Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Di lì credo che l'unica emissione decente in orizzontale sia proprio San Salvatore.

Non posso che confermare la situazione radioelettrica di Arona descritta molto bene da molti qui.DA ME LA SITUAZIONE E' ANCORA PIU' GRAVE
In particolare nelle zone alte dietro la rocca quello che si riscontra è questo:
nessun segnale da valcava,qualche tv da campo dei fiori e massino visconti e tutto il resto da penice e calenzone.

questa è la situazione ottimale http://www.otgtv.it/lista.php?code=NO20&posto=Arona
di chi sta in piazza del popolo
ma io :crybaby2: ......

In dettaglio ricevo:

22o penice mux1piemonte (un po' debole....)

23v campo dei fiori mux1 lombardia
23o penice mux1
il mux lombardo a seconda di come oriento l'antenna lo prendo da due postazioni diverse...

24o (male da penice) videostar
26 o penice mux3(e un po' di "rumore" da cdf)
27 o calenzone tvitalia
30 o penice mux 2 (ricezione idem con patate rispetto al 26)
31 o calenzone studio1
33 o penice retea2
34 o penice telesettelaghi
35 o calenzone canale6
36 o massino visconti? mds2
39 o campo fiori vco
40 o (debole mux 4)
49 o massimo visconti mux4mds,punto l'antenna a nord verso il buco al centro del canyon(così fa figo eheh) della cava fogliotti di arona.E' il più incisivo dei mediaset grazie al fec 3/4.
52 o massino visconti mux1mds
FINE TUTTO QUA
niente timb quindi niente la7, niente cielo...da me le frequenze della banda 800 per l'lte sono già libere purtroppo.:badgrin: :eusa_wall:
Figurarsi che vodafone in 3g la prendo solo outdoor,ma almeno gli altri operatori li prendo anche in casa.:eusa_shifty:

miram ha scritto:
Io non avevo avuto benefici da questo cambiamento... Presumo solo miglioramento da neve... è impossibile che abbia 47,48 e 60 quasi perfetti! Gli altri mi sembrano nella norma però... mah! La neve fa miracoli!!! :happy3:

Comunque CDF è bello acceso, quindi la causa non viene da lì

E continuano a vedersi... e pure molto bene! Ho letto di un rip saltato a Como... Può essere? Magari 3750 può chiarire!

kazuyamishima ha scritto:
DA ME LA SITUAZIONE E' ANCORA PIU' GRAVE

Neppure Sasso del Ferro o Mottarone in verticale? Hai provato a cercare posizioni assurde inclinando di 30 o 40° verso l'alto le antenne? Le condizioni per una ricezione sufficiente con il DTT sono molto diverse da quelle del vecchio analogico!

miram ha scritto:
Neppure Sasso del Ferro o Mottarone in verticale? Hai provato a cercare posizioni assurde inclinando di 30 o 40° verso l'alto le antenne? Le condizioni per una ricezione sufficiente con il DTT sono molto diverse da quelle del vecchio analogico!

quella dell'inclinazione verso l'alto non la sapevo(o meglio non pensavo potesse portare a risultati radicali).mottarone non passa è certo.laveno mombello?mmm interessante...uno dei miei vicini(a 100m da me) lo prende dal buco nel canyon(prende il mux5 mds) nella cava fogliotti.si potrebbe provare ulteriormente ma ho poche speranze.comunque chi la dura la vince.quindi ritenterò.

Timb in questa zona di arona non la piglia nessuno.i miei vicini che sono abbastanza fan di mentana lo pigliano con sky altrimenti niente....

quella dell'inclinazione verso l'alto non la sapevo(o meglio non pensavo potesse portare a risultati radicali).mottarone non passa è certo.laveno mombello?mmm interessante...uno dei miei vicini(a 100m da me) lo prende dal buco nel canyon(prende il mux5 mds) nella cava fogliotti.si potrebbe provare ulteriormente ma ho poche speranze.comunque chi la dura la vince.quindi ritenterò.

Timb in questa zona di arona non la piglia nessuno.i miei vicini che sono abbastanza fan di mentana lo pigliano con sky altrimenti niente....
Per TIMB ad Arona, l'unica è provare su CDF in V ...
Cmq sono zone orograficamente non felicissime.

3750... ha scritto:
Per TIMB ad Arona, l'unica è provare su CDF in V ...
Cmq sono zone orograficamente non felicissime.
il problema è che ho davanti la rocca di Arona quindi da cdf passa poco...molto poco,giusto la rai quasi al limite.Sarebbe bello ricevere da Giarolo come facevo prima dello SO

dimenticavo passa anche sul 39o azzurra tv vco fortissima,ma è l'unica con un segnale così forte(manco la rai) non vorrei avessero gap filler ad Arona.

Ciao @3750...
mi devi dire qualcosa? hihihi... Come mai vedo TIMB???

@kazuyamishima...
Il fatto di provare inclinazioni strane l'ho scoperto facendo la sistemazione dell'antenna qui a scuola dove lavoro. Il segnale da Penice sul 23 era fortissimo ma saltava ogni 2 minuti... l'ho messa in direzione opposta con inclinazione di 25-30° verso l'alto è si vede benissimo... Provar non nuoce... Io proverei Laveno!

Ultima modifica:
dimenticavo passa anche sul 39o azzurra tv vco fortissima,ma è l'unica con un segnale così forte(manco la rai) non vorrei avessero gap filler ad Arona.
Questa è forte pure da me con CDF non visibile quindi non fa notizia! :D

Rai Mux 22 Piemonte

:eusa_wall: Sarà una mia fissa ma continuo a vedere giorno dopo giorno miglioramenti del 22 Piemonte, sta raggiungendo il 100%, la stessa cosa capita anche con l'impianto dei miei genitori, so che è strana la cosa, sarà il forte ghiaccio?

ilguazzo ha scritto:
:eusa_wall: Sarà una mia fissa ma continuo a vedere giorno dopo giorno miglioramenti del 22 Piemonte, sta raggiungendo il 100%, la stessa cosa capita anche con l'impianto dei miei genitori, so che è strana la cosa, sarà il forte ghiaccio?
Mi sa di si :D Non ci resta che aspettare che finisca questo "periodo" e vedere :D

miram ha scritto:
Questa è forte pure da me con CDF non visibile quindi non fa notizia! :D

Ah ok,pensavo di avere le traveggole,l'unico mux così forte(come azzurra vco) da me (che però non è in dvb-t)è quello dvb-h di mediaset sul 38 che in effetti ha un gap filler ben visibile sopra l'antenna telecom cittadina.

Non posso che confermare la situazione radioelettrica di Arona descritta molto bene da molti qui.DA ME LA SITUAZIONE E' ANCORA PIU' GRAVE
In particolare nelle zone alte dietro la rocca quello che si riscontra è questo:
nessun segnale da valcava,qualche tv da campo dei fiori e massino visconti e tutto il resto da penice e calenzone.

questa è la situazione ottimale http://www.otgtv.it/lista.php?code=NO20&posto=Arona
di chi sta in piazza del popolo
ma io :crybaby2: ......

In dettaglio ricevo:

22o penice mux1piemonte (un po' debole....)

23v campo dei fiori mux1 lombardia
23o penice mux1
il mux lombardo a seconda di come oriento l'antenna lo prendo da due postazioni diverse...

24o (male da penice) videostar
26 o penice mux3(e un po' di "rumore" da cdf)
27 o calenzone tvitalia
30 o penice mux 2 (ricezione idem con patate rispetto al 26)
31 o calenzone studio1
33 o penice retea2
34 o penice telesettelaghi
35 o calenzone canale6
36 o massino visconti? mds2
39 o campo fiori vco
40 o (debole mux 4)
49 o massimo visconti mux4mds,punto l'antenna a nord verso il buco al centro del canyon(così fa figo eheh) della cava fogliotti di arona.E' il più incisivo dei mediaset grazie al fec 3/4.
52 o massino visconti mux1mds
FINE TUTTO QUA
niente timb quindi niente la7, niente cielo...da me le frequenze della banda 800 per l'lte sono già libere purtroppo.:badgrin: :eusa_wall:
Figurarsi che vodafone in 3g la prendo solo outdoor,ma almeno gli altri operatori li prendo anche in casa.:eusa_shifty:

...bhe io sarei già felice di riceverne la metà di quelli che vedi...:crybaby2: bhe almeno mi consolo un pò ;-)

Iniziate le trasmissioni di TELEMONDO sul mux SEDIV ch 32 ( LCN 275 ), aggiunta anche una copia denominata " 100% QR TELEMONDO" (LCN 100)
Il logo su entrambi gli slot recita "100% channel - QR TELEMONDO"
Naturalmente televendite....

Aggiunta nel mux di EspansioneTv - "Espansione TV HD "(non attivo) (LCN 519)

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Iniziate le trasmissioni di TELEMONDO sul mux SEDIV ch 32 ( LCN 275 ), aggiunta anche una copia denominata " 100% QR TELEMONDO" (LCN 100)
Il logo su entrambi gli slot recita "100% channel - QR TELEMONDO"
Naturalmente televendite....
Molto "naturalmente"...

Off di Bricco dell'olio da parte di Mediaset? Oppure off da Giarolo?
Stasera è sparito il 36 e sono comparsi con buon segnale il 50 di dfree e il Mux1 sul 52. Il 49 insieme al 36 gli assenti...

Qualcuno nota variazioni?

ale89 ha scritto:
Off di Bricco dell'olio da parte di Mediaset? Oppure off da Giarolo?
Stasera è sparito il 36 e sono comparsi con buon segnale il 50 di dfree e il Mux1 sul 52. Il 49 insieme al 36 gli assenti...

Qualcuno nota variazioni?
a me il 36 è off ma il 49 lo ricevo seppur con potenza bassa,gli altri mediaset tutto ok(ricevo dal giarolo,quindi l'off è al 100% da lì)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso