Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DMT ha una postazione anche a Roncola? No words...
Cmq adesso il segnale mi passa da 80% a 0, ovviamente non si aggancia nulla.
Da Valcava prendo tutto, compresi 33 e 36, da Roncola il 39 da quando è stato potenziato, 62, 67 e 68 con potenza meno alta ma cmq perfettamente fruibili rispetto ai Valcava e nessun segnale di vita per il 65. Con l'antennino da interni (4° piano con vista a occhio di Vacava-Roncola) Roncola non entra.
PiùBlu non fa girare solo i pannelli...

Niente anch'io pur abitando a Monza... l'antenna condominiale riceve anche da Roncola e poiché quelle teste di non dico cosa di Più Blu trasmettono da lì sul 55 interferisce con TIMB4 e così non potremo mai riceverlo :mad: :mad: :mad:

nella zona Sud Milano ricezione di La7HD abbastanza interferita.Qualita' oscillante tra 40/70% con frequenti squadrettature e blocchi d'immagine.Spero che a quelli di Piublu gli salti il ripetitore sotto il...naso(per non dire altro).:mad:

Da questo pomeriggio mi entra sul 32 il mux di 7 Gold Reggio Emilia strano...

Inoltre guardando verso Valcava mi sembra che sia cambiato un ripetitore... cioè quelo che stava più in basso ora come altezza raggiunge quelli che stanno in alto e poi non è mai stato così bianco... ditemi voi se è una mia impressione ma ripeto a me sembra diverso dal solito sto ripetitore.

Addio BS.TV, Telearena e Telemantova mi mancherete :crybaby2: .
Era uno dei pochi mux locali interessanti!
Grazie Più Blu Lombardia (penso il mux più penoso sulla faccia della terra) e grazie La7 (che di vederla in HD proprio non mi frega).

berillium ha scritto:
Addio BS.TV, Telearena e Telemantova mi mancherete :crybaby2: .
Era uno dei pochi mux locali interessanti!
Grazie Più Blu Lombardia (penso il mux più penoso sulla faccia della terra) e grazie La7 (che di vederla in HD proprio non mi frega).
Grazie anche a te Berillium, che - se non erro - sei un tecnico Mediaset, responsabile di circa 30 postazioni in zona. :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Grazie anche a te Berillium, che - se non erro - sei un tecnico Mediaset, responsabile di circa 30 postazioni in zona. :icon_rolleyes:

Non sbagli hai indovinato e se non erro tu lavori a verso Palazzago?;)

berillium ha scritto:
E come fai a conoscermi? Non è che abbiamo switchato insieme?
Conosco tutti... :D ;)
Scherzi a parte, ho partecipato - di persona - solo allo switch di Valcava ... ;)

3750... ha scritto:
Conosco tutti... :D ;)
Scherzi a parte, ho partecipato - di persona - solo allo switch di Valcava ... ;)

In Valcava non c'ero, ma durante lo SO nelle valli ho conosciuto dei personaggi di Roma veramente fantastici, pensavo che eri uno di quelli!

Berillium... Innazitutto grazie per garantire la visione dei segnali di tua competenza, dico sul serio (ho "assistito" all'ottimo lavoro dello switch off lombardo, e non solo quello). :icon_cool:
Aggiungo però che è appena il caso di ricordare che per ognuno al quale non importa nulla di seguire La7 in HD, parrebbe (almeno da quanto letto sinora) che vi siano almeno 10 persone alle quali invece importa eccome... ;)

AG-BRASC ha scritto:
Berillium... Innazitutto grazie per garantire la visione dei segnali di tua competenza, dico sul serio (ho "assistito" all'ottimo lavoro dello switch off lombardo, e non solo quello). :icon_cool:
Aggiungo però che è appena il caso di ricordare che per ognuno al quale non importa nulla di seguire La7 in HD, parrebbe (almeno da quanto letto sinora) che vi siano almeno 10 persone alle quali invece importa eccome... ;)

Innanzi tutto grazie per gli elogi, ma è il mio lavoro e lo faccio veramente con passione. La mia era una critica pluralista. Più Blu che fa il c****o che vuole, il Ministero se ne frega e La7 che cala le braghe, però se devo scegliere tra un canale di news locali (ultimamente scarseggiano, chissa dopo il beauty contest) ed un canale interessante come La7, ma che lo vedo cmq anche in SD, scelgo la prima opzione.

Probabilmente allora non sei ancora interessato alla novità dell'HD in senso più generale... Però vedrai una volta che ti dovessi abituare a questo standard (per di più fruibile per tutti e neanche a pagamento)... ;)

Solitamente chi ha un tv HD, tra due programmi uguali, l'uno in SD e l'altro in HD (o simile come Mediaset), sceglie il programma in HD.
Personalmente ho sintonizzato gli HD al posto degli SD, quindi benvenga La7 HD dal sito di Oropa.

AG-BRASC ha scritto:
Probabilmente allora non sei ancora interessato alla novità dell'HD in senso più generale... Però vedrai una volta che ti dovessi abituare a questo standard (per di più fruibile per tutti e neanche a pagamento)... ;)

Certo che sono interessato all'HD anzi la Formula 1 la vedo solo in HD, ma non ritengo giusto sacrificare piccole realtà televisive. La7 potrebbe utilizzare il k.60 per gli HD(ora singleplex) fino al beauty contest, intanto RTL 102.5 Tv spostarlo sul k.47/48.

Tu stesso però hai speso parole di biasimo nei confronti di Più Blu, la cui attivazione sul 55 dalla Roncola ammetterai che risulta quantomeno "strana" (così come per chiunque, al di fuori dei canali di Stato e delle relative frequenze-cerotto temporanee, sia stato "autorizzato" su canali come 54, 55 o anche 28)... :icon_bounce:
E poi, potrebbe anche darsi che la mancata ricezione del Mux/delle Tv locali di tuo interesse sia stata impedita dalla stessa Più Blu ancor prima che da TIMB, la quale mi pare che a propria volta abbia il suo carico d'esperienza di soprusi nei propri riguardi (perché poi dovrebbe arrangiarsi con un altro Mux, quando per altri per analoga sperimentazione non è valsa la stessa "regola" o quando per TIMB l'utilizzo del Mux 4, fosse anche in via sperimentale, è perfettamente lecito?)... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso