L_Rogue
Digital-Forum Gold Master
spinner ha scritto:Io il 23 lo ricevo, da novembre, perfettissimo da Valcava non dal Penice.
Infatti è proprio quello che disturba noi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
spinner ha scritto:Io il 23 lo ricevo, da novembre, perfettissimo da Valcava non dal Penice.
Franco-59 ha scritto:Ieri sera qualità non al massimo anche sul 23 e 30. Da me Sempione e Penice convivono tranquillamente, penso a qualche problema momentaneo di SFN. MUX Antenna3 ch.46 da Valcava tornato regolare. Mux TIMB2 ch 60 da Valcava non fruibile per bassa qualità. Qualità a parte, non si spiega la differenza marcata di segnale tra 47 e 48 (buoni) e 60 (scarso) se è vero che utilizzano lo stesso sistema di antenne e la stessa potenza
Franco-59 ha scritto:Ieri sera qualità non al massimo anche sul 23 e 30. Da me Sempione e Penice convivono tranquillamente, penso a qualche problema momentaneo di SFN. MUX Antenna3 ch.46 da Valcava tornato regolare. Mux TIMB2 ch 60 da Valcava non fruibile per bassa qualità. Qualità a parte, non si spiega la differenza marcata di segnale tra 47 e 48 (buoni) e 60 (scarso) se è vero che utilizzano lo stesso sistema di antenne e la stessa potenza
eliobell ha scritto:Confermo da 2 giorni il 23 Penice (zona cantù), IV su penice, V su valcava, ha problemi di sfn. Due videoregistratori dtt Panasonic vanno in off momentanei, due decoder Majestic alla prima sintonizzazione della serata impiegano 10 secondi a sincronizzarsi ma poi non hanno più problemi per il resto della sera. Mi chedo con quale ripetitore vada fuori sincronia perchè il 23 da Milano non c'è e l'antenna da Valcava è di V banda ed entra in centralino nell'ingresso di V. Che faccia in tempo lo stesso a sporcare il segnale di IV del Penice ?
Albatros_87 ha scritto:Qualcuno sa se hanno acceso un uhf 31 da nord milano? (tipo valcava)
Aggiornamento: Tornato il segnale...ale89 ha scritto:Sparito il Mux TIMB3 da Giarolo... non so se è spento o è saltata la sfn... Stessa cosa per il TIMB1. Non saprei per il TIMB2.
@3750... Puoi segnalare? Grazie![]()
Albatros_87 ha scritto:Qualcuno sa se hanno acceso un uhf 31 da nord milano? (tipo valcava)
renten ha scritto:in fermento il mux di TRS, dopo l'inserimento nella giornata di ieri di brescia Punto Tv, ogi hanno nserito un canale denominato TRS TV TEST,per ora a schermo nero, si è posizionato su 850 lcn
E con il mux MDS2 (ch 36) come sei messo?fede69 ha scritto:da giorni è sparito del tutto il timb 2 a pavia...
Sembrano rientrati i problemi, che peraltro non ne pregiudicavano la fruibilità, del 23 e del 30. Permane la criticità sul 26 con qualche fastidioso squadrettamentoFranco-59 ha scritto:Segnalo problemi sul Mux Rai 3 ch. 26/PNC+SMP. Segnale forte come al solito ma qualità ballerina con qualche squadrettamento.
Probabili problemi di SFN tra Penice e Mi C.so Sempione
Franco-59 ha scritto:Sembrano rientrati i problemi, che peraltro non ne pregiudicavano la fruibilità, del 23 e del 30. Permane la criticità sul 26 con qualche fastidioso squadrettamento
Confermo ciò che hai scritto: dei 2 ricevitori FTA Telesystem di modello diverso di cui dispongo il vecchio TS6201 va molto meglio del TS6207. Il migliore in termini di ricezione è un vecchissimo Philips equipaggiato con CAM reader di cui non ricordo il nome (è in soffitta) che non utilizzo perchè con grossi limiti per chi come noi smanetta sul menù: non ha la possibilità di ricerca per singolo canale ma bisogna sempre lanciare la ricerca automatica e ci mette una vita.GG (TO) ha scritto:Diciamo che i costruttori hanno modificato il firmware per migliorare la gestione dei segnali in sfn. A mio avviso, dopo avere provato diverse marche in situazioni critiche, sia tra i TV che i tra i registratori, i migliori rimangono LG e Philips che sono anche riuscite a dare una notevole sensibilità ai sintonizzatori. Panasonic è una marca difficile da valutare da quel punto di vista, in quanto il modello è determinante e non c'entra il costo. Questo in base alla mia esperienza e da ciò che mi hanno riferito gli addetti ai lavori.