Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmanson ha scritto:
Ovvio che no! Il Penice verrà abbondonato prima dell'off da mediaset, in alternativa accenderanno le altre 5 postazioni che veicoleranno tutte le frequenze mediaset
Intendi M.Calenzone perché MDS non ha Postazioni su M.Penice se non M. Penice Vetta - Bobbio (PC) con Copertura limitata a Varzi e Bobbio.

Raul7 intendeva chiedere se il Mux Ch.36, unico Mux MDS in Banda IV assegnato nel Piano Nazionale Frequenze (non considerando il Mux DVB-H), sarà veicolato, in regime di Switch-Off, dalla Postazione di M.Penice al fine di garantire la Configurazione di Bacino: IV dal M.Penice & V da Valcava.

Comunque credo che durante questa riunione si sarà dibattuto esclusivamente sulla Fase di Switch-Over di R4.

Paolo

qualcuno sa dirmi a che ora cominicia lo switch off il 18?

il 49 di mds ci sarà da valcava' sperem di si perche ora il 39 l'ho pijo da cani

egis ha scritto:
Quello che passa in publicitá vale per gran parte del territorio raggiunto dal cambiamento,se peró per questioni tecniche di funzionamento non possono fare altrimenti per via delle iso frequenze non possono certo spiegare i dettagli tecnici tramite la publicitá, la gran parte del publico non la capirebbe

Non servono i dettagli tecnici, è sufficiente non dire "non toccate l'antenna".

In caso di problemi, si finisce col porre il peso sui servizi di supporto di TV e decoder e su quello nazionale del ministero, il quale se funziona "a schede" come l'anno scorso, la prima richiesta che ti fa è "Ha controllato l'antenna?"

mckernan ha scritto:
Raul7 ho la netta impressione che il Ch.36 MDS sarà veicolato da M.Penice (x l'intero Bacino) & Milano (x ottimizzare la Copertura in Città data la presenza di Edifici di notevole altezza che potrebbero creare Zone d'Ombra).

cmanson dice di no per il Penice, ma da qualche postazione attuale dovrà pur trasmettere questo 36, almeno a Milano. Altrimenti che faccio, giro il mio pezzo di ferro di IV verso Valcava o lo uso per stendere la biancheria sul terrazzo condominiale? :D

paolo-steel ha scritto:
Certamente, ti dicevo del mux di Telenova che da me arriva a bomba, con la centralizzata mi arriva a pelo, sul tv ok, in due decoder più o meno a seconda dei momenti, sul terzo decoder il più delle volte fà fatica ad agganciarlo. L'unica locale che mi arriva bene è il 63 di Telestar(in notturna), la vedo dura con le locali...vedremo

Da me non faccio cambiare i filtri per vedere le locali. Se si vedono, bene. Altrimenti, ciccia! ;)

Edit: già si comincia ad aver un alto numero di messaggi nel thread da un giorno all'altro. Non oso immaginare come sarà possibile seguire la discussione in fase di switch off, quando i messaggi saranno molte decine (centinaia?) all'ora.

Gigio1973 ha scritto:
qualcuno sa dirmi a che ora cominicia lo switch off il 18?

il 49 di mds ci sarà da valcava' sperem di si perche ora il 39 l'ho pijo da cani
Da Info: Switch-Over MDS Ch.49 in Valcava H:02:00, poi le successive Postazioni di Bacino!

Paolo

cmanson ha scritto:
Ovvio che no! Il Penice verrà abbondonato prima dell'off da mediaset, in alternativa accenderanno le altre 5 postazioni che veicoleranno tutte le frequenze mediaset
Allora qui dall'Alessandrino il 36 di MDS2 sarà probabilmente attivato dal Ronzone. :)

borgo1 ha scritto:
Attenzione !
Hanno attivato da oggi Sabato 15 05 2010 3 canali di VCO Azzurra sul CH 57 di Campo dei Fiori in Digitale e il canale analogico e' stato spento, ora si vede benissimo !!!! :icon_bounce: :D

''Arriva la digitalizzazione degli impianti di VcoAzzurraTv. Da oggi, nell'area dell'aronese e basso Lago Maggiore il nostro segnale analogico è stato spento e si potrà ricevere il segnale digitale dalla serata di domani, sabato 15 maggio. Lunedì prossimo invece, 17 maggio, alle 23.30 saranno spenti gli impianti analogici del Mottarone e di Sasso del Ferro. Come già anticipato, da martedì 18 maggio VcoAzzurraTv, Rai2 e Rete4, nelle aree del Lago Maggiore e di Novara, si potranno ricevere solo ed esclusivamente in digitale terrestre.L'Ossola ed il Cusio, invece, passeranno al digitale a partire dal 15 settembre prossimo. ''
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=18896&Itemid=215
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=18912&Itemid=270

Finalmente tutti gli emittenti Tv si danno una mossa sul DTT :D

VcoAzzurraTV è stata una delle prime a credere nel DTT, avevano i test notturni già dall'anno scorso e poi hanno decido di fare lo switch-off da ora invece che aspettare Settembre. Sicuramente un bell'esempio per altre locali che invece hanno paura del digitale...

paolo-steel ha scritto:
OT- Ma come si fà ad inserire solo una parte del post a cui mi voglio riferire?
devi lasciare anche la parte [/ quote] alla fine del post che quoti ;)

edit: scusa Rocky80, non ti avevo visto...

vista l'attuale situazione credo che in lombardia,parlo della zona interessata allo switch del 18 rimarrà ben poca cosa in analogico.Mi chiedo ma emittenti come Canale Italia, Rete 55 e Telesettelaghi che non hanno digitalizzato o lo hanno fatto solo con canali "secondari",non avrebbero la convenienza a passare anche loro in digitale?? chi li guarderà ancora sull'analogico se già adesso non hanno un grande seguito

Abitando in provincia di Brescia (Bedizzole), e ricevendo rete4 sul ch38 (male) e sul ch45 (abb. bene) e italia1 sul ch49 (non benissimo) volevo sapere su quale di queste frequenze si passerà al digitale martedì 18? Grazie.....

ciao a tutti, sto in provincia di MI in zona Magenta, ho da poco piu' di una settimana una TV con decoder integrato per i canali in chiaro HD... leggo di alcuni che ricevono canale 5 in HD, ma io non son mai riuscito a trovarlo...

devo preoccuparmi che ci sia qualcosa nella mia antenna o tuner della TV?

come HD vedo solo dei canali test della rai ma sempre a schermo nero per ora (e ho capito che su uno di questi dovrei vedermi i mondiali e spero la finale di champion's') poi ricevo un altro canale di cui mi sfugge il nome ma anch'esso che non trasmette nulla e il canale premiumcalcioHD ma che non essendo la TV abilitata alla tessera vedo solo la schermata con la programmazione ogni tanto.

Il Digitale terrestre è una schifezza! Chi vuole veramente ricevere gli conviene aspettare un mese che arrivano i decoder dvb-T2

nick_im ha scritto:
Abitando in provincia di Brescia (Bedizzole), e ricevendo rete4 sul ch38 (male) e sul ch45 (abb. bene) e italia1 sul ch49 (non benissimo) volevo sapere su quale di queste frequenze si passerà al digitale martedì 18? Grazie.....
verrà digitalizzato il 49 e Italia1 si sposterà sul 45

newtech ha scritto:
Il Digitale terrestre è una schifezza! Chi vuole veramente ricevere gli conviene aspettare un mese che arrivano i decoder dvb-T2
e chi trasmette con questa tecnologia dobbiamo ancora digerire il normale T figuriamoci il T2
se ne riparla l'anno prossimo

broncos canale 5 HD è nel mux mediaset 5 che prenderemo solo con lo switch-off. L'altro canale di cui parli è Studio1 HD ma non trasmette niente... mentre RAI HD si potrà vedere solo se hai un tv full HD con decoder integrato, se invece hai un tv con decoder integrato HD ready devi avere un decoder HD per ricevere questi canali

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso