Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
.... In cambio se potete dirmi come arriva nelle vostre zone ringrazio.

Rispondo al tecnico che lavora per telecupole

abito nel basso biellese, vicino al confine con l'alto vercellese e qui con antennino da interni il 57 di telecupole di riceve ottimamente

devo dirti che comunque, è difficile che ci sia un impianto fisso che qui lo riceva, in quanto la formazione radioelettrica della mia zona è IV banda penice + ex Montecarlo sul 65 con filtro e V banda valcava, e per ora tc trasmette in V banda

se qualcuno vuole poi qualche canale particolare o da oropa o dal giarolo e ronzone si è fatto montare un'antenna dedicata

o altrimenti serve un impianto canalizzato, ma qui i condomini si contano sulle dita

ciao da Cluaudio

jackbell16 ha scritto:
Oggi ho visto sulla tv i primi cambiamenti nella LCN e vedo che stanno sistemando le cose (Rai 1 adesso è sull'1, prima c'era antenna 13). C'è da sistemare Rai News 24, però sta andando bene. Grazie ai canali delle TV locali è possibile aumentare l'offerta gratuita dei big (Mediaset,rai, la7 etc) Sapete che cosa trasmetterà TOP CALCIO 24 ?

il mio lcd samsung quando è arrivato telelombardia sul digitale non aveva cambiato lcn (rai1 era rimasto sul 1 ecc) oggi invecie con i nuovi canali aggiungi
telelombardia ha preso il n1 e non riesco più rimettere la numerazione precedente

M. Giarolo

Ma come ridimensionano il Giarolo?!? Non è possibile, dopo Montoso mi leveranno i mediaset anche da lì... se ridimensionano il Giarolo io da dove li vado a pescare i canali? Incredibile... Mi godrò il mediaset 4 (forse) fino allo switch off, poi chi vivrà vedrà... Che sfiga!!!:eusa_wall:

ma com'è che tutti prendono tc dal 57? io adesso lo prendo male ma ancora dal 64..

p.s= ma a cosa serve la funzione epg se intanto nessuno la rispetta?

Ultima modifica:
renten ha scritto:
aggiunti nel mux di canale 6 sul 30 uhf altri 6 canali:un doppione di antenna3 e di telelombardia e udite udite La7, Newbo , MTV+ e il nuovo canale di Sportitalia
Ho notato che però LA7 su questo Mux manca del flag del 16/9; ora ad esempio c'è il programma su Dalla e DeGregori ed è in 16/9 anamorfico dovunque (i due LA7 satellitari e LA7 del Mux Timb) tranne che qua sul Mux di Canale6... che strano...

cmanson ha scritto:
Dopo le info che vi ho riportato ieri,ho delle news + chiare poichè mi sono arrivate le slide della riunione quindi:..... e il Giarolo ridimensionato, in compensazione verranno attivate:...
Il ridimensionamento del Giarolo spero e un po' credo che sia riferito all'ampiezza del lobo di irradiazione; sicuramente non trasmetterà più verso la Lombardia e meno verso l'Ovest Piemonte, ma almeno qui nel basso Piemonte Orientale, ove siamo molto vicini (28Km. in linea d'aria da casa mia) dovrebbe continuare.
Vero o sbaglio?

mostricino ha scritto:
oppure Monte Orfano in provincia di Brescia
(in zona rovato-franciacorta)...
:icon_rolleyes: :evil5: :eusa_wall:

non pensavo ci fosse un piano dtt da Monteorfano...magari!!!
coi casini che ho a ricevere decentemente da Valcava,..sarebbe una manna dal cielo..lo vedo da casa!!!:D :D
Sarebbe come il sogno di avere dai colli di San Fermo qui in ValCavallina una serie di ripetitori come si comanda,...risolverebbe non pochi problemi a chi come me abita in questa zona dove ti sposti di 10metri e devi girare le antenne, sui tetti tutti si sbizzarriscono come meglio credono, ricevi da tutte le parti, ..ma male

Sembrano esserci novità su Quartarete a partire dal 18 maggio
Dalle ore 12 di martedì 18 maggio QUARTARETE NORD sarà ALL DIGITAL

COMUNICATO STAMPA

Dalle ore 12 di martedì 18 maggio QUARTARETE NORD sarà ALL DIGITAL

Dopo il passaggio delle Province di Torino e Cuneo al digitale terrestre, avvenuto lo scorso mese di ottobre, martedì prossimo 18 maggio nel Piemonte Orientale (Vercelli, Novara, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola) avverrà la fase di “switch-over”, cioè il primo passo della transizione al digitale che interesserà due emittenti nazionali.
Al fine di agevolare l’utenza nelle operazioni di ricezione, evitando così il disagio derivante doppia sintonia analogico/digitale, a partire dalle ore 12 di martedì 18 maggio QUARTARETE NORD sarà ricevibile esclusivamente tramite digitale terrestre.
Gli utenti potranno proseguire nella normale visione dei programmi di Quartarete Nord semplicemente sintonizzando il proprio decoder o il proprio televisore abilitato alla ricezione digitale.
Rammentiamo agli installatori che sono tre i segnali ricevibili: canale 11 direzione Nord (Campo dei Fiori Mhz. 219,500), canale 37 direzione Nord (Campo dei Fiori, Mhz. 602) e canale 67 direzione Sud (Monte Ronzone, Mhz. 842).

QUARTA RETE S.p.A.
Relazioni Esterne
Ottavio Zanotti

http://www.forzanovara.net/index.php?id=2128

oh bene bene un altro vercellese e così divennero 3.. :D :lol:
infatti 4rete m'era comparso sul 37 proprio quando rai2 se ne andò temporaneamente mercoledì..
Inizio ad ipotizzare che quella prova fosse in preparazione al passaggio del 18. La cosa che mi preoccupa però è che nel test non sono comparsi gl'altri canali rai!

Prendo anche io Tele Tutto nel mux di Sol Regina PO e la novità nel mux di Canale 6 sul 30 di Calenzone, l'unico problema è RaiNotizie24, mi si è posizionato sul 1001 nonostante non ha nessun conflitto LCN...non capisco...

VILLO1988 ha scritto:
oh bene bene un altro vercellese e così divennero 3.. :D :lol:
infatti 4rete m'era comparso sul 37 proprio quando rai2 se ne andò temporaneamente mercoledì..
Inizio ad ipotizzare che quella prova fosse in preparazione al passaggio del 18. La cosa che mi preoccupa però è che nel test non sono comparsi gl'altri canali rai!

Ciao, si per ora siamo solo 3 vercellesi "pochi ma buoni... anzi direi ottimi":D. Guarda per i test non preocuparti più di tanto di quali canali si prendevano o meno, l'importante è agganciare la freguenza in DTT con buona potenza e qualità. Per i canali vedrai che arriveranno con calma il 18. In fondo i test servono per le televisioni. In teoria se non fossimo così morbosamente:lol: attaccati a questo Switch Over non c'è ne saremmo neanche accorti di questi test:D

aladino79 ha scritto:
Ciao, si per ora siamo solo 3 vercellesi "pochi ma buoni... anzi direi ottimi":D. Guarda per i test non preocuparti più di tanto di quali canali si prendevano o meno, l'importante è agganciare la freguenza in DTT con buona potenza e qualità. Per i canali vedrai che arriveranno con calma il 18. In fondo i test servono per le televisioni. In teoria se non fossimo così morbosamente:lol: attaccati a questo Switch Over non c'è ne saremmo neanche accorti di questi test:D

verissimo ma questo penso sia legato al fatto che i canali ad oggi presenti non invogliano molto a farsi vedere..
sulla questione vercellesi, finalmente ne trovo qualcuno..

VILLO1988 ha scritto:
verissimo ma questo penso sia legato al fatto che i canali ad oggi presenti non invogliano molto a farsi vedere..
sulla questione vercellesi, finalmente ne trovo qualcuno..
Già i canali al momento sono quelli che sono e quindi va da se che l'interesse sia piuttosto limitato. Ad essere sincero sentendo un pò in giro molta gente vede questa cosa del passaggio al DTT più come una scocciatura che come un qualcosa di interessante. Sui vercellesi ho la netta sensazione che c'è ne siano anche tanti altri che seguono e qualcuno li conosco pure ma non scrivono mai:lol:. Ora tornando al tecnico aspettiamo il 18, incrociamo le dita e vediamo che succede, soprattutto noi vercellesi i cui condomini puntano le antenne in mille direzioni diverse. Siamo il centro del mondo e ognuno punta le antenne dove gli pare:lol:. Adesso scherzo e magari esagero però non vado mica tanto lontano dalla verità

mostricino ha scritto:
oppure Monte Orfano in provincia di Brescia
(in zona rovato-franciacorta)...
:icon_rolleyes: :evil5: :eusa_wall:
Monte Orfano sarebbe + verosimile rispetto a Montorfano visto che l'altra postazione integrativa x la Rete SFN dovrebbe essere Alpe del Vicerè; a soli 2Km da Montorfano.
In ogni modo non riesco a comprendere ancora la scelta della Postazione "Alpe del Vicerè" che attualmente viene utilizzata x garantire la copertura a Parte della Brianza!?!

Paolo

lucylucy08 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate se vi informo un po di TC ma è il mio lavoro,
ho acceso TC con il 57 in dig. questa mattina da Giarolo, ed è il canale che farà per ora (fino allo SW OFF e relativa assegnazione di nuovo canale) non so se ci daranno di nuovo il 64 spero di no) tutta la provincia di NO VC AL AT dovrebbe arrivare a bomba da per tutto( disturbi permettendo) il 64 di VC non è piu di TC cosi come il 64 di Ronzone e ASTI (anche se per ora trasmette anche TC).
Ho visto le vostre deduzioni sulla ricezione , se volete altre info a disposizione.
In cambio se potete dirmi come arriva nelle vostre zone ringrazio.
A Novi, come gia' detto arriva bene. 2 domande:
1) avete venduto l'impianto sul Ronzone?
2) ma sul vostro mux, tutti quei pid doppioni di telecupole ci devono proprio stare? non potete fare una politica piu' seria tipo quella del gruppo telestudio, che ha messo solo 3 canali nel mux?
Certo c'e' chi fa di peggio, vedi Sediv o quartarete.
se fossi l'autorita' delle telecomunicazioni toglierei la licenza a chi abusa dei pid trasmettendo sempre lo stesso canale!

aladino79 ha scritto:
Già i canali al momento sono quelli che sono e quindi va da se che l'interesse sia piuttosto limitato. Ad essere sincero sentendo un pò in giro molta gente vede questa cosa del passaggio al DTT più come una scocciatura che come un qualcosa di interessante. Sui vercellesi ho la netta sensazione che c'è ne siano anche tanti altri che seguono e qualcuno li conosco pure ma non scrivono mai:lol:. Ora tornando al tecnico aspettiamo il 18, incrociamo le dita e vediamo che succede, soprattutto noi vercellesi i cui condomini puntano le antenne in mille direzioni diverse. Siamo il centro del mondo e ognuno punta le antenne dove gli pare:lol:. Adesso scherzo e magari esagero però non vado mica tanto lontano dalla verità

vero siamo caput mundi,prendiamo un po' di qua un po' di là e alla fine non si vede na mazza(per ora).
L'altro giorno provavo disperatamente a prendere qualche canale in più attraverso un baffo,ma non capivo dove puntarlo perchè ho provato a guardare le case affianco a me ed ho notato che tutte le loro antenne erano puntate "ad minchiam".(non ce ne era una uguale all'altra)
Alla fine però penso che sia una cosa buona questo passaggio,anche se voglio vedere dove porterà..
Per ora, tutti quelli con cui ho parlato mi sembrano solo scocciati di comprarsi un apparecchio,ma che sono ancora dubbiosi sulla spesa ed aspettano il futuro per capire se pentirsene o no(ovvio, tolto il discorso che senza non potrebbero guardare la tv). L'unica cosa che ho notato è che la maggiorparte non si stà trovando male all'idea del doppio telecomando(mio nonno ad es. s'è preso bene,anche se gli scappa qualche parolina quando gli saltella sportitalia..),e poi molti ne hanno approfittato per cambiare il tv.(come me)

P.s= Anche te Telecupole&co ce l'hai ancora sul 64. Mi sembra che il passaggio alla nuova frequenza non sia avvenuto globalmente,ma a zone\città.

Ultima modifica:
PaoloB83 ha scritto:
Non è possibile, dopo Montoso mi leveranno i mediaset anche da lì... se ridimensionano il Giarolo io da dove li vado a pescare i canali? Incredibile... Mi godrò il mediaset 4 (forse) fino allo switch off, poi chi vivrà vedrà... Che sfiga!!!:eusa_wall:
Scusate se vado un'attimo fuori discussione.............e apro una parentesi(
Ciao Paolo,mi sbaglio o mesi fa(5 o 6 ormai) un tecnico mediaset (ergastolano)aveva annunciato la modifica ed il potenziamento dell'impianto di La Morra,per dare la possibilità a noi "orfani" di Montoso di ricevere i segnali Mediaset da li?
Leggo che anche in Lombardia verrà dismesso un'impianto(Calenzone)ma ne verranno attivati ben 5 nuovi per coprire le zone lasciate scoperte.
in Piemonte occ. e in particolare in povincia di Cuneo cosa aspettano a fare qualcosa per noi poveretti che,dopo la disattivazione di Montoso,non vediamo più un tubo??
Da quello che scrivi intuisco che anche te non hai più tante speranze in merito alle modifiche di La Morra,daltronde i mesi passano e non si hanno più notizie.......hai ragione è veramente incredibile.......)
Ciao a tutti e scusate ancora l'intrusione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso