• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MyBlueEyes ha scritto:
Telecomunicazioni. La banda dal ch. 61 al 69 sarà destinata ai sistemi mobili a larga banda.


ah il wireless e cose simili... Non avevo capito l'abbreviazione... Grazie mille occhioni blu!!!:D
Ma alla fine ci sono novità su stò fronte, e più che altro, le tv che stanno in quella banda dove vanno a finire??
 
VILLO1988 ha scritto:
ah il wireless e cose simili... Non avevo capito l'abbreviazione... Grazie mille occhioni blu!!!:D
Ma alla fine ci sono novità su stò fronte, e più che altro, le tv che stanno in quella banda dove vanno a finire??
Che domanda ! ! ! Ovvio in quello che rimane libero . . . . se c'è n'è ;)
 
VILLO1988 ha scritto:
ah il wireless e cose simili... Non avevo capito l'abbreviazione... Grazie mille occhioni blu!!!:D
Ma alla fine ci sono novità su stò fronte, e più che altro, le tv che stanno in quella banda dove vanno a finire??
Secondo le intenzioni del Ministero sarà redatta una graduatoria secondo svariati parametri, poi le prime continueranno ad essere operatori di rete ma con l'obbligo di veicolare due canali delle emittenti che non avranno più una frequenza....più o meno il principio dovrebbe essere questo
 
Non vorrei proprio esser un emittente locale o regionale di stò periodo..
Presi come panni e buttati qua e là a seconda di come fa comodo!!
 
VILLO1988 ha scritto:
Non vorrei proprio esser un emittente locale o regionale di stò periodo..
Presi come panni e buttati qua e là a seconda di come fa comodo!!

A mio parere, le locali hanno ragione di essere se portano un benefit al locale, visto che usano una pubblica frequenza, così come sono strutturate e programmate, la maggior parte delle locali non danno nessuna utilità alla gente, se non alle tasche del proprietario.
---
Trovo però ingiusto che chi ha investito su una frequenza dal 61 al 69 non venga risarcito in modo onorevole ed equo; anzi il Ministero dovrebbe rimborsare loro, previa fattura, il 100%.
D'altronde la frequenza è stata assegnata, anche se provvisoriamente, dal Ministero.
Chi ha investito sugli impianti e ora si vede togliere la frequenza di trasmissione, o quasi esproriare ... se fossi io quello, sinceramente mi girerebbero.
 
Nel comune di Cittiglio (prov. di varese) da qualche giorno non sintonizzo più i soli canali Mediaset.
Il problema è nato nel momento in cui ho effettuato la risintonizzazione del mio Dvd Recorder Lg dotato di tuner digitale.
Non so cosa succederebbe se effettuassi la stessa operazione con il tuner del mio tv, per precauzione me ne sono astenuto.
Può essere un problema della mia antenna o nella zona ci sono problemi per quanto riguarda i ripetitori?
 
salussolanet ha scritto:
D'altronde la frequenza è stata assegnata, anche se provvisoriamente, dal Ministero.
Chi ha investito sugli impianti e ora si vede togliere la frequenza di trasmissione, o quasi esproriare ... se fossi io quello, sinceramente mi girerebbero.
Senza contare che di questo passo non si potrà mai avere un assetto definitivo del proprio impianto di ricezione...
 
Fabio1110 ha scritto:
Vorrà dire che mi consolerò con il 27 e il 36, che ricevo perfettamente :happy3:, e poi con auris ci raccontiamo quello che ci siamo persi!
Mi spiace molto non vedere più Sportitalia e sto facendo gli scongiuri perchè Italia 2 non venga messo sul MUX Mediaset 2. Accolgo la tua proposta! :D
Io sono in affitto e i proprietari (o meglio quello che ha la maggioranza dei millesimi) non intendono minimamente mettere mano all'impianto.
Considerato che non è stato fatto nulla sull'impianto centralizzato, mi devo ritenere fortunato di vedere così tanti canali! :badgrin:
 
auris ha scritto:
Mi spiace molto non vedere più Sportitalia e sto facendo gli scongiuri perchè Italia 2 non venga messo sul MUX Mediaset 2. Accolgo la tua proposta! :D
Io sono in affitto e i proprietari (o meglio quello che ha la maggioranza dei millesimi) non intendono minimamente mettere mano all'impianto.
Considerato che non è stato fatto nulla sull'impianto centralizzato, mi devo ritenere fortunato di vedere così tanti canali! :badgrin:

Per gli impianti d'antenna basta il 30% in caso di rifacimento totale ed un solo condomino in caso di inserimento nuovo canale.

Per I2 dubito sia a bordo di Mediaset. Lo vedremo sul 60 ?
 
Ultima modifica:
auris ha scritto:
Mi spiace molto non vedere più Sportitalia e sto facendo gli scongiuri perchè Italia 2 non venga messo sul MUX Mediaset 2. Accolgo la tua proposta! :D
Io sono in affitto e i proprietari (o meglio quello che ha la maggioranza dei millesimi) non intendono minimamente mettere mano all'impianto.
Considerato che non è stato fatto nulla sull'impianto centralizzato, mi devo ritenere fortunato di vedere così tanti canali! :badgrin:


Incrocio anch'io le dita.. Italia 2 sembra molto interessante, e già aver perso sportitalia m ha fatto un po' girare i cosidetti!!

salussolanet ha scritto:
A mio parere, le locali hanno ragione di essere se portano un benefit al locale, visto che usano una pubblica frequenza, così come sono strutturate e programmate, la maggior parte delle locali non danno nessuna utilità alla gente, se non alle tasche del proprietario.
---
Trovo però ingiusto che chi ha investito su una frequenza dal 61 al 69 non venga risarcito in modo onorevole ed equo; anzi il Ministero dovrebbe rimborsare loro, previa fattura, il 100%.
D'altronde la frequenza è stata assegnata, anche se provvisoriamente, dal Ministero.
Chi ha investito sugli impianti e ora si vede togliere la frequenza di trasmissione, o quasi esproriare ... se fossi io quello, sinceramente mi girerebbero.

Concordo con tutto quello che hai detto, in particolare alla fine. Il punto secondo me è che il locale va incentivato e non demolito, perchè altrimenti se non si favorisce la concorrenza diventerà un oligopolio "mediaset- sky"(senza fare nomi) perchè anche la rai già così risente della concorrenza spietata..
 
Raf1975 ha scritto:
Nel comune di Cittiglio (prov. di varese) da qualche giorno non sintonizzo più i soli canali Mediaset.
Il problema è nato nel momento in cui ho effettuato la risintonizzazione del mio Dvd Recorder Lg dotato di tuner digitale.
Non so cosa succederebbe se effettuassi la stessa operazione con il tuner del mio tv, per precauzione me ne sono astenuto.
Può essere un problema della mia antenna o nella zona ci sono problemi per quanto riguarda i ripetitori?
cittiglio presumo riceva dal campo dei fiori ,il ripetitore va benissimo. Devi aver fatto qualche pasticcio tu,tipo dividere il cavo per usare sia il dvd recorder e il tv .ma è difficile dirlo devi essere più preciso
 
lillominni ha scritto:
cittiglio presumo riceva dal campo dei fiori ,il ripetitore va benissimo. Devi aver fatto qualche pasticcio tu,tipo dividere il cavo per usare sia il dvd recorder e il tv .ma è difficile dirlo devi essere più preciso

la cosa strana è che se faccio la ricerca manuale sul mux dei canali mediaset, come risposta mi dice che nn c'è segnale...i canali degli altri mux invece riesco a prenderli. Potrebbe essere un guasto del DVD recorder? A livello di cavi e collegamenti credo di non aver cambiato nulla.
 
Raf1975 ha scritto:
la cosa strana è che se faccio la ricerca manuale sul mux dei canali mediaset, come risposta mi dice che nn c'è segnale...i canali degli altri mux invece riesco a prenderli. Potrebbe essere un guasto del DVD recorder? A livello di cavi e collegamenti credo di non aver cambiato nulla.
Ma sul tv li vedi bene?
 
paolo-steel ha scritto:
Se sei in affitto puoi dire niente a meno che non intervenga il proprietario

Se ti accolli le spese (di quota) è la stessa cosa. Il diritto d'antenna vale anche in affitto, ma non è gratis ovviamente.

Basta fare richiesta all'amministratore. L'inquilino potrebbe anche partecipare alle riunioni condominiali.
 
Che noia, non ne posso più...

Enormi problemi questa mattina con Valcava sia 36 che 49, canale 5, rete 4 ed italia 1 non ricevibili ma Boing SI!!! Ma, boh, mmm... ma cosa stanno combinando??? Il 49 andava benissimo!!! :eusa_wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso