Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
franz1963 ha scritto:
Potrebbe essere un 24 trasmesso da altre parti; sò che c'era il 24 di Videostar dal Penice, ma secondo ciò che avevano detto qui nel trhead era stato spento; a meno che non sia ancora acceso e ti distrugge il 24 del Ronzone di Quartarete.

Ciao! ;)

Ronzone è a 120 km da lui . La stessa frequenza che a lui interessa è trasmessa da Andrate , circa 20 km. Da Penice non credo gli arrivino delle interferenze, io ricevo i rai da Penice, escluso il ch23 perchè ho il 23 di telecupole acceso a 4km da casa mia, ma non ho nessun problema a ricevere il 24 da Ronzone, che dista da me circa 65 km.

Sicuramente allora è così, siccome il Penice ha spento il 24 e ha Andrate vicinissimo gli conviene puntare da lì. I disturbi gli arriveranno da altrove. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Potrebbe essere un 24 trasmesso da altre parti; sò che c'era il 24 di Videostar dal Penice, ma secondo ciò che avevano detto qui nel trhead era stato spento; a meno che non sia ancora acceso e ti distrugge il 24 del Ronzone di Quartarete.
Ciao! ;)

Io continuo a ricevere il 24 dal Penice di Videostar (o al massimo dal Giarolo o Calenzone se esiste), visto che possiedo solo un'antenna di IV banda puntata verso Penice.

poto4ever ha scritto:
Io continuo a ricevere il 24 dal Penice di Videostar (o al massimo dal Giarolo o Calenzone se esiste), visto che possiedo solo un'antenna di IV banda puntata verso Penice.
Anch'io ricevo ancora videostar da penice sul 24

Pablo74 ha scritto:
Sul 35 hai il mux Videogruppo? Se si con che canali?

si ricevo il mux 35 di videogruppo, con gli stessi canali che erano prima sul 61 con l'aggiunta da telecupole e da alcuni giorni di azzurra con lcn 19...anche se tale canale e l'unico che va a sighiozzo con segnale pieno...il mux deve essere un po pieno:D

Pablo74 ha scritto:
Sta passando su Nuvolari (e penso anche su Arturo) un messaggio che invita a risintonizzare dicendo che dal 1 Gennaio avranno nuove frequenze. Dice anche che le nuove frequenze sono già disponibili.
Quindi dovrebbero cessare le trasmissioni sul 41 di Telestar di Nuvolari e sul mux RAI per Arturo. Sulla RAI dovrebbero essere inserite Camera e Senato.

mettere rai5 e rai storia sul mux 2 no? troppo bello e soprattutto poi sarebbero troppo seguiti:D

roby82 ha scritto:
Assolutamente peggiori... stanno facendo di tutto per far annullare le varie tv locali fra loro...

A 'casa tua', Brescia, Super Tv l'hanno fatta fuori (almeno sulla carta :D ), Brescia .Tv è ammazzata da Pigazzano (che sia di Sol Regina o Video Star poco cambia), Tele Tutto comunque non ha impianti che le garantiscano una buona copertura della bassa e ora, l'unica che si salvava, Rete Brescia, sarà pure lei disturbata alla grande da Pigazzano (dove, a memoria, non è mai esistito un 21!!).

Addirittura possiamo dire che Videostar, con un solo 32, prenderà due piccioni bresciani con una fava: Brescia.Tv sul suo 32 e TeleTutto ospite sul 32 di Bergamo tv...

Sempre meglio !!!!:5eek: :5eek:
Visto che il 3d e' comunque questo, si parla di Televallassina, di canali 21.... in questo 3d non si parla che con la rettifica delle classifiche fatte dal Ministero, TvParma che esercisce dal 1977 e rappresenta la seconda provincia dell'Emilia-Romagna (non una piccola vallata) e' stata esclusa dalle nuove graduatorie, solamente perché il canale 21 non risulta praticamente utilizzato altrove.

Pablo74 ha scritto:
Sta passando su Nuvolari (e penso anche su Arturo) un messaggio che invita a risintonizzare dicendo che dal 1 Gennaio avranno nuove frequenze. Dice anche che le nuove frequenze sono già disponibili.
Quindi dovrebbero cessare le trasmissioni sul 41 di Telestar di Nuvolari e sul mux RAI per Arturo. Sulla RAI dovrebbero essere inserite Camera e Senato.
Inoltre dovrebbe sparire Telecity 1 AL (penso anche la versione torinese se esiste ancora). E vedremo cosa ne sarà di Telecity2...
Infatti nel tg di venerdì (che si può vedere su youtube) della versione alessandrina dicono che dal 7 Gennaio il tg delle 12.30 ritorna su 7Gold. Aria Pulita andrà alle 14.30 su 7Gold Musica... Quindi Telecity1 non avrà più senso di esistere e penso lo chiuderanno.
Con questo si può dire che snaturalizzeranno anche 7Gold Musica visto che non ci trasmetteranno più solo musica. Insomma perchè non iniziare con le tacchinate già a Gennaio 2013? I soliti casinisti... Che pensassero alla copertura dei propri mux che fa schifo (per non essere più volgari)... :(

MarcoPR ha scritto:
Visto che il 3d e' comunque questo, si parla di Televallassina, di canali 21.... in questo 3d non si parla che con la rettifica delle classifiche fatte dal Ministero, TvParma che esercisce dal 1977 e rappresenta la seconda provincia dell'Emilia-Romagna (non una piccola vallata) e' stata esclusa dalle nuove graduatorie, solamente perché il canale 21 non risulta praticamente utilizzato altrove.
Trovo estremamente improbabile che le rettifiche vengano confermate...
Nei panni di Tv Parma o di RTB (ReteBrescia) intimerei un cospicuo risarcimento danni a quei gran co. del ministero.
Non capisco manco il 32 da Pigazzano a Video Star che non se ne fa niente col traffico che han messo su quel canale...

Ultima modifica:
mike71 ha scritto:
No, perche` per farlo dovresti avere un'antenna con dipoli incrociati ed un sistema per commutare tra le polarizzazioni orizzontale, verticale e circolari. Un'antenna a dipoli incrociati la puoi fare con una yagi a gruppi di di canale: http://www.f9ft.com/pdf/220938f.pdf (questa e` un'antenna per i 430-440 MHz praticamente monocanale). Un'antenna a pannello od a larga banda non credo si possa fare a dipoli incrociati e quindi alla fine risulta piu` semplice girare a mano l'antenna o se proprio si deve avere due antenne separate per le due polarizzazioni.

Ringrazio te, Gherardo e Franco59 per le precise spiegazioni

Franco-59 ha scritto:
No. Prendi 2 antenne uguali, le metti in asse, una la polarizzi in orizzontale, una in verticale e poi con un commutatore manuale coassiale o un relè sempre coassiale commuti per vedere quale arriva con il campo più forte.
Se i 2 segnali sono uguali allora trasmette in polarizzazione mista (V+H) o in circolare.
Ciao e Auguri di Buone Feste.
Franco

Grazie mille per il chiarimento! buone feste anche a te!

Pablo74 ha scritto:

esatto, anch'io avevo letto del fatto che un gruppo di parlamentari di diversi schieramenti aveva presentato una richiesta per portare i canali tv di Camera e Senato sul digitale terrestre e che questa richiesta fosse stata accolta (ovvio che andranno sulla rai ... ) Quello che non ho capito è se resteranno visibili ancora anche sul satellite o se via sat saranno spenti e si potranno ricevere esclusivamente via terrestre ...:eusa_think:

gianfranco37 ha scritto:
Ronzone è a 120 km da lui . La stessa frequenza che a lui interessa è trasmessa da Andrate , circa 20 km. Da Penice non credo gli arrivino delle interferenze, io ricevo i rai da Penice, escluso il ch23 perchè ho il 23 di telecupole acceso a 4km da casa mia, ma non ho nessun problema a ricevere il 24 da Ronzone .
Non c'entra nulla, a Cuorgnè, Andrate NON ARRIVA minimamente; poi ho detto che il 67 da Ronzone lo ricevevo tranquillamente. :D dai un'occhiata alla mia firma per vedere cosa si riceve a Cuorgnè ;) Comunque a questo punto è Videostar dal Penice, se è ancora accesa...

ale89 ha scritto:
Inoltre dovrebbe sparire Telecity 1 AL (penso anche la versione torinese se esiste ancora). E vedremo cosa ne sarà di Telecity2...
Infatti nel tg di venerdì (che si può vedere su youtube) della versione alessandrina dicono che dal 7 Gennaio il tg delle 12.30 ritorna su 7Gold. Aria Pulita andrà alle 14.30 su 7Gold Musica... Quindi Telecity1 non avrà più senso di esistere e penso lo chiuderanno.
Con questo si può dire che snaturalizzeranno anche 7Gold Musica visto che non ci trasmetteranno più solo musica. Insomma perchè non iniziare con le tacchinate già a Gennaio 2013? I soliti casinisti... Che pensassero alla copertura dei propri mux che fa schifo (per non essere più volgari)... :(

Si questi non possono stare più di 15 minuti senza fare cambiamenti. E in genere ogni volta riescono a peggiorare!
In ogni caso hanno un 51 che fa schifo! Vedo che c'è segnale ma non riesco minimamente ad agganciarlo.
Se poi attiveranno da Bricco 41 e 45 i segnali si autodistruggeranno e non si vedrà più niente................
Veramente una gestione pessima (per essere gentili!).

piemontese ha scritto:
si ricevo il mux 35 di videogruppo, con gli stessi canali che erano prima sul 61 con l'aggiunta da telecupole e da alcuni giorni di azzurra con lcn 19...anche se tale canale e l'unico che va a sighiozzo con segnale pieno...il mux deve essere un po pieno:D

Grazie della info!

carcamagnu73 ha scritto:
esatto, anch'io avevo letto del fatto che un gruppo di parlamentari di diversi schieramenti aveva presentato una richiesta per portare i canali tv di Camera e Senato sul digitale terrestre e che questa richiesta fosse stata accolta (ovvio che andranno sulla rai ... ) Quello che non ho capito è se resteranno visibili ancora anche sul satellite o se via sat saranno spenti e si potranno ricevere esclusivamente via terrestre ...:eusa_think:

In teoria dovrebbero rimanere anche sul sat (quantomeno su tivusat). Poi staremo a vedere cosa decideranno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso