Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo proprio che il Giarolo sia stato modificato : in questo momento mi sta devastando TO Eremo (tx già di per sé non eccezionale); ho dovuto usare la "riserva" Tivùsat, evito commenti che è meglio visto che siamo a Giugno 2012 e resta quanto meno sconcertante il modo di operare di TIMB in Piemonte.

GG (TO) ha scritto:
Non credo proprio che il Giarolo sia stato modificato : in questo momento mi sta devastando TO Eremo (tx già di per sé non eccezionale); ho dovuto usare la "riserva" Tivùsat, evito commenti che è meglio visto che siamo a Giugno 2012 e resta quanto meno sconcertante il modo di operare di TIMB in Piemonte.

Anch'io credo che non si sia ancora operato sul Giarolo, però ho notato dalle mie parti, ma io sono nella zona Ovest del Piemonte (Pinerolo), che il 47 e 48 siano migliorati da quando, presumo, sia stato leggermente potenziato Eremo.
Il 60 è sempre ditrutto dal Giarolo.

Sì, ma per l' AT 1 è solo uno step , se non si decidono a fare radicali miglioramenti all' Eremo la situazione non sarà mai ottimale, in particolare devono intervenire sul s.r. del 60.

oh bella li....dopo il forte temporale (qui da me)di giovedi ,i mux rai su uhf 26 e 30, schizzati a palla con valori quasi perfetti di ricezione, tutto invariato il resto. chissà..??

VVLAOO ha scritto:
oh bella li....dopo il forte temporale (qui da me)di giovedi ,i mux rai su uhf 26 e 30, schizzati a palla con valori quasi perfetti di ricezione, tutto invariato il resto. chissà..??
Spento qualche ripetitore "locale" della Rai che solitamente ti rompe le scatole? Potrebbe essere ;)

GG (TO) ha scritto:
Sì, ma per l' AT 1 è solo uno step , se non si decidono a fare radicali miglioramenti all' Eremo la situazione non sarà mai ottimale, in particolare devono intervenire sul s.r. del 60.

...Appunto!

Concordo pienamente.

cmanson ha scritto:
Pochi minuti fa in attesa di Studio Aperto è passata la pubblicità di italia 2 che diceva, preparati, dal 4 luglio tutti lo vedranno meglio! Che sia la data dello spostamento di Italia 2 sul ch 36 e dello spegnimento dei Mediaset provvisori?

Penso vada sul 56.

il 56 è il mux x i canali pay, più probabile sul 36 o 49 se dovessero fare degli scambi...

fede69 ha scritto:
il 56 è il mux x i canali pay, più probabile sul 36 o 49 se dovessero fare degli scambi...

For you non è pay, e poi c'è lo spazio dell'ex canale 5 +1. In ogni caso spero solo che non vada sul 36!

lo so che For You non è pay...cmq quelle che facciamo sono tutte supposizioni...vedremo quel che accadrà fra 2 settimane...

fede69 ha scritto:
....
Penso che se devono fare degli scambi di mux per migliorare la copertura debbano puntare su mux a copertura 90 / 99 %... il 56 in alcune zone non viene neanche irradiato, mentre il 44 si. ergo si spostera' probabilmente sul 36 o nellw peggiori ipotesi sul 49..

ale89 ha scritto:
Se ognuno guarda il proprio orticello spero il 36 :D :lol: ;)

A me arrivano tutti, facciano quello che credono ahaha.

Italia2 si è sdoppiata da tempoo sul sat, finendo nello stesso trasponder dei mediaset principali (con formato analogico) e di iris. E' possibile quindi che per tale data sul vecchio trasponder partiranno i Mediaset HD, si spera in dvb-s2.

Fosse così ci starebbe anche Italia2 in HD almeno dal sat.

Bisogna capire cosa intendono per "meglio"

La cosa per noi importante sarebbe conoscere quando i due canali dvb-h verranno convertiti e che fine faranno 55 e 58.

fede69 ha scritto:
lo so che For You non è pay...cmq quelle che facciamo sono tutte supposizioni...vedremo quel che accadrà fra 2 settimane...

Se dobbiamo credere al tenore lettereale: "TUTTI lo vedranno meglio" dovrebbe essere il 49 che è presente in tutte le zone. IN ogni caso non resta che attendere!

Pablo74 ha scritto:
Se dobbiamo credere al tenore lettereale: "TUTTI lo vedranno meglio" dovrebbe essere il 49 che è presente in tutte le zone. IN ogni caso non resta che attendere!

Beh .. ma anche il 36. Sul 49 non mi pare ci sia molto spazio disponibile ora. Spegnendo le emissioni provvisorie, sulle quali molti sono ora sintonizzati, non è automatico che italia 2 abbia più copertura, i mux mediaset trasmettono comunque da siti in comune.

Staremo a vedere soprattuto al fatto se apparirà o meno il mux 6 mediaset anche sul continente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso