Vvlaoo
Digital-Forum Senior Master
...una curiosità..um mux trasmesso in dvb t1 su una frequenza usata in una zona vicina da un'altro mux ma in dvb t2 si disturberebbero ugualmente?
grazie

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lifestyle ha scritto:domanda x chi abita nella mia zona
ho problemi di ricezione con vari canali ma non ricevo proprio più il segnale sul mux Timb2 60 ex Dahlia e quindi non riesco a vedere i canali SportItalia
quando faccio la ricerca mi rileva subito 0 canali come x il mux36
x quest'ultimo è senz'altro un problema di filtro e se ne è già parlato in passato
secondo voi x il 60 ci può essere un problema di questo genere o è proprio molto debole il segnale? in zona quasi tutti lo ricevono ma d'altro canto io i canali Dahlia li prendevo regolarmente anche se non ricordo se c'erano più mux da cui trasmettevano
condominialepaolo-steel ha scritto:Parli di un impianto singolo o condominiale?
Molto sovente gli impianti centralizzati sono impianti a filtri, per ogni frequenza/ch che si vuole ricevere ci vuole il relativo filtro passacanale, può essere che non sia canalizzato il ch 60 però in questo caso nessuno del condominio dovrebbe riceverlo.lifestyle ha scritto:condominiale
ma conta che prima dello switch-off io non ricevevo il mux con RaiSport mentre il mio dirimpettaio lo prendeva
quindi conta anche il tratto terminale del filo dell'antenna
al condominio dei miei a 300m in linea d'aria il 60 lo ricevono senza problemi
cmq dovrebbe essere un problema di segnale debole giusto?
chiederò agli altri condominipaolo-steel ha scritto:Molto sovente gli impianti centralizzati sono impianti a filtri, per ogni frequenza/ch che si vuole ricevere ci vuole il relativo filtro passacanale, può essere che non sia canalizzato il ch 60 però in questo caso nessuno del condominio dovrebbe riceverlo.
Potrebbe essere anche un problema di cattiva distribuzione e/o di segnale debole, e in questo caso la differenza potrebbe anche farla la diversa sensibilità del ricevitore del tv o decoder
Kantrax ha scritto:Valcava e Ronzone = fantascienza , con la prima copro uno sputo utile in banda quarta, con il secondo mezzo... non sto a tornare sul discorso Valcava vs Penice...
VVLAOO ha scritto:...una curiosità..um mux trasmesso in dvb t1 su una frequenza usata in una zona vicina da un'altro mux ma in dvb t2 si disturberebbero ugualmente?grazie
anche io ho lo stessa problema!paolo-steel ha scritto:Qualcuno rileva qualche piccolo squadrettamento ogni 2-3 minuti su Rai mux1 ch 9 Sempione?
paolo-steel ha scritto:Grazie, allora non è un problema della centralizzata....(a meno che tu non abiti nello stesso condominio dove abito io)
Confermocarcamagnu73 ha scritto:Ultime "disgrazie" nel segnale delle tv locali
Da CDF nel mux ch66 rete 55: la sola rete 55 ha problemi video, l'immagine traballa lateralmente, il disturbo dura da tre giorni circa e non c'entra nulla con il segnale (le altre emittenti del mux ch66 sono perfette);
Da me tutto okcarcamagnu73 ha scritto:Sempre da CDF il segnale di Telenova ultimamente è sempre più debole, stasera in particolare notevoli squadrettamenti;
Confermocarcamagnu73 ha scritto:ch63 telereporter da CDF: da ieri in off