Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
da ieri sera verso le 22.00 ho ricevibili i mux TIMB!!! Mai ricevuti da mesi... Tutti gli altri segnali sembrano come sempre: cos'è successo??? Non credo propagazione ma piuttosto qualche segnale disturbante spento... I ripetitori di Mottarone, CdF ecc sono ok? Grazie per delucidazioni...

Ultima modifica:
Mux timb spento

Segnalo al sempre gentilissimo 3750 che tutti e tre i mux timb dal ripetitore di Brenzio (CO) da ieri sono spenti. Grazie

screenshaper ha scritto:
A Cremona:
Videostar con LCN 16 !
Ricezione al limite. Potenza 90, qualità 35.

Si ricomincia con l'LCN selvaggia?
se uno ha il televisore che fa la sintonizzazione automatica (con lcn disattiva) ad ogni cambio lcn
si ritroverà videostar non al numero 16 ma all' ultima posizione così a me succede col televisore che si auto-aggiorna...
quando la funzione lcn è attiva esce un avviso di conflitto oppure non esce niente e sul 16 continui a vedere l'emittente che avevi memorizzato, dipende dal televisore ma non ci giurerei che si inserisca.
videostar è più facile da memorizzare al numero suo che a un trafficato numero 16...
numeretti come il 12 e il 16 sono contesi da così tante tv che non è una buona idea usarli.

Ultima modifica:
screenshaper ha scritto:
Ora su LCN 16 in conflitto tra loro: videostar, rete 55, trs tv 1, brescia punto tv
a fare così le sintonizzano di meno non di più...inutile che sperino di ottenere più visibilità...
le due intruse sono trs e videostar, le altre due tv hanno il 16 dallo switch-off.

screenshaper ha scritto:
A Cremona:
Videostar con LCN 16 !
Ricezione al limite. Potenza 90, qualità 35.

Si ricomincia con l'LCN selvaggia?
Non è selvaggia. Il Tar ha sospeso la delibera con cui erano state assegnate le posizioni Lcn. Quindi in questo momento non c'è una vera e propria regolamentazione e uno può mettersi anche con LCN=1

CURCIO ha scritto:
Segnalo al sempre gentilissimo 3750 che tutti e tre i mux timb dal ripetitore di Brenzio (CO) da ieri sono spenti. Grazie
Grazie. La segnalazione era già nota a TIMB. Ci stanno lavorando. ;)

Otg Tv ha scritto:
Non è selvaggia. Il Tar ha sospeso la delibera con cui erano state assegnate le posizioni Lcn. Quindi in questo momento non c'è una vera e propria regolamentazione e uno può mettersi anche con LCN=1
si ok sarebbe più utile per loro e per tutti che si mettessero su numerazioni sgombre non su quelle trafficate.

EteriX ha scritto:
si ok sarebbe più utile per loro e per tutti che si mettessero su numerazioni sgombre non su quelle trafficate.
Quelle più ambite sono quelle con una e due cifre. Se fossero stati furbi e avessero mutuato il sistema di Sky questo non sarebbe mai successo

miram ha scritto:
Ciao a tutti,
da ieri sera verso le 22.00 ho ricevibili i mux TIMB!!! Mai ricevuti da mesi... Tutti gli altri segnali sembrano come sempre: cos'è successo??? Non credo propagazione ma piuttosto qualche segnale disturbante spento... I ripetitori di Mottarone, CdF ecc sono ok? Grazie per delucidazioni...
Ciao!!!Guarda da un mese e mezzo hanno modificato la polarizzazione dei timb da orizzontale a verticale da presumo Mottarone....Perchè prima non li ricevevo ora pure io li ricevo bene...

L_Rogue ha scritto:
Sto seriamente pensando di passare al satellite. :evil5:

Il problema maggiore è che sul terrazzo grande dove la parabola starebbe tranquilla, ho un angolo di un maledetto muro che preclude il corretto puntamento, mentre dall'altra parte c'è la facciata del condominio e gli altri condomini hanno già preso l'avvocato per farla spostare a un proprietario che l'ha messo un po' più sporgente per prendere bene il segnale.

L'alternativa è il tetto, con la difficoltà di farsi dare la servitù di passaggio in parti comuni per i cavi in discesa.

Sinceramente, ti fanno pure passare la voglia di guardare la TV. :eusa_wall:
Dai un'occhiata qui:
http://www.selfsatitalia.it/

chicco_279 ha scritto:
Ciao!!!Guarda da un mese e mezzo hanno modificato la polarizzazione dei timb da orizzontale a verticale da presumo Mottarone....Perchè prima non li ricevevo ora pure io li ricevo bene...
Io non avevo avuto benefici da questo cambiamento... Presumo solo miglioramento da neve... è impossibile che abbia 47,48 e 60 quasi perfetti! Gli altri mi sembrano nella norma però... mah! La neve fa miracoli!!! :happy3:

lillominni ha scritto:

Ho visto che uno dei rivenditori è l'antennista che ho chiamato per il controllo sul mio impianto interno e che mi ha fatto il primo preventivo per quello condominiale. :D

Adesso vedo come si mette col DTT, altrimenti mi faccio fare un altro preventivo per queste antenne.

miram ha scritto:
Io non avevo avuto benefici da questo cambiamento... Presumo solo miglioramento da neve... è impossibile che abbia 47,48 e 60 quasi perfetti! Gli altri mi sembrano nella norma però... mah! La neve fa miracoli!!! :happy3:
Ciao miriam,meno male che ricevi bene almeno quando nevica.
O nevica perche ricevi bene ? Hahaha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso