Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VVLAOO ha scritto:
oh oh...:D bhe la curiosità a scopo tecnico è obbligatoria:D :icon_cool: :icon_rolleyes: ovviamente solo a scopo tecnico didattico ...sempre se ci sarà segnale ....per ora ancora nò , solitamente arriva al tramonto , sarà il sole che disturba il segnale...:icon_rolleyes:
qui a borgo il segnale e' sempre stabile tutto il giorno

VVLAOO ha scritto:
salve a tutti, se x caso sono o.t. frustatemi pure:icon_rolleyes: . mi sono tolto la curiosità di prendere un decoder dvb t2 in cina, bhe piacevolmente stupito da come funziona , compreso time shift con qualsiasi chiavetta o disco portatile,( pagato 30 dollari) ottimo anche in ricezione sia dvb t1 che t2 ovviamente solo per europa 7 , quello che mi chiedo è.... trasmettono 3 canali fly,sentimental e like tv. però pubblicizzano vari canali ,di film ecc.ecc. ma dove li trasmettono? io rivevo in vhf E8 non sò se da penice o valcava ,sicuramente riflessi se da valcava , quello che noto è che li vedo dalle 20 di sera fino al mattino alle 10, poi assenza di segnale....:icon_rolleyes: bho non sò se trattasi di disturbi tra i due ripetitori o se spengono loro....cmq tutti i canali pubblicizzati li dovrebbero far stare in un unica frequenza e ammettendo siano codificati dovrei comunque sintonizzarli, ma in reltà sono sempre solo 3 nell' elenco , hanno il loro decoder che fà le magie? qualcuno sà il perchè?
Quando trasmettevano in 256-QAM c'erano tutti, adesso che trasmettono in 64-QAM (o giù di lì) trasmettono solo 3 canali.

fatantony ha scritto:
Per poter capire da dove ricevi, bisognerebbe sapere com'è il tuo impianto di antenna... Se è presente un'antenna di III banda, e dove è puntata, almeno ;)

antenna vhf canale E8 puntata direzione sud ,però non ho apertura libera ,quindi quasi siuramente da m.penice, non escluderei però totalmente la possibilità di qualche riflessione ,anche se remota , da valcava

mondo65 ha scritto:
qui a borgo il segnale e' sempre stabile tutto il giorno

ma sai non escluderei anche qualche problemino al decoder dvb t2 super economico, sicuramente il decoder di europa 7 e tutt'altra cosa, oggi pomeriggio ho notato che quando il segnale spariva , togliendo e rimettendo spinotto, ritornava. Magari quando si abbassa un pò il segnale il decoder si blocca....

ale89 ha scritto:
Sull'ovviamente criptati non ne sarei cosi sicuro (Apparte adult1) :D :D :eusa_whistle: Dalle 23.30 in poi puoi risintonizzare. Probabile che ti sparisca sentimenal però ;)

provato ieri sera/notte...ma sintonizza sempre solo i 3 soliti;)

Praticamente inguardabili il 44 e 60 da Valcava:segnale più o meno come al solito ma qualità sotto il minimo indispensabile.
Si è di molto abbassato anche il 57 ReteCapri sempre da Valcava, che già di per se arrivava già basso rispetto ai mux dei broadcaster più affermati

ale89 ha scritto:
In effetti ieri sera ho controllato e non si sono attivati i canali adult ne alle 23.30 ne dopo mezzanotte. Boh :)

mah..io per curiosità ho chiamato servizio clienti ( gentili ma diciamo forse un pò disorganizzati) ho chiesto quanto costava l'abbonamento e cosa si vedeva perchè su internet non è molto chiaro e al telefono il risultato è uguale :D , addirittura la persona al tel. mentre parlavo , mi dice:" mi può richiamare dopo che ora mi squilla il cellulare"..(???):lol: :happy3: .
le info sul canale sentimental parlano di "orror hd ,action hd eccc.ecc. ora pare anche della serie B ... ma in realtà ..bho:icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
In effetti ieri sera ho controllato e non si sono attivati i canali adult ne alle 23.30 ne dopo mezzanotte. Boh :)

ho fatto una sintonia ora e... inserito horror e test 2(schermo nero non sò se per test o xchè codificato) a me esce "no service"

paolo-steel ha scritto:
Inseriti nel mux di Espansione Tv /Telecolor ch 51 TELECOLOR, Primarete, PRIMARETE e forse qualcos'altro...il decoder mi dice 4 canali aggiunti ne ho identificati solo 3
STUDIO ITALIA (a schermo nero) ;)

paolo-steel ha scritto:
Inseriti nel mux di Espansione Tv /Telecolor ch 51 TELECOLOR, Primarete, PRIMARETE e forse qualcos'altro...il decoder mi dice 4 canali aggiunti ne ho identificati solo 3

a quanto pare iniziano i primi movimenti! dobbiamo rendere atto che i gruppi Telecolor/Primarete ed Espansione sono stati i primi a muoversi e a risolvere già ad agosto la situazione con il consorzio e l'unione sul ch51. Spero che anche gli altri che si devono consorziare seguano il buon esempio ed anticipino i tempi (così se qualcuno dovrà/vorrà effettuare qualche modifica all'antenna per continuare a ricevere un dato mux fa in tempo ad uscire sul tetto o a chiamare l'antennista con calma e in sicurezza prima che arrivi l'autunno .... da novembre le giornate sono decisamente più corte, al mattino può già brinare ... molto meglio poter sfruttare settembre e ottobre per certi interventi, tenendo anche presente che alcuni antennisti fanno aspettare anche più di un mese se non si tratta proprio di problemi grossi riguardanti rai o mediaset!)

lollo96 ha scritto:
STUDIO ITALIA (a schermo nero) ;)

Emittenti come Studio Italia, Italiamia e Gold Tv Italia non mancano mai!!!!!! Sono presenti anche nel mux di Rete 7. Quando spegneranno il 61 e dovranno organizzare un unico mux unendo le attuali emittenti presenti sul 61 e quelle di Espansione presenti sul 51 dovranno per forza rinunciare a qualcosa ... personalmente mi auguro che rinuncino a roba come Studio Italia, Italimia, Gold Tv Italia e Telefortuna. Del gruppo Telecolor manterrei: ovviamente Telecolor e Primarete, e poi Salute e Natura e Smile Tv; a queste si aggiungerebbero Espansione Tv e Holiday (spero che quest'ultima venga mantenuta). Così saremmo a quota 6. Poi c'è la questione di La9: qualcuno sa se fa ormai parte del gruppo Telecolor o è comunque consorziata? perché in tal caso bisognerebbe aggiungere anche La9 e La8 e andremmo a quota 8. E poi ci sono le emittenti attualmente ospitate sul ch51: Abc, Auto Tv e Tele Pavia .... si salirebbe a quota 11 ... già troppo?

Franco-59 ha scritto:
Praticamente inguardabili il 44 e 60 da Valcava:segnale più o meno come al solito ma qualità sotto il minimo indispensabile.
Si è di molto abbassato anche il 57 ReteCapri sempre da Valcava, che già di per se arrivava già basso rispetto ai mux dei broadcaster più affermati
Ieri sera tornato visibile il 44 con qualità 100%: avranno letto il Forum?:D
Continuo a non capire il malfunzionamento e le differenze qualitative dei mux TIMB che trasmettono dagli stessi siti:48 ottimo, 47 più che accettabile, 60 disastroso sia come intensità che come qualità.
La cosa strana è che questo fenomeno si manifesta, anche se in maniera meno marcata con i MUX Mediaset dove il 49 e 36 vanno molto bene mentre gli altri non proprio.
Mi viene il dubbio che utilizzino sistemi di antenna/potenze differenti.
Come spiegate questo fenomeno?
Escludo problemi della mia antenna, visto che MUX su canali adiacenti, es: 59 Telenova, arrivano benissimo.

Sono curioso invece di vedere come sarà configurato il mux di primarete quà da noi visto che non rottamerà... Non mi dispiacerebbe se arrivasse EspansioneTV e Holiday.
EaspansioneTv sarebbe pure un ritorno visto che con lo switch over era ospitato nel mux telecity...

Riguardo a SmileTV... forse non sarebbe meglio metterlo "insieme" al palinsesto di telecolor e primarete? Mi sembra un pò povero il palinsesto di queste due emittenti... ;)

ale89 ha scritto:
Sono curioso invece di vedere come sarà configurato il mux di primarete quà da noi visto che non rottamerà... Non mi dispiacerebbe se arrivasse EspansioneTV e Holiday.
EaspansioneTv sarebbe pure un ritorno visto che con lo switch over era ospitato nel mux telecity...

Riguardo a SmileTV... forse non sarebbe meglio metterlo "insieme" al palinsesto di telecolor e primarete? Mi sembra un pò povero il palinsesto di queste due emittenti... ;)

Bè si certo, Smile Tv è tutta un'altra cosa!!!;) però telecolor e primarete sono le due rete di punta del gruppo e quindi è realistico pensare che saranno mantenute. Smile Tv tra l'altro penso che non sia neppure di proprietà di telecolor ma che sia solo ospitata (correggetemi se sbaglio) ... speriamo che dopo traslochi e fusioni alcune emittenti decenti come Smile Tv ospitate vengano mantenute (intendo dire, speriamo che ci sia ancora posto anche per loro!)

Franco-59 ha scritto:
Ieri sera tornato visibile il 44 con qualità 100%: avranno letto il Forum?:D
Continuo a non capire il malfunzionamento e le differenze qualitative dei mux TIMB che trasmettono dagli stessi siti:48 ottimo, 47 più che accettabile, 60 disastroso sia come intensità che come qualità.
La cosa strana è che questo fenomeno si manifesta, anche se in maniera meno marcata con i MUX Mediaset dove il 49 e 36 vanno molto bene mentre gli altri non proprio.
Mi viene il dubbio che utilizzino sistemi di antenna/potenze differenti.
Come spiegate questo fenomeno?
Escludo problemi della mia antenna, visto che MUX su canali adiacenti, es: 59 Telenova, arrivano benissimo.
Come non detto (scritto)-
Probabilmente la sfn è nuovamente saltata: segnale come al solito ma 44 con qualità ZERO. Mi è sempre più chiaro il perchè gli svizzeri hanno rinunciato alla SFN :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso