Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatantony ha scritto:
Ciao Otg, quindi è successo quello che avevo ipotizzato io, più di un mese fa, in questo post? (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3193801&postcount=33379) :)
Per ora l'unica conferma a quanto tu scritto deriva da Monte Maddalena, dove Retecapri non era presente se non sulla carta. Mottarone e Campo dei Fiori erano già in masterplan e quindi attivarli non è stato complicato: a livello amministrativo accendere dove non era previsto (in mezzo a tutti i controlli che sta subendo qualcuno per i troppi impianti spenti, almeno a dar retta ai pettegolezzi da bar) non è semplice. Occorrono permessi di vari enti (non ultima l'Arpa). Diciamo che la strada tentata è quella che tu accennavi, ma non è sempre praticabile e questo lo si sapeva. Buon per Retecapri che ha trovato alla fine l'accordo con i curatori

Spento stasera il 66 da Valcava e Milano

UPDATE: riacceso solo da Valcava, segnale piuttosto debole.

Ultima modifica:
fatantony ha scritto:
Ciao Otg, quindi è successo quello che avevo ipotizzato io, più di un mese fa, in questo post? (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3193801&postcount=33379) :)
Da quel che vedo qui vicino a Brescia il 63 di Tele Reporter della nostra Maddalena è rimasto spento più o meno da quando è comparso per la prima volta il 57 di Rete Capri (due giorni prima avevano spento tutto), ovviamente da allora non si è più ricevuto quel 63.

un info, nei prossimi giorni il mux rai 1 da cima croce borgosesia passerà da uhf 54 sul 22. attualmente il fec è 2/3. sbaglio o il 22 dal penice ha fec 3/4?. visto che il 22 m.penice in molte zone si vede dove arriva anche il 54 da borgosesia, a breve diventerà 22, come faranno ad avere fec diversi senza darsi fastidio?

ale89 ha scritto:
Gli metteranno il fec a 3/4 e lo metteranno in sfn... O almeno cercheranno di fare la sfn :D ;)

ma ...sai che fino a settembre anche da borgosesia erano sempre stati con fec 3/4 poi sono passati a 2/3. bho?:eusa_think:

paolo-steel ha scritto:
Di nuovo off il 66 di Rete55

Ho notato che in certe ore è irricevibile ma non credo sia completamente off. Milano è spento, ma da valcava sta andando in bassa potenza.

Sempre totalmente indecodificabile il 57 da quando usa la nuova pessima modulazione.

Sempre off anche il 7 Videobergamo, ormai sono due settimane.

Per il 39 invece continuo a credere che ci sa un altro trasmettitore attivo sulla stessa frequenza oltre a quello di roncola.

ch32 Rete 7

Segnale molto debole ed emittenti inguardabili ieri sera (ed ancora adesso) nel mux 32 di Rete 7 da CDF orizzontale; ieri tra l’altro mi trovavo a Varallo Pombia dove ricevo la IV° b. dal Penice ed il 32 era del tutto assente: di solito ricevo un buon segnale che non ho mai capito se è il segnale di CDF che entra attraverso l’antenna del Penice dal retro ed essendo molto forte riesce ad essere ben visibile o se per caso dalla direzione sud ricevo qualche altro segnale del 32, magari dal Ronzone … giusto per curiosità, agli amici di alessandria: Rete 7 dal Ronzone ieri sera o adesso è attiva? Perché se lo fosse allora sarebbe chiaro che il segnale che ricevo a Varallo P. è sempre quello di CDF … se invece fosse in off anche da voi potrei pensare per il 32 ad una ricezione da sud con l’antenna del Penice (ma dubito … penso che siano problemi a CDF)

22 rai dal Penice

Un’altra cosa: ho controllato sempre da Varallo Pombia il 22 Rai dal Penice e mi sembra molto migliore del solito. Ho eseguito anche alcune misure e ho ottenuto valori di MER finalmente superiori a 20 (intorno a 22), BER molto buono: la potenza resta sempre inferiore al 23 lombardo però dopo due anni che fa letteralmente schifo (o è del tutto irricevibile) ieri sera finalmente c’era. Mi chiedo: che sia cambiato qualcosa? In particolare, agli amici di Milano: da voi, sul 22, Telelibertà è per caso in off??

paolo-steel ha scritto:
Di nuovo off il 66 di Rete55

Confermo, da Varallo Pombia ricevo la V° b. da Valcava ed il 66 Rete 55 ieri sera era off. Ad Arona invece, da CDF verticale, il segnale c'è (apparentemente alla stessa intensità di sempre) ma la qualità è pessima, molti squadrettamenti, inseguibile.

Intanto ho potuto vedere che mentre da CDF nel segmento 61-69 sono già liberi il 61, il 62, il 63 ed il 69, da Valcava invece è ancora tutto acceso: è acceso il 61 Primarete, ancora acceso il 63 Profit, sul 65 ricevo Sol Regina Po (lo stesso mux che arriva meglio sul 28 dal Calenzone) ecc (occupato anche il 69 .... ovviamente da Telemilano/Più Blu!)

carcamagnu73 ha scritto:
giusto per curiosità, agli amici di alessandria: Rete 7 dal Ronzone ieri sera o adesso è attiva? Perché se lo fosse allora sarebbe chiaro che il segnale che ricevo a Varallo P. è sempre quello di CDF … se invece fosse in off anche da voi potrei pensare per il 32 ad una ricezione da sud con l’antenna del Penice (ma dubito … penso che siano problemi a CDF)
Si si era accesa ieri come anche oggi. Fai conto che non sono in SFN... ;)

Ma qualcuno si è accorto che il gruppo Più Blu ha acceso un 43 da Valcava senza neanche attendere che Italia8 avesse spento per la rottamazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso