Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ Renten

Se consideriamo cosa ci stanno a fare certe locali in zone non loro chi mi spiega cosa ci fa Telecupole da Lissone.[/QUOTE]

E anche chi ci spiega cosa ci fa sempre sulla stessa frequenza (UHF 39) la imolese Di.Tv da Roncola?

Anzi non occorre spiegarlo, sappiamo benissimo perché sono lí.

noto che ogni volta che piove i canali del mux L'Espresso 1 ch.44 si vedono benissimo, appena il tempo migliora il segnale sparisce completamente, solo a me capita?

Bisognerebbe sapere dove ti trovi, probabilmente la pioggia attenua i segnali interferenti (Valcava? Ronzone?), che con il bel tempo fanno saltare la SFN...
EDIT: C'è anche un ripetitore a Laveno-Mombello, che potrebbe dare noie...

Ultima modifica:
Ancora difficoltà sul ponte di trasferimento di Retecapri Valcava.
Segnale e qualità alti e costanti, ma squadrettate e miagolate continue. Ora anche mancanza completa di segnale.

Rispetto al 69 di AITV dal Mottarone noto che il segnale non è fluido: ogni tanto è come se si incantasse. Chiedo però conferma per capire se è un mio problema.

Mux di Telelombardia sul 46

Oggi mi si è sintonizzato il Mux di TL sul 46; ci sono anche Antenna3, Milanow e altri canali. Siccome l'antenna è puntata esclusivamente sul Trio, ma purtroppo (per i canali in SFN) non è schermata da interferenze da Valcava mi ha agganciato questo Mux e si vedono bene senza problema i relativi canali; ma perchè già che ci siamo non mi capita per il Mux 4 della Rai Unica emissione da Valcava che potrebbe interessarmi)?
Ciao! ;)

ale89 ha scritto:
Lasciamo stare la storia di rete4 ed europa7 che è meglio...
Riguardo a telecupole non so se era li anche in analogico o come abbia avuto la frequenza li... ma è un ripetitore locale... qui si parla di postazioni come penice per delle locali che dovrebbero coperire una certa zona e invece rompono anche in altre...

Anche io mi ero posto la domanda di Telecupole a Lissone mi aveva risposto OTG o Andrea dell'osservatorio (ora non ricordo) dicendomi che avevano rilevato un impianto analogico di una telelissone, quindi l'impianto è effettivamente autorizzato.

Lo ricevete in questo momento il mux 3 Rai sul ch. 26 ?

Da me è sparito, mentre il mux 1 ch 23 , mux 2 ch.30 , mux 4 ch.40 dal Venda tutto ok

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Rispetto al 69 di AITV dal Mottarone noto che il segnale non è fluido: ogni tanto è come se si incantasse. Chiedo però conferma per capire se è un mio problema.

No no, non è un problema tuo, stessa cosa anche da me. Sembra che vada bene ma ogni tanto l'immagine di blocca e poi risprende; a volte il blocco dura pochi istanti, altre volte un po' più a lungo e allora il decoder parte con la sintonizzazione automatica sul 69! ieri sera stavo cercando di seguire un film ed è ripartita la sintonizzazione una decina di volte! (5 emittenti su 6 del mux hanno l'lcn e allora si sovrascrivano e ok, la sesta - risparmione channel- ce l'ho dopo l'800 senza lcn e quindi ad ogni nuova sintonizzazione automatica se ne aggiunge una copia ... ieri sera quando il film è finito mi sono ritrovato in coda all'elenco canali almeno 10 copie di risparmione channel che testimoniavano altrettanti blocchi sul 69 e tentativi di recupero del segnale da parte del decoder!:lol: ... io con questi di Aitv sono esausto, non ce la faccio più a scrivergli, sto perdendo le speranze, sono un disastro!!!:5eek: :5eek:

fatantony ha scritto:
Bisognerebbe sapere dove ti trovi, probabilmente la pioggia attenua i segnali interferenti (Valcava? Ronzone?), che con il bel tempo fanno saltare la SFN...
EDIT: C'è anche un ripetitore a Laveno-Mombello, che potrebbe dare noie...

mi trovo proprio vicino a quel comune, intanto segnalo che il ch. 52 mux di Premium Calcio è tornato a squadrettare e ad andare a scatti proprio durante la partita, non so se sia dovuto al maltempo o meno ma di certo è una situazione che si ripete spesso ed è veramente inconcepibile che questo mux così importante a livello nazionale e che tra l'altro trasmette canali a pagamento abbia tutti questi problemi

Mux 4 rai da Valcava abbassato notevolmente: da 100% qualità a 11%... è decaduto... colpa del temporasle???
Sono a 20km in linea d'aria da Valcava

Dgtv0910 ha scritto:
mi trovo proprio vicino a quel comune, intanto segnalo che il ch. 52 mux di Premium Calcio è tornato a squadrettare e ad andare a scatti proprio durante la partita, non so se sia dovuto al maltempo o meno ma di certo è una situazione che si ripete spesso ed è veramente inconcepibile che questo mux così importante a livello nazionale e che tra l'altro trasmette canali a pagamento abbia tutti questi problemi

anch'io stesso problema in hd è anche peggio ,poi ok stasera c'erano anche i fulmini che sicuramente "rompono" però ormai è una caratteristica con stò fec così alto il segnale rimane sensibilissimo a qualunque disturbo , io da ieri ho anche un problema che non avevo ancora mai visto, mux d-free schermo nero con audio che và e viene, diagnostica decoder senza significative differenze...bho:icon_rolleyes:

Dgtv0910 ha scritto:

A Mortara (PV) è capitata la stessa cosa, con frequenti schermate nere.

Il ch. 50 mux Premium Cinema è completamente a zero da qualche giorno.

Neo75 ha scritto:
A Mortara (PV) è capitata la stessa cosa, con frequenti schermate nere.

Il ch. 50 mux Premium Cinema è completamente a zero da qualche giorno.

uhaoo:icon_twisted: e si siam messi bene....:mad: qui giovedì sera era tutto ok poi venerdì tutto nero....e ti dirò il mux d-free non mi ha mai dato problemi fino ad ora chissà che cavolo gli è successo? pensierino della sera.....o si danno una regolata un pò tutti nel sistemare BENE stò digitale terrestre oppure non vedo una "vita" lunga di questa "tecnologia"....

VVLAOO ha scritto:
uhaoo:icon_twisted: e si siam messi bene....:mad: qui giovedì sera era tutto ok poi venerdì tutto nero....e ti dirò il mux d-free non mi ha mai dato problemi fino ad ora chissà che cavolo gli è successo? pensierino della sera.....o si danno una regolata un pò tutti nel sistemare BENE stò digitale terrestre oppure non vedo una "vita" lunga di questa "tecnologia"....
più che altro a sistemare bene questi mux di Mediaset Premium perchè non è possibile che al minimo disturbo salti sempre tutto, ad esempio la Rai non mi ha mai dato nessun problema sempre ricezione perfetta, idem gli altri a parte L'Espresso 1 e Tivuitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso