Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...una curiosità..um mux trasmesso in dvb t1 su una frequenza usata in una zona vicina da un'altro mux ma in dvb t2 si disturberebbero ugualmente?:icon_rolleyes: grazie

yesss,
da esperienze pratiche, con tx dvb-t2 da slovenia e croazia, i mux dvb-t1 nostrani(con uso internazionalmente illegale dell'Italia di canali esteri) sono annientati. Non so se con gli stessi effetti contrari. cioè se il dvb-t2 ne risente allo stesso modo :)

domanda x chi abita nella mia zona
ho problemi di ricezione con vari canali ma non ricevo proprio più il segnale sul mux Timb2 60 ex Dahlia e quindi non riesco a vedere i canali SportItalia
quando faccio la ricerca mi rileva subito 0 canali come x il mux36
x quest'ultimo è senz'altro un problema di filtro e se ne è già parlato in passato
secondo voi x il 60 ci può essere un problema di questo genere o è proprio molto debole il segnale? in zona quasi tutti lo ricevono ma d'altro canto io i canali Dahlia li prendevo regolarmente anche se non ricordo se c'erano più mux da cui trasmettevano

lifestyle ha scritto:
domanda x chi abita nella mia zona
ho problemi di ricezione con vari canali ma non ricevo proprio più il segnale sul mux Timb2 60 ex Dahlia e quindi non riesco a vedere i canali SportItalia
quando faccio la ricerca mi rileva subito 0 canali come x il mux36
x quest'ultimo è senz'altro un problema di filtro e se ne è già parlato in passato
secondo voi x il 60 ci può essere un problema di questo genere o è proprio molto debole il segnale? in zona quasi tutti lo ricevono ma d'altro canto io i canali Dahlia li prendevo regolarmente anche se non ricordo se c'erano più mux da cui trasmettevano

I dahlia erano solo lì.

paolo-steel ha scritto:
Parli di un impianto singolo o condominiale?
condominiale
ma conta che prima dello switch-off io non ricevevo il mux con RaiSport mentre il mio dirimpettaio lo prendeva
quindi conta anche il tratto terminale del filo dell'antenna

al condominio dei miei a 300m in linea d'aria il 60 lo ricevono senza problemi

cmq dovrebbe essere un problema di segnale debole giusto?

lifestyle ha scritto:
condominiale
ma conta che prima dello switch-off io non ricevevo il mux con RaiSport mentre il mio dirimpettaio lo prendeva
quindi conta anche il tratto terminale del filo dell'antenna

al condominio dei miei a 300m in linea d'aria il 60 lo ricevono senza problemi

cmq dovrebbe essere un problema di segnale debole giusto?
Molto sovente gli impianti centralizzati sono impianti a filtri, per ogni frequenza/ch che si vuole ricevere ci vuole il relativo filtro passacanale, può essere che non sia canalizzato il ch 60 però in questo caso nessuno del condominio dovrebbe riceverlo.
Potrebbe essere anche un problema di cattiva distribuzione e/o di segnale debole, e in questo caso la differenza potrebbe anche farla la diversa sensibilità del ricevitore del tv o decoder

paolo-steel ha scritto:
Molto sovente gli impianti centralizzati sono impianti a filtri, per ogni frequenza/ch che si vuole ricevere ci vuole il relativo filtro passacanale, può essere che non sia canalizzato il ch 60 però in questo caso nessuno del condominio dovrebbe riceverlo.
Potrebbe essere anche un problema di cattiva distribuzione e/o di segnale debole, e in questo caso la differenza potrebbe anche farla la diversa sensibilità del ricevitore del tv o decoder
chiederò agli altri condomini
cmq volevo capire se in zona anche altri hanno problemi a ricevere questo mux
è possibile che quando c'era Dahlia il segnale potesse essere più forte?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, nessuno mi sa spiegare perchè i mux TIMB trasmessi da Brescia, si agganciano con difficoltà?

Addirittura vedo che in città antenne dedicate puntate verso ovest (valcava o M. Orfano) mentre da vedetta sembra ci siano problemi.

Come mai????

Kantrax ha scritto:
Valcava e Ronzone = fantascienza , con la prima copro uno sputo utile in banda quarta, con il secondo mezzo... non sto a tornare sul discorso Valcava vs Penice...

Ahah. E pensare che Ronzone è una buona postazione. C' era un bel ripetitore in UHF (ex RU8), credo che ora sia disattivo. Arrivava a Milano fortissimo. ma trasmetteva con dei dipoli omnidirezionali. In realtà a parte questa esperienza non so neppure che cosa copra con dei pannelli tv a parte che la, in Lomellina, c'era una 5 puntata su tale postazione, e fa anche Giarolo.

L'ho dovuta staccare ora lasciando solo la IV sul Penice, ma appunto il vostro 24 non entra, penso per una interferenza.

Qua ormai prima di una assegnazione definitiva sarà per tutti, utenti e gestori di rete, arduo avere una prospettiva attendibile.

Segnalo che a Milano il canale 35 ha dei problemi pare di sfn calenzone-colico ormai da parecchi giorni. Il segnale subisce dei velocissimi off per poi tornare a qualità tradizionale. Magari anche solo un problema del trasmettitore milanese che zoppica ?

VVLAOO ha scritto:
...una curiosità..um mux trasmesso in dvb t1 su una frequenza usata in una zona vicina da un'altro mux ma in dvb t2 si disturberebbero ugualmente?:icon_rolleyes: grazie

Si, di brutto .. Più o meno stessa cosa accade con due segnali non sfn t1 sulla stessa frequenza.

Ultime "disgrazie" nel segnale delle tv locali

Da CDF nel mux ch66 rete 55: la sola rete 55 ha problemi video, l'immagine traballa lateralmente, il disturbo dura da tre giorni circa e non c'entra nulla con il segnale (le altre emittenti del mux ch66 sono perfette);

Sempre da CDF il segnale di Telenova ultimamente è sempre più debole, stasera in particolare notevoli squadrettamenti;

ch63 telereporter da CDF: da ieri in off

carcamagnu73 ha scritto:
Ultime "disgrazie" nel segnale delle tv locali

Da CDF nel mux ch66 rete 55: la sola rete 55 ha problemi video, l'immagine traballa lateralmente, il disturbo dura da tre giorni circa e non c'entra nulla con il segnale (le altre emittenti del mux ch66 sono perfette);
Confermo
carcamagnu73 ha scritto:
Sempre da CDF il segnale di Telenova ultimamente è sempre più debole, stasera in particolare notevoli squadrettamenti;
Da me tutto ok
carcamagnu73 ha scritto:
ch63 telereporter da CDF: da ieri in off
Confermo

EDIT: a mezzodì tutto sembra risolto

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso