Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rieccomi.
Oggi sono tornato dal cliente, deciso a risolvere una volta per tutte il problema
Rifatto le misure sul tetto, con palo ad oltre 4 metri rispetto al colmo, con una log 5° direzionata verso CDF.
Canale 49: segnale 59db, sgancio ogni 20 secondi.
Abbassata a filo tetto: segnale 57db, sgancio ogni 20 secondi.
Posizioanta a terra, nel piazzale antistante: 57db segnale perfetto.
Risalito sul tetto, posizionata nella falda inferiore (sul palo della parabola, circa 3 metri piu' basso rispetto alla posizione precedente): 60db, segnale ok (margine 11db)
Antenna installata e collegata al centralino, il tutto miscelato con un'amplificatore "vecchio stile" da 10db.(vecchio stile in quanto il taglio banda 4-5° è sul canale 38, contro il 35 di quello nuovo)
Risultato: ottimo.
Tv in prova per circa 1 ora senza alcun sgancio
In pratica è proprio il segnale da sasso del ferro che abbatte gli altri segnali.
infatti adesso la casa scherma completamente la postazione a nord.

Adesso aspettiamo 5/6 giorni per conferma.
c'è da dire che il loto televisore è un disastro per la sintonizzazione 8è un samsung, con doppio menu' di sintonizzazione e senza LCN, per cui manualmente ho dovuto sintonizzare 1x1 le frequenze e sistemare l'elenco, mi ci è voluta quasi un'ora...)

Speriamo bene (sgrat sgrat)

Grazie a tutti per l'aiuto

franz1963 ha scritto:
Qui il 48 dal Giarolo è sempre OK (comunque sono a soli 28 km.). ;)
Sicuro sicuro, su tv Samsung, x esempio, se non controlli il livello segnale è visibilmente quasi impercettibile a parte qualche cubetto, su tv Sony invece buco nero.

microchip1967 ha scritto:
Rieccomi.
Oggi sono tornato dal cliente, deciso a risolvere una volta per tutte il problema
Rifatto le misure sul tetto, con palo ad oltre 4 metri rispetto al colmo, con una log 5° direzionata verso CDF.
Canale 49: segnale 59db, sgancio ogni 20 secondi.
Abbassata a filo tetto: segnale 57db, sgancio ogni 20 secondi.
Posizioanta a terra, nel piazzale antistante: 57db segnale perfetto.
Risalito sul tetto, posizionata nella falda inferiore (sul palo della parabola, circa 3 metri piu' basso rispetto alla posizione precedente): 60db, segnale ok (margine 11db)
Antenna installata e collegata al centralino, il tutto miscelato con un'amplificatore "vecchio stile" da 10db.(vecchio stile in quanto il taglio banda 4-5° è sul canale 38, contro il 35 di quello nuovo)
Risultato: ottimo.
Tv in prova per circa 1 ora senza alcun sgancio
In pratica è proprio il segnale da sasso del ferro che abbatte gli altri segnali.
infatti adesso la casa scherma completamente la postazione a nord.

Adesso aspettiamo 5/6 giorni per conferma.
c'è da dire che il loto televisore è un disastro per la sintonizzazione 8è un samsung, con doppio menu' di sintonizzazione e senza LCN, per cui manualmente ho dovuto sintonizzare 1x1 le frequenze e sistemare l'elenco, mi ci è voluta quasi un'ora...)

Speriamo bene (sgrat sgrat)

Grazie a tutti per l'aiuto
La rai invece è disturbata dal mottarone, probabilmente adesso che hai trovato la posizione riesci a tornare alla vecchia configurazione con un'antenna sola, che comunque resta la migliore,perche riesci a vedere tutto senza nessun filtro, compreso il 36 mediaset che con la configurazione attuale viene tagliato.

ilguazzo ha scritto:
Sicuro sicuro, su tv Samsung, x esempio, se non controlli il livello segnale è visibilmente quasi impercettibile a parte qualche cubetto, su tv Sony invece buco nero.
Potrebbe anche essere un problema di sfn non perfetta fatta già notare da qualche altro utente... Comunque controllerò ;)

Beh non so se voi ce lo avevate già ma è lo start up test che era già presente almeno da noi in piemonte che è semplicemente stato rinominato :D
Comunque sempre e solo televendite :D E senza logo...

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Altro canale di televendite nel mux di studionord (sediv) sul ch. 42/Orsa. Emporio TV LCN 200 :5eek: :5eek:

Ho visto stamattina!!tra Telemondo, Telemondo 100%, Emporio Tv ... solo televendite!!!:5eek: anche perché poi anche Rete 82 trasmette quasi solo vendite ... ma che mux è???:D

Il 61 di Primarete da me si comporta in modo strano: negli ultimi giorni lo trovo quasi sempre a zero, quando però magicamente appare si vede bene senza squadrettamenti! in questo momento è a zero!L'avevamo appena acquisito (...non si è capito ancora come e da dove!!! io gli ho pure scritto una mail per chiedere che modifiche hanno apportato ma non rispondono)... cmq è appena apparso e già se ne va, si sono già pentiti di essersi spinti fin qui?? Idem Canale Italia, in certe fasce orarie e con un po' di propogazione appare, altrimenti è quasi sempre a zero.

Piuttosto un mux più importante che non sono mai riuscito a ricevere da CDF bene è il 60 timb: il segnale in apparenza è forte ma squadretta in modo inguardabile o il più delle volte è proprio a schermo nero. In alcuni momenti (per lo più di notte) si sistema e si vede bene. Ma durante il giorno, salvo attimi particolari, è sempre stato inguardabile (un decoder che fornisce una indicazione approssimativa del BER per il 60 mi dà infatti valori sballati, ber che salta tra 3 e 9 errori per 10 alla -3 .... anche una manciata di bit errati su un migliaio sono moltissimi ... se fosse almeno su 10 alla -4 si riuscirebbe già a vedere qualcosa, ma così niente! strano, perchè gli altri timb 47 e 48 sono perfetti. Il problema ha sempre solo riguardato il 60 da CDf : qualcuno di voi ad Arona ha lo stesso problema con il 60 timb verticale da CDF?

Mi dicono che Rete55 oggi pomeriggio abbia rilevato il 42 di Colle Vedetta da Reteveneta. Ma per il momento restano i programmi di quest'ultima in onda

nn so se avete notato che epg dei canali mediaset nn segnalano piu' i programmi. che cosa e' un problema loro oppure cosa qui nel pomeriggio c'e' stato un temporale a milano e provincia lo ha causato il maltempo o che cosa. aspetto una risposta grazie.

agassi2006 ha scritto:
nn so se avete notato che epg dei canali mediaset nn segnalano piu' i programmi. che cosa e' un problema loro oppure cosa qui nel pomeriggio c'e' stato un temporale a milano e provincia lo ha causato il maltempo o che cosa. aspetto una risposta grazie.
Solo su quelli " PROVVISORIO" del mux 2 ch 36 (che spariranno a switch off completato), su quelli in minuscolo del mux 4 ch 49 funziona.
Presumibile che sui "PROVVISORIO" l' EPG non tornerà più

Otg Tv ha scritto:
Mi dicono che Rete55 oggi pomeriggio abbia rilevato il 42 di Colle Vedetta da Reteveneta. Ma per il momento restano i programmi di quest'ultima in onda
dato che rete55 è una delle tv over-60 si può pensare che si tratti di una mossa per preparare la strada a un imminente consorzio con teletutto, bergamotv e compagnia bella?

paolo-steel ha scritto:
Solo su quelli " PROVVISORIO" del mux 2 ch 36 (che spariranno a switch off completato), su quelli in minuscolo del mux 4 ch 49 funziona.
Presumibile che sui "PROVVISORIO" l' EPG non tornerà più

mah.. xche' nn capisco questa cosa. cmq grazie paolo-steel.

ale89 ha scritto:
Mah stasera ho guardato la partita di champions e non ho notato "interruzioni" :)
Lo sta continuando a fare. Almeno ogni minuto. Lo fa con due impianti su due. E' invece senza problemi il locale 24Canate. Veramente molto strano.

Ho notato anche io parecchie interruzioni e squadrettamenti durante la partita.
Ricevo il MUX contenente Rai 1 sulla frequenza 9 VHF ed abito vicinissimo alla postazione di Milano - Corso Sempione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso