Eh si sembra essere proprio telelibertà a rompere in certe zone con sempione...
Intanto ieri è partito TeleNova News
Intanto ieri è partito TeleNova News
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Molto improbabile.ale89 ha scritto:Eh si sembra essere proprio telelibertà a rompere in certe zone con sempione...
Intanto ieri è partito TeleNova News![]()
Gavi ha scritto:Molto improbabile.
Il 22 di Tele Libertà da Corso Sempione copre solo l'area metropolitana di Milano.
Difficilissimo che arrivi in Piemonte.
Sicuramente la tua teoria è molto piú credibile di quella dell'interferenza di Tele Libertà da Corso Sempione.miram ha scritto:Temo che i problemi del 22 dal Penice siano dovuti al fatto che hanno alzato il 22 da Mottarone. Domenica ho visto che il segnale era più forte. Possibile che stiano giocando con l'SFN per attivare il 22 da CdF? Il 22 da Penice io lo ricevevo bene a Taino, ora è molto debole o non fruibile!
ale89 ha scritto:Io non ci vedo nulla di fantascientifico a vedere arrivare c.sempione in piemonte... ci arrivava in analogico figurati in digitale... e poi è un dato di fatto e pure provato che c.sempione arriva a disturbare!
carcamagnu73 ha scritto:Qualcuno ha idea del motivo di questo ulteriore scivolone della qualità del 22 dal Penice per questa zona dell'alto novarese? secondo voi, c'entra per caso la recente accensione di Telelibertà da Milano c.so Sempione ?? rispetto a me il Penice è a 150° mentre Milano a 122° ... non molto lontano ... tuttavia ero convinto che Telelibertà l'avessero acceso a bassa potenza ... mah, ho il sospetto che in questa zona disturbi il già malconcio 22 rai .... E' nato male ... e cresce pure peggio!!!![]()
Ti posso dire che domenica mattina sono salito sul tetto.Dal penice in orizzontale entrano benissimo 23-26 e 30 il 22 non era fruibile allora ho girato l'antenna sul mottarone in verticale (sempre la IV banda chiaramente)del 36 mediaset neanche l'ombra ma 22-26-30 entrano forte.Solo che il 22 ciclicamente mi va in off e non riesco proprio a capire il perchè....carcamagnu73 ha scritto:infatti, non ci sarebbe nulla di strano ... lo dico perché ai tempi dell'analogico attraverso l'antenna puntata verso il Penice ricevevo (e abbastanza bene) di riflesso Rai 2 sul ch26 da Milano! la ricevevo da Varese CDF sul 28, dal Penice sul 23 e poi per la terza volta anche sul 26 ... e per rai 2 il ch26 era proprio la frequenza usata solo da Milano Sempione... quella rai 2 in analogico da milano era anche fruibilissima ... poniamo che adesso il segnale di telelibertà arrivi anche solo al 10% neppure rilevabile ... ma sufficiente a rompere il 22 rai dal penice. Conoscendo la mia zona soprattutto in virtù del passato ... non mi stupirei più di tanto!
vocesolitaria ha scritto:Ho letto che nei giorni scorsi si è verificata una potentissima eruzione solare eche una nube di plasma ha invaso la terra, provocando splendide aurore boreali.
Secondo voi e' possibile che sia questa la causa dei black-out sul 23 del Penice?
Ciao vocesolitariavocesolitaria ha scritto:Ho letto che nei giorni scorsi si è verificata una potentissima eruzione solare eche una nube di plasma ha invaso la terra, provocando splendide aurore boreali.
Secondo voi e' possibile che sia questa la causa dei black-out sul 23 del Penice?
spinner ha scritto:Beh.. è possibile che un minimo possa disturbare, anche se trasmette davvero con una potenza limitatissima. E' più probabile che abbiano variato i lobi di copertura per fare convivere i due 22 e la tua zona sia stata penalizzata.
Pazienza, tanto siete + Lombardi che Piemontesi .. guardatevi il lombardia![]()
lillominni ha scritto:Ti posso dire che domenica mattina sono salito sul tetto.Dal penice in orizzontale entrano benissimo 23-26 e 30 il 22 non era fruibile allora ho girato l'antenna sul mottarone in verticale (sempre la IV banda chiaramente)del 36 mediaset neanche l'ombra ma 22-26-30 entrano forte.Solo che il 22 ciclicamente mi va in off e non riesco proprio a capire il perchè....
lucpip ha scritto:AITV da mottarone mi sembra tornata ad un livello decente.