carcamagnu73
Digital-Forum Silver Master
lucpip ha scritto:Confermo la composizione 4 tv indicate + 3 radio. Continua l'occupazione da CDF del H(10) VHF. Da altro paese ho controllato il 24 PNC e risulta bello potente. In merito al 31 la situazione non è molto chiara. E' vero che sono autorizzati entrambi, ma il primo mp prevedeva il 31 di videostar2 dal MArzio e non dall'Orsa. Dal Marzio penso non abbiamo mai trasmesso dopo lo S.O. Quindi non so se sia completamente "legale". E se trasmettessero da MArzio forse non interferirebbe studio1
Giusta precisazione, dimenticavo, era il Marzio e non l'Orsa. Il comportameto di Videostar mi sta piacendo sempre meno.
Tu hai modo di verificare la polarizzazione del 29 di Videobergamo? OTG la indica come orizzontale ... tuttavia qui da me se inserisco solo l'orizzontale perdo segnale, se inserisco solo la verticale migliora!!!! (ma per carità, può essere che la verticale è puntata meglio di quella orizzontale e nonostante la polarizzazione opposta rispetto a quella usata dal 29 lavori meglio in virtù di un puntamento più accurato e di una posizione più alta sul palo! però il dubbio mi resta (visto che prima quando avevano l'E7 erano un verticale) ... se puoi dargi un occhio mi togli una curiosità!
(p.s. al di là del modo empirico di collegare e scollegare le antenne e verificare sul televisore ... esiste sicuramente un modo professionale per controllare la polarizzazione di un segnale; tuttavia ho avuto in uso un paio di misuratori di campo professionali e non mi fornivano questo parametro. Immagino comunque che sia sempre questione di misuratori di campo più evoluti .... o esiste altra apparecchiatura specifica??)