ed ha un'antenna condominiale che riceve sia da Valcava che da Roncola non vedrà mai il TIMB4 (ed in compenso continuerà a ricevere fin troppo bene Più Blu sia sul 54 che sul 68) ?

paolo-steel ha scritto:
Se hai un'antenna su Valcava è quasi matematico che ricevi anche da Roncola, credo che almeno 3/4 di Lombardia abbia lo stesso problema...speriamo che le facciano girare le antenne verso il basso così mandano il segnale nelle tane delle talpe....
No, devono SPEGNERE! Non sono autorizzati!

marcobremb ha scritto:
Segnale timb4 da valcava psparito...:eusa_wall:
SPEGNETE PIU'BLU!

Non mi stupirei sei avessero fatto spegnere TIMB4 per non interferire con "Più Blu"... sarei proprio curioso di sapere chi ci sta dietro a quella emittente... scava scava non mi stupirei di quel che potrebbe saltar fuori :eusa_whistle:

StarKnight ha scritto:
Non mi stupirei sei avessero fatto spegnere TIMB4 per non interferire con "Più Blu"... sarei proprio curioso di sapere chi ci sta dietro a quella emittente... scava scava non mi stupirei di quel che potrebbe saltar fuori :eusa_whistle:
secondo me rimani deluso. La testa pensante (sic!) è apolitico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso