Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Otg Tv ha scritto:
Risultano già spenti il 35 di Vedetta (acceso il 46) e di Prandaglio (idem). Oggi dovrebbe toccare alle postazioni di Pizzo Cornacchia, Monte Baldo, Selva Piana e Mantova.
Dove Antennatre non è accesa apparirà sul 46.
Le altre zone nei prossimi giorni
Ps: non ho il calendario dei lavori quindi NON chiedetemi quando vi spengono il segnale sopra casa. Grazie
La mia domanda non e' sui tempi :D : "dove antenna3 non e' accesa apparira' sul 46" quindi dal Canate accendera' il 46?

cmanson ha scritto:
Ciao a tutti, da qualche giorno a questa parte vi risulta anche a voi un pochino alterato il segnale della frequenza ch 46 da Valcava? Scrivo da Bergamo e sto a pochi km da Valcava

Dipende da che zona sei di Bergamo, ad est della città da Valcava non arriva un tubero... (e ad ovest non è che sia molto meglio....) non a caso c'è Maresana, potrebbe essere quello che da di matto....

MarcoPR ha scritto:
La mia domanda non e' sui tempi :D : "dove antenna3 non e' accesa apparira' sul 46" quindi dal Canate accendera' il 46?
Dipende da come sono i diritti d'uso. Direi di no, cmq

MarcoPR ha scritto:
Sugli LG piu vecchi fa cosi, ed inoltre mette diverse tv sul 75 76 e 77 (cioe' hai piu tv con lo stesso numero...).
Io preferisco i Samsung, anche se gli LG riescono a prendere i canali deboli, mentre i Samsung no.
Infatti io ho un LG vecchio che non mi permette di disabilitare la LCN, ma comunque con la lista preferiti posso escludere i canali che non mi interessano!! ;)

E poi (come dici giustamente tu) ho ben 7 canali sul 75, 4 sul 76 e 3 sul 77 e poi ho altri 6 canali all'850. :5eek:

Inoltre su LG convivono anche 2 o 3 Mux uguali, come mi è successo con il Mux 1 Rai, che ho agganciato da diverse postazioni, mentre sul Samsung, quando rileva un Mux uguale al precedente, cancella quest'ultimo e così si perde quello che c'era prima!! :sad:

Perciò io preferisco di gran lunga l'LG rispetto al Samsung, perchè mi aggancia anche i segnali più deboli (come hai notato anche tu). ;)

luc1428 ha scritto:
Infatti io ho un LG vecchio che non mi permette di disabilitare la LCN, ma comunque con la lista preferiti posso escludere i canali che non mi interessano!! ;)

E poi (come dici giustamente tu) ho ben 7 canali sul 75, 4 sul 76 e 3 sul 77 e poi ho altri 6 canali all'850. :5eek:

Inoltre su LG convivono anche 2 o 3 Mux uguali, come mi è successo con il Mux 1 Rai, che ho agganciato da diverse postazioni, mentre sul Samsung, quando rileva un Mux uguale al precedente, cancella quest'ultimo e così si perde quello che c'era prima!! :sad:

Perciò io preferisco di gran lunga l'LG rispetto al Samsung, perchè mi aggancia anche i segnali più deboli (come hai notato anche tu). ;)
E' (quasi) la prima volta che qualcuno concorda su tutto con me e quindi sono imbarazzato :icon_redface:
Pero fai la lista preferiti con LG, non puoi cambiare l'ordine canali, quindi non si puo avere 1Rete4, 2Canale5, 3Tgcom24, 4Italia1, 5Rtl102,500....... quindi ho solo Samsung, anche se una volta uno e' stata una mezza fregatura perche la lista canali non era molto duttile ed ogni volta che rilevava un canale nuovo lo sovrascriveva alla mia lista, cancellando(!) quello al quale io avevo attributio la posizione. morale, e' finito da mia mamma assieme all'LG :D anzi agli LG

Informazione di servizio.

Data l'ormai imminente liberazione dello spazio 790÷862 MHz (ch. 61÷69) per la banda LTE e conseguente riassegnazione dei diritti d'uso delle frequenze utilizzate dalle TV locali entro la fine del 2012, la discussione viene riposizionata tra quelle in rilievo. ;)

AG-BRASC ha scritto:

Data l'ormai imminente liberazione dello spazio 790÷862 MHz (ch. 61÷69) per la banda LTE e conseguente riassegnazione dei diritti d'uso delle frequenze utilizzate dalle TV locali entro la fine del 2012, la discussione viene riposizionata tra quelle in rilievo. ;)

Stra-approvo!! Grazie! :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:

Si lo meritano anche visto il successo di partecipazione, altrimenti talvolta era difficile ritrovare la discussione.

Farei la stessa cosa per tutte le aree.

Confermo l'accensione del 46 da Selvapiana, con dentro vari top, musica (che trasmetteva televendite) e tech. Considerando il top sui mux profit, direi che ne girano un bel po' di canali che iniziano così.

E parlando di profit, qui sono già semi rottamati, il 62 è andato bene solo qualche settimana, il 63 che è sempre stato stabile ora soffre come il mux di tlc di segnale che per qualche secondo va a zero, seppur meno frequentemente del 62 sul quale non si ottiene più di qualche quadretto di immagine.

MarcoPR ha scritto:
E' (quasi) la prima volta che qualcuno concorda su tutto con me e quindi sono imbarazzato :icon_redface:
Pero fai la lista preferiti con LG, non puoi cambiare l'ordine canali, quindi non si puo avere 1Rete4, 2Canale5, 3Tgcom24, 4Italia1, 5Rtl102,500....... quindi ho solo Samsung, anche se una volta uno e' stata una mezza fregatura perche la lista canali non era molto duttile ed ogni volta che rilevava un canale nuovo lo sovrascriveva alla mia lista, cancellando(!) quello al quale io avevo attributio la posizione. morale, e' finito da mia mamma assieme all'LG :D anzi agli LG

Purtroppo nessuna TV ha un ricevitore e/o gestione e relativo upscaling all'altezza.

Non bisogna fare affidamento.Il CT ha un modulo LG per il dvt-t che ha buone prestazioni in ricezione, ma la gestione canali e la qualità di visione è altro pianeta.

AG-BRASC ha scritto:

Ottimo :)

spinner ha scritto:
Purtroppo nessuna TV ha un ricevitore e/o gestione e relativo upscaling all'altezza.

Non bisogna fare affidamento.Il CT ha un modulo LG per il dvt-t che ha buone prestazioni in ricezione, ma la gestione canali e la qualità di visione è altro pianeta.

mi interessa molto. mi approfondisci cortesemente la questione del clarke tech.

Grazie.

Alberto

paolo-steel ha scritto:
Aggiunto Telereporter (LCN 13) sul ch 51....il mux non sò se chiamarlo EspansioneTv o Telecolor....facciamo EspansioneTV/Telecolor?:D

Si ma il 64 di Primarete ha sempre qualità a livelli infimi, prossimi allo zero. Inguardabile!

paolo-steel ha scritto:
Anche sul mio sono fissi, a meno che disattivi l' Lcn prima della risintonizzazione, ma comunque puoi muoverli solo all'interno dei canali presenti, cioè se hai 200 canali memorizzati non puoi metterne uno sul 250 devi per forza metterlo nei 200.

Non sò se l'assegnazione del 35 ad Europa7 verrà assegnato a parte rispetto al bando ma credo che comunque dovranno avere l'assegnazione e non sò se sia già stata notificata formalmente.....al di là della loro volontà/possibilità di attivarlo in tempi brevi

Io invece credoo di si. Perchè liberarli così in anticipo? Per lasccciarli vuoti? Più che altro non so se è pronto l'impianto al Penice.
In ogni caso l'anticipo dell'accensione al massimo è questione di avvocati! Causa più, causa meno..........

Pablo74 ha scritto:
Si ma il 64 di Primarete ha sempre qualità a livelli infimi, prossimi allo zero. Inguardabile!
Si da noi è guasto da settimane... E un continuo off/on... O comunque alti/bassi di potenza... :( Si spera che quando cambierà frequenza risolveranno il problema :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso