Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuo a non sintonizzare il mux RETE A 2...sono l'unico ad avere questo problema?
Il che è strano dato che dalla postazione San Galdino ricevo il mux di Studio1 sul ch 31! :eusa_think:

Le novità degli ultimi giorni:
* Tornato regolare il 46 Antenna3 da Valcava
* Qualche problema ieri sera sul mux Rete A 2 ch.33 che ricevo dal Penice: qualità ballerina invece del solito 100% fisso.
* Sempre ieri sera segnale molto più basso del solito e qualche squadrettamento sul ch.31 Mux Studio 1 anche quello ricevuto in direzione Penice.
* Si è abbassato anche il segnale sul 57 Mux Rete Capri da Valcava vicino alla soglia del rumore ma resta pienamente fruibile: penso ad una variazione del lobo di irradiazione per migliorare la convivenza con il 57 RSI da S. Salvatore, che però qui non arriva.
* Anche il 44 Mux Rete A 1 da Valcava si è ulteriormente abbassato di segnale quasi alla soglia del rumore ma a differenza del 57 squadretta.
* Ricezione molto instabile per il 63 Mux Tele Reporter da Valcava

Mah ieri sera forse c'era un po di propagazione? Mi erano crollati un po tutti i segnali da Ronzone. Studio1,Rete7,ReteA2,Primantenna,ReteA1.

Oggi tutto normale e sono ritornati come sempre...

sailorman ha scritto:
Ecco! allora sarà propio per quello che vanno a scatti! o no?
Ho controllato oggi... hanno eliminato studionord pvda...
Il NIT da che sono in QPSK ma in realtà sono sempre in QAM16 1/4 con fec 1/2. Quindi hanno disponibili 8,709 mbps nel mux... mi chiedo perchè ne utilizzino poco più di 2 mbps e basta... I problemi ce li hai ancora nel vedere i canali?

ale89 ha scritto:
Ho controllato oggi... hanno eliminato studionord pvda...
Il NIT da che sono in QPSK ma in realtà sono sempre in QAM16 1/4 con fec 1/2. Quindi hanno disponibili 8,709 mbps nel mux... mi chiedo perchè ne utilizzino poco più di 2 mbps e basta... I problemi ce li hai ancora nel vedere i canali?
Ciao, si i problemi sussistono, ieri notte per un certo periodo c'è stato un nero su tutti i mux, segnale presente ma non modulato. Infatti hanno tolto un canale, credo sia stato il monoscopio.
Saluti.

Dopo la riaccensione di videobergamo dalla Roncola, dopo il periodo di off di tre settimane fa, riscontro una qualità leggermente più bassa e qualche squadrettamento. Nessuno nota un abbassamento di segnale rispetto a prima?

ale89 ha scritto:
Non è che ti arrivi valcava? Boh...
Oggi La3 mi arriva a superpalla! P. 100%- Q. 100%.

Invece da alcuni giorni non aggancio più il Mux di Antenna 3 sul 46 da Valcava (ma con antenne solo sul Trio) che la settimana scorsa arrivava come se si fosse modificato il lobo di irradiazione verso il basso Alessandrino novese. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Oggi La3 mi arriva a superpalla! P. 100%- Q. 100%.

Invece da alcuni giorni non aggancio più il Mux di Antenna 3 sul 46 da Valcava (ma con antenne solo sul Trio) che la settimana scorsa arrivava come se si fosse modificato il lobo di irradiazione verso il basso Alessandrino novese. Ciao! ;)
Però come confermato da otgtv giarolo è ancora spento quindi ti deve arrivare da altre postazioni ;)

ale89 ha scritto:
Però come confermato da otgtv giarolo è ancora spento quindi ti deve arrivare da altre postazioni ;)
Nel Masterplan dell'AT3 che circolava l'anno scorso allo S.O. ( http://www.decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp )era indicato per il La3 (ancora per DVB-H) un trasmettitore chiamato "Novi Ligure Nord" proprio qui da Novi Ligure come fosse un gap-filler; non sarà mica così per caso?
Infatti se scorri la lista arrivando con il link lo trovi.
Tra l'altro era l'unico trasmettitore previsto qui a Novi città. ;)

Ragazzi, ho risolto il problema della mancata ricezione della banda V
non si è guastata, è che me l'hanno rubata :mad: :mad: :mad:

per evitare problemi avevo installato l'antenna all'ingresso del garage, sfruttando i muri della casa come "schermo"
Ieri mattina, uscendo dal garage, ho trovato il cavo tagliato e la log che era montata aveva preso il volo.
Giuro, questa non mi era mai capitata........

franz1963 ha scritto:
Nel Masterplan dell'AT3 che circolava l'anno scorso allo S.O. ( http://www.decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp )era indicato per il La3 (ancora per DVB-H) un trasmettitore chiamato "Novi Ligure Nord" proprio qui da Novi Ligure come fosse un gap-filler; non sarà mica così per caso?
Infatti se scorri la lista arrivando con il link lo trovi.
Tra l'altro era l'unico trasmettitore previsto qui a Novi città. ;)
Però i gap filler dovrebbero essere stati tutti spenti... Non saprei che dirti... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso