Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle liste di otg il 33 da valcava non risulta più nemmeno a Milano città!!
Risulta attivo penice e San galdino
Otg se ci sei illuminaci....

Confermo il 33 finalmente stabile con buon segnale dal Penice, il 44 invece si vede che andava troppo bene, anche da me ora non viene più agganciato, il segnale invece c'è ed è a pieno regime, problemi di sincronia?

cerchiolino ha scritto:
Confermo il 33 finalmente stabile con buon segnale dal Penice, il 44 invece si vede che andava troppo bene, anche da me ora non viene più agganciato, il segnale invece c'è ed è a pieno regime, problemi di sincronia?
se è vero che c'hanno lavorato su...avranno sbagliato qualcosa :doubt:

gianluk ha scritto:
Dalle liste di otg il 33 da valcava non risulta più nemmeno a Milano città!!
Risulta attivo penice e San galdino
Otg se ci sei illuminaci....

Rapporti dopo queste variazionei al mio QTH:

Canale 33: Segnali identici a prima solo un po' di dififficoltà alla sincronizzazione iniziale ma visione fluida non sembra debilitato dal segnale del Penice.

Canale 44 : Qualità ballerina, segnale poco stabile e frequenti interruzioni di visione ma ci sono momenti in cui invece la visione è fluida, Complessivamente peggiorato.

Canale 55 : Identico a prima, mantiene gli stessi errrori che ne limitano la qualità come anche per il canale 60. Visione fluida ed esente da difetti.

Non è chiaro se il 33 abbia spento Valcava, ma non credo. Sarebbe comunque una scelta poco opportuna che immagino non abbiano percorso. Non pare che l'intervento eseguito abbia sortito risultati positivi se non a chi si appoggia verso quella direzione a scotto di provocare certamente a molti una difficoltà di sincronizzazione se non l'impossibilità a ricevere.

Report da casa mia (zona Cimiano): ch 33 non ha subito influenze, livello 98 zero errori, fluidissimo. Ch 55 finalmente OK anche senza antennino interno su Breda: 100 in livello e zero errori :D :D :D
Non so cosa avete combinato, 3750, ma da me adesso sembra che piu'bleah non esista più :D :D :D
Speriamo non si inventino altro, sti individui...

fatantony ha scritto:
Ciao a tutti, non ho ancora capito cos'è successo ai ch 33 e 44... Scusate, non erano accesi dal Ronzone??
Si si e per il piemonte non è cambiato nulla ;) 33 e 44 sempre da Ronzone... c'è la sfn che non funziona a dovere (non si sa con che altro trasmettitore) e in alcune zone come la mia il 33 è al limite e il 44 non è neanche agganciabile...

Quello che è successo ieri è in lombardia... accensione del 33 dal M.Penice e piccola? modifica al 44 da Valcava ;)
Tutto qui :)

Allora oggi il gruppo reteA mi risponde a un email addirittura del 19 Aprile... meglio tardi che mai...

Mi scrivono che hanno fatto ulteriori controlli.. e che hanno contattato un installatore della mia zona? Chi? Bella domanda :lol:

Questa persona ha escluso che possa ricevere da Ronzone. Ci sono buone probabilità di ricezione da Acqui terme...

In alternativa c'è Penice e Giarolo...

Ora mi sorge una domanda ma mi prendono per i fondelli? Non so chi abbiano contattato ma la mia zona è coperta eccome da Ronzone!!
Poi Penice... e da quando da parte di reteA il penice offre copertura per il piemonte? Poi giarolo :lol: Ci fosse retea da quella postazione :lol:
Acqui terme non la prendo neanche in considerazione...

Vabbè lasciamo stare... se troveranno il problema e risolveranno la sfn entro fine anno sarà un miracolo... non so piu che dirgli... via email gli ho detto persino giorno esatto di quando era tornata la ricezione e di quando era saltata di nuovo la sfn... piu info di cosi non so dargli... sta a loro sapere cosa hanno fatto in quei giorni.. :( :(

chicco_279 ha scritto:
Da quest 'oggi ricevo a pieno regime il ch. 33 in IV banda antenna direzionata su Penice...
Quoto, infatti mi ero stupito di ricevere così bene il 33, pensavo fosse propagazione invece finalmente posso dire di ricevere un mux ReteA... segnale e qualità ottimi qui da me, ai livelli dei segnali Rai.

Da me,nella bassa bresciana,è sparito il mux sul 44 di Rete A (sempre agganciato benissimo),apparso (mai preso prima) quello sul 33 ma con qualità oscena...risultato addio a Cielo e Repubblica TV inguardabile.

Sto digitale terrestre sta rompendo davvero :mad:

PaoloB83 ha scritto:
Quoto, infatti mi ero stupito di ricevere così bene il 33, pensavo fosse propagazione invece finalmente posso dire di ricevere un mux ReteA... segnale e qualità ottimi qui da me, ai livelli dei segnali Rai.
Beh ma da te arriva ora il segnale da Penice, Ronzone o da Torino?

@lucpip Contatta quelli di Rete7 ;)

PaoloB83 ha scritto:
Sicuramente Penice, visto che dagli altri due è impossibile che io possa ricevere qualcosa...
Però Penice dovrebbe interessare solo la lombardia. Infatti il 33 da Ronzone serve il piemonte... Potrebbe arrivarti Ronzone...

Segnalo che anche ad Asti il ch 33 di ReteA non è più ricevibile.

ale89 ha scritto:
Però Penice dovrebbe interessare solo la lombardia. Infatti il 33 da Ronzone serve il piemonte... Potrebbe arrivarti Ronzone...
Impossibile, in quanto è troppo basso di quota per arrivare fino a qui... non mi è mai arrivato niente dal Ronzone se non un debolissimo e inguardabile 34 quando trasmetteva solo Studionord in QPSK se non ricordo male...

Non ho ancora guardato se è cambiato qualcosa anche da me riguardo alle interferenze del 33 Penice-Torino

rightmeup ha scritto:
Da me,nella bassa bresciana,è sparito il mux sul 44 di Rete A (sempre agganciato benissimo),apparso (mai preso prima) quello sul 33 ma con qualità oscena...risultato addio a Cielo e Repubblica TV inguardabile.

Sto digitale terrestre sta rompendo davvero :mad:

E' che qualcuno pasticcia troppo .. davvero insensato andare ad accendere al Penice un mux già attivo da Valcava (anche se a me non influisce quasi nulla perchè sono schermato verso il penice).

Ma al 44 non so che abbiano fatto .. la ricezione già imperfetta è nettamente peggiorata.

Gli unici che vedono il 33 meglio sono quelli che hanno le antenne sul penice.

A me rompe il 44 perchè contiene Discovery al quale sono abbonato, e vederlo con i blocchi è davvero fastidioso. Scrivo a Mediaset ora.

Ma allora non capisco.... Ronzone per il ch 33 è acceso?
Penso di si perchè non ho nottato nulla di differente per il Mux ReteA2... :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso