Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spinner ha scritto:
Uhh .. è vero io la ricevo dal sat e non ricordavo.. allora si che arriverà meglio.. rete a è un disastro, almeno da me.

Quindi va sul 36 .. ad idea.

anche qui i mux di rete a sono praticamente invisibili,solo quello sul 33 a volte arriva ma cmq ad intermittenza:doubt:

Ch62 da CDF vert.

Miracoli della propagazione o cos'altro?? se c'è una frequenza sulla quale da me ad Arona non si è mai vista fino ad oggi neppure l'ombra di un segnale è la 62 di TLC. Mai, neppure un debolissimo segnale dal momento dello s.o.! Ieri sera all'improvviso mi sono entrati anche i 16 segnali del mux di Telecampione!! segnale non fortissimo (potenza e qualità analoga a quella del ch63) ma nessun squadrettamento. Possibile che sia solo propagazione? Non credo. La scorsa estate con condizioni climatiche analoghe non si era mai visto nulla sul 62! comunque, propagazione o rotazione dei pannelli che sia, adesso veramente il tratto 61-69 è proprio tutto occupato!! a sei mesi dal previsto rilascio di queste frequenze ... ecco che anche chi fino ad ora non si era mai visto ... adesso si vede!!

carcamagnu73 ha scritto:
Miracoli della propagazione o cos'altro?? se c'è una frequenza sulla quale da me ad Arona non si è mai vista fino ad oggi neppure l'ombra di un segnale è la 62 di TLC. Mai, neppure un debolissimo segnale dal momento dello s.o.! Ieri sera all'improvviso mi sono entrati anche i 16 segnali del mux di Telecampione!! segnale non fortissimo (potenza e qualità analoga a quella del ch63) ma nessun squadrettamento. Possibile che sia solo propagazione? Non credo. La scorsa estate con condizioni climatiche analoghe non si era mai visto nulla sul 62! comunque, propagazione o rotazione dei pannelli che sia, adesso veramente il tratto 61-69 è proprio tutto occupato!! a sei mesi dal previsto rilascio di queste frequenze ... ecco che anche chi fino ad ora non si era mai visto ... adesso si vede!!
Magari qualch segnale spento e propagazione ti hanno aiutato...
C'è da vedere se ora rimarrà stabile oppure ti è già sparito ;)

carcamagnu73 ha scritto:
per ora c'è e si vede molto bene!! e non sembra neppure che ci siano altri segnali spenti ... mah, vedremo stasera!!;)

non so cosa dirti, io il 62 l'ho sempre visto, fin dallo S.O.

In questi giorni invece non riesco più a vedere il 35/CDF, già canale 6 e ora non so se è di TL. questo mux, dei 3 di diapason è quelo che ho sempre visto peggio!

lucpip ha scritto:
non so cosa dirti, io il 62 l'ho sempre visto, fin dallo S.O.

In questi giorni invece non riesco più a vedere il 35/CDF, già canale 6 e ora non so se è di TL. questo mux, dei 3 di diapason è quelo che ho sempre visto peggio!

Si è vero, il 35 dei tre mediapason è sempre stato quello più debole, qui da me però è sempre visibile.
Adesso ho problemi sul 39 di Vco ... mai avuti fino ad oggi!! Vco si è sempre ricevuto senza nessuna difficoltà. Da oggi pomeriggio squadrettamenti, segnale che va a zero ... non so da cosa possa dipendere. Io non ho fatto nessuna variazione ... quindi il fattore non dipende da me. Non so se stiano toccando gli impianti o se per caso è colpa del caldo, della propagazione che magari ha accentuato il segnale della Rsi che è lì sotto anche lui sul 39 anche se verticale e che adesso disturba Vco ... certo che se così fosse ... ci sarebbe da ridere per non piangere!:badgrin: se piove ... non va bene, se nevica peggio che peggio, se c'è il sole ma è anche umido allo stesso modo non va bene ....:mad: :mad: almeno con l'analogico quando si verificano fenomeni climatici avversi legati alla stagione il segnale si deteriorava progressivamente ma restava sempre ben visibile ... con questo diavolo di digitale si inceppa tutto, odiosi squadrettamenti, schermo nero :mad: :mad:

aggiornamento: ho controllato su tutti i tv e decoder e la situazione è sempre identica. La potenza e la qualità del 39 sono sempre eccellenti, anche l'unico decoder che mi dà una generica indicazione del Ber mi segnala sempre valore ottimale (nessun bit errato su 10 alla settima), tuttavia l'immagine è molto disturbata,si inceppa e lo schermo continua a diventare nero (probabilmente il problema è più a monte del segnale, mah:eusa_think: )

Ultima modifica:
ch 39

per carcamagnu73...se ti può aiutare il ch39 da roncola è in off (io godo come un riccio perchè vedo la rsi) per la cronaca questa postazione va in off un po' troppo spesso per 2 o 3 gg. poi funzia per un mesetto e così via...sarebbe cosa gradita saperne un poco di più. ciao a tutti:D

supercane ha scritto:
per carcamagnu73...se ti può aiutare il ch39 da roncola è in off (io godo come un riccio perchè vedo la rsi) per la cronaca questa postazione va in off un po' troppo spesso per 2 o 3 gg. poi funzia per un mesetto e così via...sarebbe cosa gradita saperne un poco di più. ciao a tutti:D

Ciao, grazie per l'info, ma è molto difficile il 39 di roncola influenzi fin qui il 39 di Vco da CDF, almeno, fino a questo momento non è mai accaduto.
In ogni caso i disturbi sono durati tutto il giorno ma adesso la situazione sembra a posto (il segnale era ok, però la visione impossibile, ma mi dava l'idea di un guasto ad livello diverso rispetto al segnale; ho telefonato nel primo pomeriggio, hanno detto che avrebbero riferito ai tecnici, in questo momento tutto ok!)

39 della RSI molto buono qui a Treviglio (Bg), anche meglio rispetto agli altri off dove era agganciabile ma non proprio stabile. Ora mi entra anche con l'antenna in orizzontale... Propagazione immagino, non che mi serva comunque e resta sempre una cosa provvisoria per l'off di Roncola..

ale89 ha scritto:
Spento qualche ripetitore "locale" della Rai che solitamente ti rompe le scatole? Potrebbe essere ;)

il "momento magico" continua:icon_cool: :D sembrerebbe strano che un eventuale ripetitore locole sia ancora spento...:icon_rolleyes: ora li sintonizza anche il telesystem ts7000 che prima rilevava il segnale ma non memorizzava.....:D

ale89 ha scritto:
Con il 39 off da Roncola... ricevo GRP da Ronzone...
Eh si questo 39 rompe le b***e a tutti,persino in Piemonte.Ci vorrebbero delle belle cesoie...(forse qualcuno l'ha gia pensato!);)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso