Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
Sta sera non vedo la TSI sul 57. Qualcuno sa se rete capra ha acceso il 57 da Campo dei Fiori? Oppure é un off degli svizzeri?

Ciao, sì hanno proprio acceso il 57 retecapri da CDF!!! se non avessi letto il tuo post non me ne sarei neppure accorto! (non ho inserito l'aggiornamento automatico, controllo io manualmente ogni tanto). Ho appena verificato la qualità del segnale con il misuratore di campo e i valori del 57 da me ad Arona sono questi: potenza intorno ai 60dB, MER 21,6 dB, SNR 27dB, preBER 8E per 10 alla meno 3, postBER 1E per 10 alla meno 6 , spettro regolare ed omogeneo, nessuna interferenza, mod. 64QAM, FEC 3/4; la visione è buona, nessuno squadrettamento

Mux Rai

Domanda : quando accendono il nuovo canale ( UHF 23 ) esiste la possibilità che aggiungano al Mux Rai 1 anche quelli mancanti..( 2 3 4 )Se così non fosse dove e cosa si può fare.Grazie. :-D

Oh (sembra) eh :D Che finalmente dopo mesi di sofferenza abbiano ripristinato per bene il Mux Telecolor (Primarete) sul 64 da Bricco dell'olio ;)
Mi arriva veramente benissimo. Sarà anche perchè il 64 da Lamorra è spento... ;)

Ps: Settimana delle riparazioni. Dopo Videostar ora pure Telecolor :)

A Verbania da oggi si riceve il mux di retecapri, avranno acceso dal mottarone? :eusa_think: Non penso che arrivi da Campo dei Fiori!

lollo96 ha scritto:
A Verbania da oggi si riceve il mux di retecapri, avranno acceso dal mottarone? :eusa_think: Non penso che arrivi da Campo dei Fiori!
Dovrebbe essere Mottarone. Dentro nel mux hai anche Nitegate e Odeon o è collegato alla rete piemontese (stessa domanda per chi riceve da Campo dei Fiori). Grazie

Otg Tv ha scritto:
Dovrebbe essere Mottarone. Dentro nel mux hai anche Nitegate e Odeon o è collegato alla rete piemontese (stessa domanda per chi riceve da Campo dei Fiori). Grazie

Io non posso risponderti in quanto la TSI me lo acceca, o viceversa;)

Otg Tv ha scritto:
ci sono i nitegate e anche odeon ;)

lucpip ha scritto:
Io non posso risponderti in quanto la TSI me lo acceca, o viceversa;)

Fiuuu meno male che il mottarone non arriva assolutamente dove sono io a varese .. e neppure a milano. ma anche grande albergo non mi arriverebbe per nulla. sono salvo.

Bel risultato caprone .. ora neppure si vede più il loro 57, proprio bravi.

ale89 ha scritto:
Oh (sembra) eh :D Che finalmente dopo mesi di sofferenza abbiano ripristinato per bene il Mux Telecolor (Primarete) sul 64 da Bricco dell'olio ;)
Mi arriva veramente benissimo. Sarà anche perchè il 64 da Lamorra è spento... ;)

Ps: Settimana delle riparazioni. Dopo Videostar ora pure Telecolor :)

Alla buon'ora. peccato che tra poco si sposterà! Ma muoversi un po' prima?

lucpip ha scritto:
@carcamagnu73 e tutti quelli che ricevono dal Campo dei fiori.

confermate anche voi che il 62 e 63 sono sempre spenti?

Assolutamente sì, 62 e 63 spenti da CDF da almeno una settimana (o una decina di giorni) , dal giorno in cui l'avevi segnalato tu. Penso proprio che ormai da CDF 62 e 63 li abbiamo spenti in via definitiva ...(a questo punto sono curioso di sapere dove troveranno casa Top e Vero Lady! tutte le altre emittenti sono state sistemate, mancano solo Top e Vero Lady ... non che guardi solo un minuto di programmazione di quella roba lì!!!:) è solo curiosità! quando spegneranno anche da Roncola ... dovranno per forza piazzarsi da qualche parte!secondo te esiste una remota possibilità che possano raggiungere Vero in qualche mux di Timb qualora mediaset estra e italia 2 tornassero "a casa" sul ch36 liberando così banda nel ch47 timb??)

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:

Ciao, io ad Arona ho dentro anche i due Nitegate e Odeon24 quindi è il mux lombardo. A questo punto però mi sorge un dubbio: ignorando che avessero acceso dal Mottarone ed avendo l'antenna orientata verso CDF (non ho antenne verso il Mottarone) ho dato per scontato che mi arrivi da CDF. Adesso che però apprendo dell'accensione dal Mottarone ti chiedo: può essere che lo riceva anch'io ad Arona dal Mottarone di riflesso attraverso l'antenna puntata su CDF??:eusa_think: un fenomeno di questo tipo mi succede con il 22 rai vert. dal mott. che ricevo benissimo dall'antenna vert. di CDF! ma in quel caso il segnale è molto forte ... in questo caso mi sembra strano ... anche perché i valori che mi dà il misuratore di campo sono piuttosto buoni per ipotizzare un segnale rubato di riflesso ... (avevi letto i valori? potenza circa 60dB ma preciso IN PRESA , in antenna ad occhio sarà un 55 - 56 dB, MER 21,6 dB, SNR 27dB, preBER 8E per 10 alla meno 3, postBER 1E per 10 alla meno 6 , spettro regolare ed omogeneo, nessuna interferenza, mod. 64QAM, FEC 3/4). A questo punto chiedo a te esperto ... mi arriva di riflesso dal Mottarone o hanno attivato anche da Campo dei Fiori? In quest'ultimo caso ... caspita, farebbero sul serio, due attivazioni in contemporanea!!;) vogliono arrivare lontano!!:D

ale89 ha scritto:
Ehehehe certo che espansionetv si vede benissimo :D
Ps: Ogni tanto qualche off lo da ancora (ma solo qualche secondo) :)

In Valsolda Espansione Tv (ch51) ha sempre avuto problemi, ogni tre per due sparisce e quando c'è ha la qualità del segnale pessimo, tanto che continua a squadrettare.
Pensa che inizio anno lo avevo segnalato a loro lasciando il mio numero di cellulare, questi invece chiamano i miei genitori sul numero di casa (peraltro senza averglielo dato) dicendo che era il nostro impianto di casa che aveva problemi (quando invece è tutta Valsolda che ha lo stesso problema).
Poi un loro tecnico mi invia una mail ribadendo le stesse cose assurde, alchè mi altero e questo non fa altro che rispondermi male dicendo che problemi non ne esistono e che non ha intenzione di rispondermi piu' !
Una televisione di cafoni ! Pensare che la guardano in 4 gatti e se la tirano pure !
Che liberassero la frequenza per altre televisioni che offrono canali come si deve!

zodiac+ ha scritto:
In Valsolda Espansione Tv (ch51) ha sempre avuto problemi, ogni tre per due sparisce e quando c'è ha la qualità del segnale pessimo, tanto che continua a squadrettare.
Pensa che inizio anno lo avevo segnalato a loro lasciando il mio numero di cellulare, questi invece chiamano i miei genitori sul numero di casa (peraltro senza averglielo dato) dicendo che era il nostro impianto di casa che aveva problemi (quando invece è tutta Valsolda che ha lo stesso problema).
Poi un loro tecnico mi invia una mail ribadendo le stesse cose assurde, alchè mi altero e questo non fa altro che rispondermi male dicendo che problemi non ne esistono e che non ha intenzione di rispondermi piu' !
Una televisione di cafoni ! Pensare che la guardano in 4 gatti e se la tirano pure !
Che liberassero la frequenza per altre televisioni che offrono canali come si deve!
Il tecnico o l' editore che si offendono per nulla sono un classico nel panorama italiano, è successo anche a me a volte con alcuni....
Alcuni vivono fuori dalla realtà e fanno i grandi....

carcamagnu73 ha scritto:
Ciao, io ad Arona ho dentro anche i due Nitegate e Odeon24 quindi è il mux lombardo. A questo punto però mi sorge un dubbio: ignorando che avessero acceso dal Mottarone ed avendo l'antenna orientata verso CDF (non ho antenne verso il Mottarone) ho dato per scontato che mi arrivi da CDF. Adesso che però apprendo dell'accensione dal Mottarone ti chiedo: può essere che lo riceva anch'io ad Arona dal Mottarone di riflesso attraverso l'antenna puntata su CDF??:eusa_think: un fenomeno di questo tipo mi succede con il 22 rai vert. dal mott. che ricevo benissimo dall'antenna vert. di CDF! ma in quel caso il segnale è molto forte ... in questo caso mi sembra strano ... anche perché i valori che mi dà il misuratore di campo sono piuttosto buoni per ipotizzare un segnale rubato di riflesso ... (avevi letto i valori? potenza circa 60dB ma preciso IN PRESA , in antenna ad occhio sarà un 55 - 56 dB, MER 21,6 dB, SNR 27dB, preBER 8E per 10 alla meno 3, postBER 1E per 10 alla meno 6 , spettro regolare ed omogeneo, nessuna interferenza, mod. 64QAM, FEC 3/4). A questo punto chiedo a te esperto ... mi arriva di riflesso dal Mottarone o hanno attivato anche da Campo dei Fiori? In quest'ultimo caso ... caspita, farebbero sul serio, due attivazioni in contemporanea!!;) vogliono arrivare lontano!!:D
Sono esperto quanto vuoi ma senza strumenti ed essere sul posto non valgo una mazza. Credo che tu riceva Campo dei Fiori Grande Albergo, al limite con una parte limitata di contributo costruttivo di Mottarone Funivia... Quest'ultimo, avendo ereditato la pannellatura di Profit, non credo guardi verso la pianura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso