Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EteriX ha scritto:
Non sto a difenderli, sto cercando di capire, è diverso...
Tu dove chiami? A Como a Espansione?
Visto che il mux è passato ai cremonesi di Tele Color magari è meglio se chiedi a loro...Hai provato? ...Sono solo qui che come te cerco di capire....
Sei rimasto solo tu a difenderli, devi essere un po' piu' umile e dire opppssss forse se lo vedo io e da Como a Cremona non lo vedono bene qualcosa che non va c'e'! :laughing7:
Insomma, la copertura del 51 mi sembra peggiore del 61 - TeleColor non mi hanno nemmeno risposto, cosa che ha fatto invece TRS (credo che nel triangolo TRS sia l'amante! - ah, TeleLiberta' e' la tenutaria uauauaua)

MarcoPR ha scritto:
Sei rimasto solo tu a difenderli, devi essere un po' piu' umile e dire opppssss forse se lo vedo io e da Como a Cremona non lo vedono bene qualcosa che non va c'e'! :laughing7:
Insomma, la copertura del 51 mi sembra peggiore del 61 - TeleColor non mi hanno nemmeno risposto, cosa che ha fatto invece TRS (credo che nel triangolo TRS sia l'amante! - ah, TeleLiberta' e' la tenutaria uauauaua)
il discorso comunque è relativo: ad. es. il 61 a Varese non ha mai acceso (solo qualche giorno, al massimo un mese) mentre il 51 arriva a bomba dal CDF;)

EteriX ha scritto:
Non sto a difenderli, sto cercando di capire, è diverso...
Tu dove chiami? A Como a Espansione?
Visto che il mux è passato ai cremonesi di Tele Color magari è meglio se chiedi a loro...Hai provato? ...Sono solo qui che come te cerco di capire....

E allora se leggi bene ciò che ho scritto, si capisce velocemente che il problema non è di certo di noi utenti, c'è poco o nulla da dover capire ma ammettere!
Non si capisce perchè ti ostini a ricercare qualcosa che è davanti ai tuoi occhi.
Se poi vuoi spiegazioni tecniche queste te le possono solo dare quelli che gestiscono il mux, semepre che siano in grado.
A suo tempo, siccome il problema del mux esiste dal 2011, scrissi a Etv la quale mi fece contattare da un personaggio a dir poco maleducato della società Digitaliabs (il suo indirizzo email aveva questo dominio).
Proprio stamattina ho scritto a Telecolor, ma visto che non rispondono a MarcoPR penso non rispondano nemmeno a me, d'altronde si sono associati a etv e chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Sono sempre e dell'idea, visto i comportamenti, che molte tv locali debbano essere tagliate fuori dal rilascio delle frequenze come fanno in altri stati europei.

zodiac+ ha scritto:
E allora se leggi bene ciò che ho scritto, si capisce velocemente che il problema non è di certo di noi utenti, c'è poco o nulla da dover capire ma ammettere!
Non si capisce perchè ti ostini a ricercare qualcosa che è davanti ai tuoi occhi.
Se poi vuoi spiegazioni tecniche queste te le possono solo dare quelli che gestiscono il mux, semepre che siano in grado.
A suo tempo, siccome il problema del mux esiste dal 2011, scrissi a Etv la quale mi fece contattare da un personaggio a dir poco maleducato della società Digitaliabs (il suo indirizzo email aveva questo dominio).
Proprio stamattina ho scritto a Telecolor, ma visto che non rispondono a MarcoPR penso non rispondano nemmeno a me, d'altronde si sono associati a etv e chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Sono sempre e dell'idea, visto i comportamenti, che molte tv locali debbano essere tagliate fuori dal rilascio delle frequenze come fanno in altri stati europei.
Io ho scritto a TRS e mi hanno risposto subito, ma ovviamente il mux non e' gestito da loro. Secondo me TeleColor non ha fatto valutazioni sulla copertura ma solo sulla disponibilita' del canale. Altrimenti avrebbero utilizzato il 61 ritarandolo sul 51...

MarcoPR ha scritto:
Io ho scritto a TRS e mi hanno risposto subito, ma ovviamente il mux non e' gestito da loro. Secondo me TeleColor non ha fatto valutazioni sulla copertura ma solo sulla disponibilita' del canale. Altrimenti avrebbero utilizzato il 61 ritarandolo sul 51...
E TRS che ti ha risposto? che girerà la segnalazione all' operatore di rete?

Buon anno a tutti.
Ero in zona Varese per capodanno e mi è capitato di vedere il Mux di Videonord sul ch.10 da CDF, ma non doveva essere spento ? Almeno così direbbe il MP.

Inviata segnalazione a LombardiaTV

Paolo

@Mail ha scritto:
Spett. LombardiaTV

Volevo segnalare che il Mux sul Ch.32 da Polgina, precedentemente trasmesso sul Ch.65 con MER 24,1dB e CSI 6,3% , non è + fruibile in Albese con Cassano (Como).

Ch.32 da Polgina
C/N 52,4 dB uV
Mer 15,0 db
CSI 80%
Segnale non Stabile in Potenza & Qualità.
Elevata presenza di errori.
(Misura eseguita in Amp. con UNAOHM ProTeus T40 Plus).

Grazie anticipatamente per la disponibilità.

Distinti Saluti
Firma

toro seduto ha scritto:
Buon anno a tutti.
Ero in zona Varese per capodanno e mi è capitato di vedere il Mux di Videonord sul ch.10 da CDF, ma non doveva essere spento ? Almeno così direbbe il MP.

.... secondo il MP anche videostar avrebbe dovuto spegnere il 24 dal penice (e non solo dal penice) ... ed è invece ancora acceso! Sempre secondo il masterplan anche Rete 7 avrebbe dovuto spegnere il 32 da CDF (e non solo l’E10 ), ed anche quello è ancora acceso (nel frattempo, sullo stesso 32 sempre da CDF, ha acceso La6, autorizzata dal MP .... ma in molte aree, ad esempio la mia, i due 32 trasmessi dallo sito entrano ovviamente in interferenza ed il risultato è zero totale!)

Da quanto ho capito alcuni operatori (come La6) hanno acceso il proprio segnale sulla nuova frequenza in forza dell’autorizzazione del masterplan; e gli altri operatori che avrebbero dovuto lasciare libere le frequenze revocategli dal MP NON hanno spento i propri segnali in forza di un pronunciamento del Tar del Lazio che sospende la validità delle graduatorie in molte regione (tra cui Piemonte e Lombardia) in attesa di entrare nel merito delle singole questioni nel corso delle future udienze (OTG su questo potrà spiegarti con precisione). Nel frattempo regna l'anarchia e ognuno fa un po' come gli pare in perfetto stile italico (anche a costo di tenere acceso e consumare corrente pur non essendo visibili data la piena interferenza con altri!).

Proprio ieri sera portavo alcuni esempi emblematici (quello del ch32 e quello del ch24 ..... http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3323910&postcount=35854 , http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3318211&postcount=35785 )

Questi i post di OTG sulla sospensione delle graduatorie da parte del Tar del Lazio: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3312234&postcount=35689 , http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3311437&postcount=1244 )

A questo punto mi chiedo quando entreranno nel merito delle questioni e quando ci sarà un pronunciamento definitivo (o meglio, quando il MISE apporterà le correzioni al MP o ne imporrà in ogni caso l’applicazione). Quello che è altrettanto certo è che le tv locali, da parte loro, non fanno niente di niente per comunicare tra di loro e cercare di sistemare almeno provvisoriamente i problemi più grossi senza attendere i tempi biblici del MISE (per esempio cercando accordi per essere ospitate su altri mux e rimanere nel frattempo visibili anziché pestarsi i piedi a vicenda facendosi male da sole!). Se gli operatori aspettano che la soluzione ai problemi arrivi in tempi brevi da Roma possono mettersi comodi …. ed anche quando finalmente dal ministero avranno apportato eventuali correzioni …. avranno solo aggiunto caos a caos dal momento che l’unica cosa di cui gli importava (la liberazione del segmento 61-69) l’hanno ormai ottenuta …. se poi in molte realtà ci sono tre operatori che sgomitano per trasmettere sulla stessa frequenza nello stesso bacino (magari dallo stesso sito trasmittente!) temo che al ministero interessi ben poco e quando saranno costretti ad agire lo faranno … con MOLTA calma!!!!!

Ultima modifica:
Approposito di Videostar, la qualità mi è passata dal 100% fissa ad un 25 / 30% e con molti errori, squadretti e assenza di segnale...

Persumo o un off del Penice o suo abbassamento di potenza oppure altro 24 che interferisce leggermente

Intanto CH 29 e 32 tornati a nessun segnale.

Beppe115 ha scritto:
Approposito di Videostar, la qualità mi è passata dal 100% fissa ad un 25 / 30% e con molti errori, squadretti e assenza di segnale...

Persumo o un off del Penice o suo abbassamento di potenza oppure altro 24 che interferisce leggermente

Intanto CH 29 e 32 tornati a nessun segnale.
Sul 24 attualmente sono attivi Videostar dal Penice, Quartarete dal Ronzone e Videonovara da Nosate....non interferirsi è difficile...

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Inviata segnalazione a LombardiaTV

Paolo

Ho riferito della tua mail ma mi han detto che non è arrivato nulla...

Comunque ti rispondo io :D . L'impianto non è ancora attivo. Mi han detto che lo sarà entro la prossima settimana. ;)

Fammi poi sapere come va che di conseguenza riferisco...

roby82 ha scritto:
Ho riferito della tua mail ma mi han detto che non è arrivato nulla...

Comunque ti rispondo io :D . L'impianto non è ancora attivo. Mi han detto che lo sarà entro la prossima settimana. ;)

Fammi poi sapere come va che di conseguenza riferisco...
L'impianto è attivo ma non trasmette nulla, difficile dire la verità una volta eh

Otg Tv ha scritto:
L'impianto è attivo ma non trasmette nulla, difficile dire la verità una volta eh

Magari ho capito male io... io non ho nulla a che fare con Tele Sol Regina, ho solo un amico che è loro collaboratore (fa il regista e quindi non segue la parte tecnica dei trasmettitori). è lui la mia fonte di informazioni per quanto ne riesce a sapere... ti assicuro che molte cose non le conosce nemmeno lui e le viene a sapere quando ormai sono in onda...

Comunque, spento o non spento, di fatto i canali non si vedono...

roby82 ha scritto:
Magari ho capito male io... io non ho nulla a che fare con Tele Sol Regina, ho solo un amico che è loro collaboratore (fa il regista e quindi non segue la parte tecnica dei trasmettitori). è lui la mia fonte di informazioni per quanto ne riesce a sapere... ti assicuro che molte cose non le conosce nemmeno lui e le viene a sapere quando ormai sono in onda...

Comunque, spento o non spento, di fatto i canali non si vedono...
Mica intendevo tu, intendevo il modus operandi tipico di qualcuno in telesolniente che racconta palle tutto il giorno

Otg Tv ha scritto:
Mica intendevo tu, intendevo il modus operandi tipico di qualcuno in telesolniente che racconta palle tutto il giorno

Ok... ;) per il resto non so niente...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso