Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi mux 23

Franco-59 ha scritto:
Ieri sera qualità non al massimo anche sul 23 e 30. Da me Sempione e Penice convivono tranquillamente, penso a qualche problema momentaneo di SFN. MUX Antenna3 ch.46 da Valcava tornato regolare. Mux TIMB2 ch 60 da Valcava non fruibile per bassa qualità. Qualità a parte, non si spiega la differenza marcata di segnale tra 47 e 48 (buoni) e 60 (scarso) se è vero che utilizzano lo stesso sistema di antenne e la stessa potenza

Confermo da 2 giorni il 23 Penice (zona cantù), IV su penice, V su valcava, ha problemi di sfn. Due videoregistratori dtt Panasonic vanno in off momentanei, due decoder Majestic alla prima sintonizzazione della serata impiegano 10 secondi a sincronizzarsi ma poi non hanno più problemi per il resto della sera. Mi chedo con quale ripetitore vada fuori sincronia perchè il 23 da Milano non c'è e l'antenna da Valcava è di V banda ed entra in centralino nell'ingresso di V. Che faccia in tempo lo stesso a sporcare il segnale di IV del Penice ?

Franco-59 ha scritto:
Ieri sera qualità non al massimo anche sul 23 e 30. Da me Sempione e Penice convivono tranquillamente, penso a qualche problema momentaneo di SFN. MUX Antenna3 ch.46 da Valcava tornato regolare. Mux TIMB2 ch 60 da Valcava non fruibile per bassa qualità. Qualità a parte, non si spiega la differenza marcata di segnale tra 47 e 48 (buoni) e 60 (scarso) se è vero che utilizzano lo stesso sistema di antenne e la stessa potenza

Su TIMB 2 è quello che mi sono sempre chiesto anch'io .. tra l'altro con sportitalia è peggiorato. Ormai inguardabile. Il segnale è forte ma la qualità bassa ed instabile zeppa di errori. 47 e 48 sono al massimo.

Per RAI io subisci la vicinanza del Sempione che è troppo vicino, ma appunto schermando l'antenna verso sud non ho problemi particolari.

eliobell ha scritto:
Confermo da 2 giorni il 23 Penice (zona cantù), IV su penice, V su valcava, ha problemi di sfn. Due videoregistratori dtt Panasonic vanno in off momentanei, due decoder Majestic alla prima sintonizzazione della serata impiegano 10 secondi a sincronizzarsi ma poi non hanno più problemi per il resto della sera. Mi chedo con quale ripetitore vada fuori sincronia perchè il 23 da Milano non c'è e l'antenna da Valcava è di V banda ed entra in centralino nell'ingresso di V. Che faccia in tempo lo stesso a sporcare il segnale di IV del Penice ?

RAI 23 da Valcava arriva fortissima e molto pulita. Uno spettacolo. Credo che a Cantù dica la sua. Ma questo ormai da lavori del penice. Nessuna variazione ultimamente.

Sparito il Mux TIMB3 da Giarolo... non so se è spento o è saltata la sfn... Stessa cosa per il TIMB1. Non saprei per il TIMB2.

@3750... Puoi segnalare? Grazie :)

ale89 ha scritto:
Sparito il Mux TIMB3 da Giarolo... non so se è spento o è saltata la sfn... Stessa cosa per il TIMB1. Non saprei per il TIMB2.

@3750... Puoi segnalare? Grazie :)
Aggiornamento: Tornato il segnale... ;)
Alla fine penso fosse proprio spento il giarolo per alcuni minuti ;)

in fermento il mux di TRS, dopo l'inserimento nella giornata di ieri di brescia Punto Tv, ogi hanno nserito un canale denominato TRS TV TEST,per ora a schermo nero, si è posizionato su 850 lcn

renten ha scritto:
in fermento il mux di TRS, dopo l'inserimento nella giornata di ieri di brescia Punto Tv, ogi hanno nserito un canale denominato TRS TV TEST,per ora a schermo nero, si è posizionato su 850 lcn

Come sempre grandi canali vengono inseriti nei vari mux locali.
Oramai tra Brescia Punto TV , Galaxy TV e affini se ne contano a bizzeffe e perlopiù doppioni nominati diversamente

fede69 ha scritto:
da giorni è sparito del tutto il timb 2 a pavia...
E con il mux MDS2 (ch 36) come sei messo?
Da me (centro storico, zona Ponte Coperto) è tornato a mezzo servizio - anzi, a un quarto di servizio: potenza elevata, ma disturbo così alto da non vedersi quasi niente.
Capita anche ad altri Pavesi del centro, o è rimasto così malconcio solo il mio condominio?

adesso è da un po' di tempo che vedo perfettamente il 49...il 36 va e viene...

Franco-59 ha scritto:
Segnalo problemi sul Mux Rai 3 ch. 26/PNC+SMP. Segnale forte come al solito ma qualità ballerina con qualche squadrettamento.
Probabili problemi di SFN tra Penice e Mi C.so Sempione
Sembrano rientrati i problemi, che peraltro non ne pregiudicavano la fruibilità, del 23 e del 30. Permane la criticità sul 26 con qualche fastidioso squadrettamento

Mux Rai sul 26

Franco-59 ha scritto:
Sembrano rientrati i problemi, che peraltro non ne pregiudicavano la fruibilità, del 23 e del 30. Permane la criticità sul 26 con qualche fastidioso squadrettamento

Pensa te, qua a Cantu' il Rai sul 26 dal Penice è l'unico che non abbia mai dato problemi! Il 30 ha dato problemi un paio di mesi fa, ma ora sembra stabile, mentre il 23 anche ieri sera era al limite (ma solo sui vcr Panasonic).
Un parere proprio su questi due vcr: sono vecchi di 4 o 5 anni (non hanno neanche l'ordinamento Lcn!), anche se vanno benissimo e sono molto versatili. Ma non è che nel frattempo lo standard dtt abbia aggiunto qualcosa (tipo una nuova sincronizzazione dei segnali), che 5 anni fa non era prevista ?
Non avendo porte sieriali, ci sarà lo stesso un sistema per aggiornarne il firmware ?

Diciamo che i costruttori hanno modificato il firmware per migliorare la gestione dei segnali in sfn. A mio avviso, dopo avere provato diverse marche in situazioni critiche, sia tra i TV che i tra i registratori, i migliori rimangono LG e Philips che sono anche riuscite a dare una notevole sensibilità ai sintonizzatori. Panasonic è una marca difficile da valutare da quel punto di vista, in quanto il modello è determinante e non c'entra il costo. Questo in base alla mia esperienza e da ciò che mi hanno riferito gli addetti ai lavori.

GG (TO) ha scritto:
Diciamo che i costruttori hanno modificato il firmware per migliorare la gestione dei segnali in sfn. A mio avviso, dopo avere provato diverse marche in situazioni critiche, sia tra i TV che i tra i registratori, i migliori rimangono LG e Philips che sono anche riuscite a dare una notevole sensibilità ai sintonizzatori. Panasonic è una marca difficile da valutare da quel punto di vista, in quanto il modello è determinante e non c'entra il costo. Questo in base alla mia esperienza e da ciò che mi hanno riferito gli addetti ai lavori.
Confermo ciò che hai scritto: dei 2 ricevitori FTA Telesystem di modello diverso di cui dispongo il vecchio TS6201 va molto meglio del TS6207. Il migliore in termini di ricezione è un vecchissimo Philips equipaggiato con CAM reader di cui non ricordo il nome (è in soffitta) che non utilizzo perchè con grossi limiti per chi come noi smanetta sul menù: non ha la possibilità di ricerca per singolo canale ma bisogna sempre lanciare la ricerca automatica e ci mette una vita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso