Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
miram ha scritto:
Tornato a piena potenza il 26... da Penice? da CdF? boh... ma è al max
SNR=30: BER=0: mi sembra impossibile essere un segnale riflesso?!?
Ti confermo stasera è tornato tutto normale dal cdf i soliti parametri, 24 ore di off...BOOH.Speriamo che almeno serva per migliorare

Stefano G ha scritto:
Dal Penice non mi arriva assolutamente nulla sono completamente schermato a sud e infatti ho l'antenna di Banda IV su Milano, il 22 lo ricevo dal giorno in cui è stato acceso da C.so Sempione per cui non può che arrivare da lì, la ricezione avviene da Broni.
Devo ammettere che hai completamente ragione. In base al sito otg a Broni risultano ricevibili parecchi mux trasmessi da Milano (e non solo da Corso Sempione).

lcn

ciao a tutti io ho un samsung lcd 32b530
volevo sapere se e possibile togliere lcn e disporre i canali a piacimento
perche ogni volta che cambio il numero del canale dopo ogni aggiornamento canali ritorna lcn, forse cambiando il paese nelle impostazioni iniziali,
e poi volevo sapere come mai in lombardia nuvolari e sempre sul 222 e non sul 90 come indica la lcn nazionale
ciao e grazie

dabrowska ha scritto:
ciao a tutti io ho un samsung lcd 32b530
volevo sapere se e possibile togliere lcn e disporre i canali a piacimento
perche ogni volta che cambio il numero del canale dopo ogni aggiornamento canali ritorna lcn, forse cambiando il paese nelle impostazioni iniziali,
e poi volevo sapere come mai in lombardia nuvolari e sempre sul 222 e non sul 90 come indica la lcn nazionale
ciao e grazie
Non ci avevo mai fatto caso che Nuvolari avesse il 90, comunque in Lombardia il 90 è stato assegnato a Videostar

ale89 ha scritto:
Beh dai sarà un errore.... attendiamo notizie conferme o smentite... :)
Avranno fatto un accordo per scambiare la rispettiva numerazione LCN...
metti che adesso al numero lcn di Nuvolari compaia VideoStar (in nazionale? hehehe)..
mistero!

ale89 ha scritto:
Beh dai sarà un errore.... attendiamo notizie conferme o smentite... :)
Ciao ale89 :D ,
ho provato a risintonizzare adesso il Ch 43: il canale Nuvolari si è posizionato nella sua consueta posizione (LCN 222), pur essendo la posizione LCN 90 libera ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao ale89 :D ,
ho provato a risintonizzare adesso il Ch 43: il canale Nuvolari si è posizionato nella sua consueta posizione (LCN 222), pur essendo la posizione LCN 90 libera ;) .

Saluti da Alessandro.
Beh da te sul 90 ci dovrebbe essere telenova o videostar ;) Quindi la lcn è occupata dalle locali appunto perchè è una lcn locale ;)
Ricordo che dal 71 al 99 sono lcn per le tv locali e interregionali ;)

...e con oggi sono 15 giorni che non vedo mux d-free:mad: , chiuderò abbonamento...contenti loro....sempre più convinto che a pagamento rimane solo parabola ( per maggior sicurezza)

Gavi ha scritto:
Devo ammettere che hai completamente ragione. In base al sito otg a Broni risultano ricevibili parecchi mux trasmessi da Milano (e non solo da Corso Sempione).

Sì infatti da noi sono quasi tutti ricevibili, la Rai C.so Sempione lo usa come servizio primario (da sempre) proprio perché non sempre il Penice è visibile. Anche Stradella, Redavalle, Santa Giuletta, Casteggio, Montebello della Battaglia e limitrofi, sono tutti paesi a ridosso della collina per cui è impossibile ricevere segnali da sud!

Analisi dettagliata dei Mux disturbati da Valcava periferia Nord-Est di Novi L. (AL)

Ho controllato attentamente con i vari sintonizzatori la situazione dei vari Mux e ho potuto stabilire una classifica dal più disturbato da Valcava a quelli che non lo sono affatto qui nella periferia NordEst di Novi Ligure (AL) dove riceviamo tutto da Penice-Giarolo- Ronzone.
1-2) MDS1 (52) -- MDS5 (56) : rilevato il segnale ma insintonizzabili;

3) Telecupole (66) : idem, solo saltuariamente si sintonizzano e si vedono a tratti con squadrettamenti;

4) D-Free (50) : a corrente alternata; a volte tutto OK, altre volte squadretta sino a scomparire, ma da 2 giorni tende a venire, in modo naturale, OK;

5) Telecity (45) : leggeri disturbi, ma non influiscono sulla visione;
6) TeleStar (41): come il 45 ma in modo minore;
7) Studionord dove sono ospitati gli SportItalia (34): segnale molto disturbato(questo non da Valcava, ma da Penice da teleSettelaghi), ma visione OK.
Tutti gli altri Mux sono perfetti.
Ciao! ;)

Ultima modifica:
Io invece il 34 nei pressi di AL città non riesco proprio a riceverlo correttamente, sono stato costretto a cancellarlo dai ricevitori.

E pensare che sono sia su Bricco dell'olio che su Ronzone... e pure in QAM16... con fec anche basso! Figurarsi se andavano in QAM64...

Ma quanto spara telesettelaghi sul 34? Non gli basta stare sul 21 nel Mux Motori TV? Perchè deve rompere??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso