Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Ciao! Direi che è acceso ;)

Grazie!

Allora vuoi vedere che sono finalmente riusciti a mettere in quadro qui??? Sono passate più di due ore e la qualità è sempre al massimo!

CarloCN ha scritto:
Grazie!

Allora vuoi vedere che sono finalmente riusciti a mettere in quadro qui??? Sono passate più di due ore e la qualità è sempre al massimo!
Beh aspetta qualche giorno e vedi se rimane così ;)
Io ho ricevuto il 43 benissimo ieri solo perchè pioveva... oggi più nulla ovviamente. Il 41 è li sempre che latita anche se aggancio sempre il mux ma pieno di errori. Il 45 mai esistito da novembre 2010... proprio non aggancia nulla ne con vento forte ne con pioggia ne con neve nulla di nulla... mah :)

ale89 ha scritto:
Penice? Penso non succederà mai... ;)

Non penso sia proprio possibile finchè sul 27 ci sono altre emittenti e c'è un impianto di Tivuitalia a poco distanza (Calenzone) con copertura che sarebbe in parte sovrapposta!

Pablo74 ha scritto:
Non penso sia proprio possibile finchè sul 27 ci sono altre emittenti e c'è un impianto di Tivuitalia a poco distanza (Calenzone) con copertura che sarebbe in parte sovrapposta!
Esatto... sia perchè ci sono altre emittenti che nonsono tivuitalia sia perchè ci sono altre postazioni... Poi come ormai si è capito il penice non va bene come postazione per il digitale terrestre quindi meglio pensare ad altro :)

lucpip ha scritto:
a proposito di videonord: due settimane fa ho scritto a rete7 per metterli al corrente che questo mux presenta metà dei canali in nero e, tra l'altro propio videonord non è più trasmesso, sostituito da the sound vn (o qualcosa del genere), ovviamente in nero. Secondo voi mi hanno risposto? No ovviamente.

sì purtroppo non sono gli unici che non rispondono ... anzi, devo purtroppo notare che in genere più le tv sono piccole e più se ne fregano di rispondere!:mad: (quando invece proprio una tv locale dovrebbe avere un contatto più diretto e familiare con l'utente). Ad esempio: io ho la massima stima per Vco Azzurra e non perdo un'edizione del loro tg locale xchè mi piace tenermi informato sulle notizie della mia zona ... ma una cosa che non sopporto di Vco è che non rispondono mai alle mail! (devo dire però che al telefono sono sempre gentili).
Tornando a Videonord è vero, ho notato anch'io il nuovo marchio The sound ... ma la programmazione è sempre la stessa ... come ha già osservato Ale penso si tratti solo di una questione di marchi.

Da ieri sera ad Arona off totale del 45 di Telecity 7 Gold da CDF e problemi anche con il 43 ed il 41 dello stesso gruppo Tacchino, per il 43 ed il 41 il segnale c'è ma debole con immagini inguardabili, il 45 zero assoluto (il 41 di solito è sempre traballante ma il 43 ed il 45 invece si sono sempre visti bene): mi confermi l'off del 45 anche in zona Varese?
(a Varallo Pombia invece con ricezione orizzontale da Valcava 41-43 e 45 visibili con segnale robusto come sempre)

carcamagnu73 ha scritto:
Da ieri sera ad Arona off totale del 45 di Telecity 7 Gold da CDF e problemi anche con il 43 ed il 41 dello stesso gruppo Tacchino, per il 43 ed il 41 il segnale c'è ma debole con immagini inguardabili, il 45 zero assoluto (il 41 di solito è sempre traballante ma il 43 ed il 45 invece si sono sempre visti bene): mi confermi l'off del 45 anche in zona Varese?
(a Varallo Pombia invece con ricezione orizzontale da Valcava 41-43 e 45 visibili con segnale robusto come sempre)

Guarda ieri sera ho notato un veloce off del 45. Stavo facendo zapping ed era nero, sono andato al successivo canale, sono tornato indietro e super tennis si vedeva. :eusa_think: Il 43 invece era ok. Oltre a questo non ho niente da segnalare in merito.

Invece ho riagganciato dopo un bel po' di tempo il 54 videostar2 da monte marzio (?). Ho notato però che è ritornata la configurazione videostar (1) con 10 canali oltre a radiostar.

spinner ha scritto:
Che strano, a me arriva sempre molto bene e stabile. Peccato che il canale HD non lo usino stabilmente :)
Eh ma l'antenna condominiale punta più Via Silva che Valcava anche se poi la riceve ugualmente , però Roncola è molto meno performante, se non punti precisamente l'antenna qui a sud-ovest arriva male...intanto anche la qualità della RSI è scemata....

lucpip ha scritto:
Guarda ieri sera ho notato un veloce off del 45. Stavo facendo zapping ed era nero, sono andato al successivo canale, sono tornato indietro e super tennis si vedeva. :eusa_think: Il 43 invece era ok. Oltre a questo non ho niente da segnalare in merito.

Invece ho riagganciato dopo un bel po' di tempo il 54 videostar2 da monte marzio (?). Ho notato però che è ritornata la configurazione videostar (1) con 10 canali oltre a radiostar.

Scusatemi l'autoquote. Allora in pausa pranzo sono tornato a casa, contrariarmene al solito. Il 45 è in off. Per videostar ho invece la sensazione che sia una nuova attivazione, oppure di ricevere da un altro impianto. Con cielo sereno come oggi il segnale precedente non l'ho mai sintonizzato così bene. Qualcun'altro si è accorto di qualcosa di nuovo?

388 ha scritto:
A me continua a squadrettare il 36. Potenza e qualità rimaste invariate (rispettivamente 100% e 93%). Ogni tanto il decoder (Telsey TY111) mostra la scritta "Segnale debole o non disponibile", però controllando i valori risultano quelli che ho scritto qui. :(
Da me, in centro a Pavia, era tornato ad andar bene tutto il giorno per quasi una settimana.
Da ieri, tuttavia, la qualità del MUX Mediaset 2 è di nuovo decaduta a livelli inguardabili (e inascoltabili), fino alla totale indisponibilità del segnale :icon_rolleyes:
Eppure la potenza si è stabilizzata sempre sopra il 95%: possibile che sia solo un problema d'antenna?

Paradox ha scritto:
Da me, in centro a Pavia, era tornato ad andar bene tutto il giorno per quasi una settimana.
Da ieri, tuttavia, la qualità del MUX Mediaset 2 è di nuovo decaduta a livelli inguardabili (e inascoltabili), fino alla totale indisponibilità del segnale :icon_rolleyes:
Eppure la potenza si è stabilizzata sempre sopra il 95%: possibile che sia solo un problema d'antenna?
Solo su quella frequenza poi...

paolo-steel ha scritto:
Eh ma l'antenna condominiale punta più Via Silva che Valcava anche se poi la riceve ugualmente , però Roncola è molto meno performante, se non punti precisamente l'antenna qui a sud-ovest arriva male...intanto anche la qualità della RSI è scemata....

Ciao ! Ma prima della nascita di quella postazione, recentissima, cosa puntavate ?

spinner ha scritto:
Ciao ! Ma prima della nascita di quella postazione, recentissima, cosa puntavate ?
Valcava precisa ma con Via Silva così vicina che arriva a palla i due segnali Mediaset si interferivano, sarà spostata di circa 30 gradi (a occhio con riferimento alla III banda su Sempione che è perfettamente allineato con Valcava) verso Via Silva. Così prendi quasi in pieno quest'ultimo e i Mediaset di Valcava sono scesi da non dar fastidio, rendendo comunque ricevibili i canali tipo Telelombardia , Telecity, Espansione TV, ecc ecc. Timb e Rete A 1 sinceramente non sò se arrivano da Valcava o dai tx di Milano. Per i Timb propendo per Valcava, Rete A1 proprio non ne ho idea comunque arrivano perfetti.

carcamagnu73 ha scritto:
devo purtroppo notare che in genere più le tv sono piccole e più se ne fregano di rispondere!:mad: (quando invece proprio una tv locale dovrebbe avere un contatto più diretto e familiare con l'utente). Ad esempio: io ho la massima stima per Vco Azzurra e non perdo un'edizione del loro tg locale xchè mi piace tenermi informato sulle notizie della mia zona ... ma una cosa che non sopporto di Vco è che non rispondono mai alle mail! (devo dire però che al telefono sono sempre gentili).
Tornando a Videonord è vero, ho notato anch'io il nuovo marchio The sound ... ma la programmazione è sempre la stessa ... come ha già osservato Ale penso si tratti solo di una questione di marchi.

Mi unisco alle osservazioni su VcoAzzurra: anch'io ho provato a scrivere sia ad indirizzo mail sia compilando il form sul loro sito per chiedere coma mai qui da me ci sia lo slot di Azzurra nel mux di VideoNord, con presenza sullo schermo del loro logo, mentre invece vengono ripetuti i programmi di Videonord. Mai avuto risposta.

Per quanto riguarda il mux di VideoNord ho notato che ci sono vari slot con nomi diversi, ma sono tutti fasulli, perchè ripetono sempre VideoNord: solo per fare qualche esempio il già citato slot di Azzurra, oppure quello di Piemonte VN, oltre a due (mi sembra) TheSound VN, come se non bastasse quello di Rete7. Ho l'impressione che sia una trovata solo per giustificare il mux aggiuntivo che hanno avuto, quando poi ripetono sempre e solo le stesse cose. Uniche eccezioni lo slot che ripete VideoNovara (Pirenei) e quello dedicato alla comunità rumena (CasaMia).

Ricezione canale 34 da Oropa

Ho montato una antenna su Oropa ( Biella )ma del canale 34 con Sport Italia neanche l´ombra , sembra sia spento , tutti gli altri canali vanno qualcuno sa qualcosa ? Grazie

paolo-steel ha scritto:
Valcava precisa ma con Via Silva così vicina che arriva a palla i due segnali Mediaset si interferivano, sarà spostata di circa 30 gradi (a occhio con riferimento alla III banda su Sempione che è perfettamente allineato con Valcava) verso Via Silva. Così prendi quasi in pieno quest'ultimo e i Mediaset di Valcava sono scesi da non dar fastidio, rendendo comunque ricevibili i canali tipo Telelombardia , Telecity, Espansione TV, ecc ecc. Timb e Rete A 1 sinceramente non sò se arrivano da Valcava o dai tx di Milano. Per i Timb propendo per Valcava, Rete A1 proprio non ne ho idea comunque arrivano perfetti.

Anche da noi hanno dovuto mettere un'antenna su Silva per evitare alcuni problemi in centralizzata .. le antenne su Valcava impazzivano con il segnale di Silva .. pur di lato. Ma se fose spento Silva si vedrebbe tutto molto meglio da Valcava, certamente anche da voi senza errori si sorta.

La mia l'ho schermata ma comunque sono disturbato .. Silva fu** off :) altro che .. tra l'altro il traliccio è orrendo.

CarloCN ha scritto:
Mi unisco alle osservazioni su VcoAzzurra: anch'io ho provato a scrivere sia ad indirizzo mail sia compilando il form sul loro sito per chiedere coma mai qui da me ci sia lo slot di Azzurra nel mux di VideoNord, con presenza sullo schermo del loro logo, mentre invece vengono ripetuti i programmi di Videonord. Mai avuto risposta.

Per quanto riguarda il mux di VideoNord ho notato che ci sono vari slot con nomi diversi, ma sono tutti fasulli, perchè ripetono sempre VideoNord: solo per fare qualche esempio il già citato slot di Azzurra, oppure quello di Piemonte VN, oltre a due (mi sembra) TheSound VN, come se non bastasse quello di Rete7. Ho l'impressione che sia una trovata solo per giustificare il mux aggiuntivo che hanno avuto, quando poi ripetono sempre e solo le stesse cose. Uniche eccezioni lo slot che ripete VideoNovara (Pirenei) e quello dedicato alla comunità rumena (CasaMia).

E sì, purtroppo quelli di Vco hanno questa pessima abitudine ... e pensare che come avrai visto nel form che obbligano a compilare per le comunicazioni richiedono nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, adottano il codice protezione ecc ... io gli ho sempre fornito dati reali telefono compreso ... non mi hanno mai risposto neppure una volta!!!
Tornando a Videonord penso che da un lato come dici tu cerchino di giustificare il mux aggiuntivo con l'espediente degli slot fasulli, dall'altro con quegli slot anche a schermo nero presidiano preziose posizioni lcn! in maniera un po' diversa un giochino di questo tipo lo effettua anche Tele7laghi che ha attivato da almeno 6 mesi slot fasulli come Telesettelaghi Tre, Tele7laghi Plus, La Tv, Prealpi tv ... vengono accesi uno alla volta a rotazione mentre gli altri tre restano a schermo nero! in pratica ognuno di questi slot funziona solo un giorno alla settimana ... ed intanto mantengono occupate quettro posizioni lcn!

lucpip ha scritto:
Scusatemi l'autoquote. Allora in pausa pranzo sono tornato a casa, contrariarmene al solito. Il 45 è in off. Per videostar ho invece la sensazione che sia una nuova attivazione, oppure di ricevere da un altro impianto. Con cielo sereno come oggi il segnale precedente non l'ho mai sintonizzato così bene. Qualcun'altro si è accorto di qualcosa di nuovo?

Anche questa sera continua l'off da CDF del 45 e adesso è in off anche il 43. Sul 54 non mi è apparso nulla in questi giorni. Tutto questo questo ad Arona dove ho la ricezione da CDF in verticale.

A Varallo Pombia invece con ricezione da Penice/ Valcava H sul 54 c'è sempre più forte che mai Più Blu Lomardia (così come al 55 ed al 68!!! e collegando l'antenna di Valcava nell'ingresso UHF ecco che la ricevo anche sul 25 :mad: ... 4 frequenze tutte per Più Blu!! pazzesco! e a Milano hanno occupato anche il 69!!, 5 frequenze digitali!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso