Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
roby82 ha scritto:
è da qualche giorno che la rai ha problemi di EPG.
A me è capitato per un paio di giorni la scorsa settimana di avere la programmazione di rai3 sia sulla stessa rai3 che su rai2. Problema verificato su più di un ricevitore...

Anche a me è successa la stessa cosa!

Raul7 ha scritto:
Qui in Brianza Tele7Laghi non arriva... credo che fa interferenza il 34 di Pigazzano... da mesi spero che torni ricevibile anche qui come prima dello switch off ma nulla.

Beh certo, spara ad ovest principalmente. Te lo cederei volentieri così potrei vedermi Sportitalia!

hosso ha scritto:
Forse meglio dire.. A casa di Spinner E con l'antenna di Spinner, non si vede...

E no dai non è così. E' chiaro che se punto su penice la vedrei benissimo, (ma non vedrei altri canali) l'unico modo per vederla è usare il solo cavo, ma quello che intendo è che questo fantomatico mux di via Stephenson o non trasmette o si autodisturba rendendo impossibile la ricezione. Il 27 usa le medesime postazioni e lo vedo benissimo. Il 35 trasmette dal Calenzone e lo vedo più che decentemente.

7 laghi la vedevo a palla quando trasmetteva in analogico senza antenna !! .. ovviamente visto che vedo il traliccio della postazione proprio dietro la mia schiena ora :) .. sarà si e no a 4-5 km in totale ottica.

Non ho mai letto di nessuno che vede il 34 dalla postazione milanese ma è sempre nelle liste e parrebbe quindi attivo. Boh ..

PS l'ho visto anche da Brunate (Goi) quando avevo la verticale per il 39 svizzero, ma arrivava molto basso.

Ecco i livelli dei segnali in antenna presso la mia abitazione misurati a ferragosto:
BIV: Logperiodica G=10db vs Penice/Milano direzione verso la quale non ho ostacoli
BV: Logperiodica vs Valcava. Qui ho ostacoli costituiti da una collina di circa 20 m più alta del palo a 50m dalla mia abitazione e piante di alto fusto che introducono una forte attenuazione echi ed instabilità dovute al movimento dei rami ed alla presenza delle foglie che non permettevano una ricezione decente in analogico.
I livelli sono stati misurati con un vecchio Unahom analogico EP 741 FM-S.

http://img16.imageshack.us/img16/3442/dtt20110815.jpg

Ultima modifica:
Ormai è da mesi che non ricevo più grp sul 39 da Ronzone... Pensavo che la causa fosse l'estate... ma a questo punto penso proprio di no...
Il bello è che con fec 5/6 mi arrivava piu che bene... Poi hanno abbassato a 3/4 e già di per se il segnale era peggiorato... poi spariti del tutto...

Mi ricordo che in analogico era auto-interferito da se stesso con Acqui Terme?
Probabilmente non usano la sfn... però strano che fino a 3/4 mesi fa li ricevevo e ora buio totale... mah

A me non sembra sincronizzato Torino e Ronzone (basta un minimo di propagazione e sparisce), figuriamoci con i tx minori. Troppo piccole le locali per operare seriamente in digitale da sole , senza consorziarsi.

ale89 ha scritto:
Ormai è da mesi che non ricevo più grp sul 39 da Ronzone... Pensavo che la causa fosse l'estate... ma a questo punto penso proprio di no...
Il bello è che con fec 5/6 mi arrivava piu che bene... Poi hanno abbassato a 3/4 e già di per se il segnale era peggiorato... poi spariti del tutto...

Mi ricordo che in analogico era auto-interferito da se stesso con Acqui Terme?
Probabilmente non usano la sfn... però strano che fino a 3/4 mesi fa li ricevevo e ora buio totale... mah

scusa se intervengo senza esserti d'aiuto, io grp non sò più nemmeno che logo ha!:D mi fà diciamo sorridere il tuo "strano" ....:D è arrivata la tv digitale terrestre! non è più possibile usare "strano" una volta era strano quando qualcosa non andava ,ora è "normale"...;) :D ciao

Ieri mi sono accorto che sul mux 66 (o 65, sono fuori casa) sono comparsi, a nero due nuovi canali: sesta rete piemonte e un altro, mi sembra quinta rete, quest'ultimo con lcn 695, al posto di Varese Tv:eusa_think: :eusa_think:

Non so se ci sia la sfn tra C.Maddalena e Ronzone...
Però da Ronzone a tx più piccoli sembrerebbe di si...
Mux Telestudio -> La sfn c'è perchè se salta me ne accorgo perchè crolla la qualità... considerando che il segnale da La Morra arriva persino con antenna da interno quindi la sfn ci deve essere o almeno una presunta (che poi funzioni a dovere questo non lo so) se non non vedrei nulla
Mux StudioNord tra Bricco dell'olio e Ronzone sicuramente c'è la sfn anche perchè l'altra sera era saltata e fino al mattino dopo il mux era inagganciabile
Mux Telesubalpina Anche qui penso ci sia la sfn anche perchè con l'analogico ricevevo veramente bene (quando era off il TIMB2) il 51 di telesubalpina da acqui... Se non ci fosse la sfn anche qui non vedrei nulla

Questi almeno secondo me (da quel che ho visto da Novembre a oggi) sembra utilizzino la sfn... Boh poi non ne ho la certezza eh :)

@VVLAOO Vai sul sito di grp è c'è lo streaming del canale così vedi il logo :D :lol: ;)

lucpip ha scritto:
Ieri mi sono accorto che sul mux 66 (o 65, sono fuori casa) sono comparsi, a nero due nuovi canali: sesta rete piemonte e un altro, mi sembra quinta rete, quest'ultimo con lcn 695, al posto di Varese Tv:eusa_think: :eusa_think:
Qui sul 66 (Valcava/S:Galdino) niente di nuovo. Varese Tv sempre presente ma schermo nero (servizio non disponibile)

Girando il Piemonte e valutando il tutto in abitazioni private, mettendo insieme anche le varie segnalazioni, noto che le locali hanno una diffusione a "macchia di leopardo", alcuni utenti pensano che alcune tv storiche abbiano proprio chiuso.....

In poche parole ogni singolo Mux Rai ha all'interno l'epg di tutti e 13/14 canali
Ad esempio questo è il Mux1 Rai e come vedi ha all'interno anche l'epg dei canali del Mux2,3,4 Rai ;) E questo vale anche per gli altri mux rai ;)

mux1epg.png

A Brescia cambio di denominazione storico nel mux di TeleTutto:
il trentennale marchio "TeleNord" è sparito per diventare "TT2-TeleTutto"..
Parallelamente la rete all-news di TeleTutto ovvero TTNews
è divenuta TT24-TeleTutto. :evil5: :D

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
E no dai non è così. E' chiaro che se punto su penice la vedrei benissimo, (ma non vedrei altri canali)

Quali canali non prendi se misceli la sola quarta da Calenzone/Penice?

lucpip ha scritto:

Scusate se mi quoto, ma preciso dopo controllo che il mux è il ch. 65 CDF, e i canali a nero si chiamano entrambi sesta rete con lcn 217 e 695. Io off invece Varese TV nel mux ch. 66 che aveva anch'esso LCN 695.

hosso ha scritto:
Quali canali non prendi se misceli la sola quarta da Calenzone/Penice?

La RAI, 26 e 30 sarebbero irricevibili, ma poi subuirei disturbi su tutti i canali trasmessi da Milano in 4a che non sono in sincronia con il Penice.

Ho i trasmettitori milanesi troppo vicini.

PS il 24 di Videostar è diventato irricevibile, non accadeva da mesi. Sembra down in Valcava.

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Non so se ci sia la sfn tra C.Maddalena e Ronzone...
Però da Ronzone a tx più piccoli sembrerebbe di si...
Mux Telestudio -> La sfn c'è perchè se salta me ne accorgo perchè crolla la qualità... considerando che il segnale da La Morra arriva persino con antenna da interno quindi la sfn ci deve essere o almeno una presunta (che poi funzioni a dovere questo non lo so) se non non vedrei nulla
Mux StudioNord tra Bricco dell'olio e Ronzone sicuramente c'è la sfn anche perchè l'altra sera era saltata e fino al mattino dopo il mux era inagganciabile
Mux Telesubalpina Anche qui penso ci sia la sfn anche perchè con l'analogico ricevevo veramente bene (quando era off il TIMB2) il 51 di telesubalpina da acqui... Se non ci fosse la sfn anche qui non vedrei nulla

Questi almeno secondo me (da quel che ho visto da Novembre a oggi) sembra utilizzino la sfn... Boh poi non ne ho la certezza eh :)

@VVLAOO Vai sul sito di grp è c'è lo streaming del canale così vedi il logo :D :lol: ;)

visto in streaming:D è stato bello!..grazie:lol: :D :happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso