RobyOneKenobi
Digital-Forum Silver Master
Mi sa che la patata non tira piu' come una voltaAle912 ha scritto:Ciao RobyOneKenobi,
pensavo che quello fosse un mercato dove non c'è mai crisi![]()
.
Saluti da Alessandro.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi sa che la patata non tira piu' come una voltaAle912 ha scritto:Ciao RobyOneKenobi,
pensavo che quello fosse un mercato dove non c'è mai crisi![]()
.
Saluti da Alessandro.
Dipolo ha scritto:Qui in brianza Vailate non è off ma è diminuito di potenza da qualche giorno,se qualche altro utente mi puo' confermare,grazie.
Ciao paolopaolo-steel ha scritto:Però e spento il ch 62 di Roncola
Ale912 ha scritto:Ciao paolo,
ah ecco, io allora non lo ricevo dal Giarolo ma bensì da Roncola (cosa ben più logica visto che rispetto a me è quasi in linea con Valcava).
Saluti da Alessandro.
Ciao pinguinogelatopinguinogelato ha scritto:Vale lo stesso anche per me.
Ieri sera ho fatto un giro in zona e guardando per curiosita', mi sono reso conto che gli antennisti hanno fatto scelte molto diverse, a dimostrazione che una configurazione standard non c'e'.
Ho trovato antenne singole UHF verso Valcava (e la RAI?), due antenne UHF di cui una verso Valcava e una verso Penice-Giarolo (come a casa mia), banda III si' o no, antenne puntate verso Torino o Varese, magari in case una di fianco all'altra...
E' ancora un rompicapo: dei vicini di casa vedono per esempio Telecupole e Piu'Blu sul 66 e 68, io no, ma vedo Quartarete sul 67.
A Vercelli, se la tua firma e' corretta, non arriva il Calenzone (Tivuitalia, Studio1 e Canale 6), io li vedo solitamente senza problemi, a parte Tivuitalia, ma li' credo sia l'intensita' del segnale piu' bassa.
Inoltre non vedo nella firma i canali 10 e 67 per Videonord e Quartarete e mi stupisce, pensavo anch'io non mi arrivassero ma dopo avere chiamato a maggio gli antennisti dello S*y Center di Vercelli mi hanno tirato fuori i due segnali, sono gli stessi che mi hanno chiesto se volevo installare anche l'antenna per SSR-SRG sul 57... Se pero' tu non li vedi allora penso che ricevo il 10 "varesotto" (e di conseguenza, il 7 di E21 Network) e il 67 di Novara, pensavo avessero gia' attivato a Vercelli.
@carcamagnu73: se riesci a vedere Quartarete Blu, fanno le stesse trasmissioni di calcio di Quartarete ad orari diversi, ho notato che adesso i due canali hanno una loro programmazione autonoma, la puoi trovare sul loro sito, oltre allo streaming di entrambi i canali e di For Music ...
Ale912 ha scritto:Io credo che il Ch 07 sia quello del Giarolo (pur avendo la banda III verso Campo dei Fiori) perchè lo ricevono in molti pur avendo antenne in altre direzioni.
lucpip ha scritto:confermo che il 7 (E21) vi arriva dal Giarolo!!! Da Campo dei Fiori sul 7 viene trasmesso videobergamo, che praticamente neanche io a 10 km da CDF ricevo in quanto il 7 dal Giarolo è talmente potente che lo copre ampiamente. Risultato non vedo entrambi i mux![]()
lillominni ha scritto:Il 59 invece è sempre stato più basso di qualità e segnale(come il 66 e il 51) rispetto agli altri ricevuti da cdf,adesso comunque è ingurdabile mentre il 27 sempre off.
pinguinogelato ha scritto:Vale lo stesso anche per me.
Ieri sera ho fatto un giro in zona e guardando per curiosita', mi sono reso conto che gli antennisti hanno fatto scelte molto diverse, a dimostrazione che una configurazione standard non c'e'.
Ho trovato antenne singole UHF verso Valcava (e la RAI?)/QUOTE]
Ciao,non ti arrivano i segnali rai dalla valcava CH 23-30-36 ?
Hai un'antenna B IV o banda IV-V verso la valcava? nella mia zona brianza Lecchese arrivano bene.
Vedi anche qui : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115401&page=16
Dipolo ha scritto:pinguinogelato ha scritto:Vale lo stesso anche per me.
Ho trovato antenne singole UHF verso Valcava (e la RAI?)
Ciao,non ti arrivano i segnali rai dalla valcava CH 23-30-36 ?
Hai un'antenna B IV o banda IV-V verso la valcava? nella mia zona brianza Lecchese arrivano bene.
Vedi anche qui : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115401&page=16
Lo capissero quelli di Mediaset con la loro postazione di Valcava ! ! ! I loro mux sono fortemente disturbati, propio per la potenza del segnale che arriva a zone dove propio non è necessario e distrugge il segnale di trasmettitori più vicini . . . .lucpip ha scritto:La postazione rai in valcava è sottopotenziata e non arriva certo in piemonte. Non potendosi fare sfn con penice la maggior parte dell'AT3 rimarrebbe senza rai
Ciao sailormansailorman ha scritto:Lo capissero quelli di Mediaset con la loro postazione di Valcava ! ! ! I loro mux sono fortemente disturbati, propio per la potenza del segnale che arriva a zone dove propio non è necessario e distrugge il segnale di trasmettitori più vicini . . . .![]()
![]()
![]()
rightmeup ha scritto:Nella mia zona (Montichiari -BS-) è saltato,da oggi pomeriggio,il mux Mediaset 1 sul ch. 52...più nessun segnale presente.
fatantony ha scritto:Da circa un'ora problemi con (prima) i 3 mux Rai da Monte Penice, (ora) con i Timb, sopratutto 47 e 48, che sono a 0 qualità e 30% potenza... Propagazione??Quest'anno non era ancora capitato così come stasera...
![]()