Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
@OTGTv

Sono ormai molti giorni che dovrebbe essere stato attivato il mux di retecapri sul 57 da Campo dei Fiori. Dopo una settimana circa in cui aveva oscurato la TSI, ora sembra spento. Si sa qualcosa? E' spento oppure ridotto di potenza in quanto sforava? Ti ringrazio

E per il 31 si sa qualcosa?
il 31 credo che verrà ottimizzato quando venderanno la rete
sul 57 non mi esprimo, sapendo come viene effettuata manutenzione storicamente agli impianti di Retecapri
La pannellatura del 62 che stanno usando in effetti potrebbe arrivare anche in territorio elvetico

carcamagnu73 ha scritto:
Tristezza infinita nel vedere il marchio di AITV ridotto a ripetere la programmazione (pragrammazione si fa per dire ....) di Lotto Facile!!!:sad: :sad: Aitv è stata una tv storica delle mie parti, è nata nell''82 a SUNO a pochi chilometri da Arona e ha garantito per quasi 30 anni una buona informazione locale (in un paio di annate avevano conseguito anche un riconoscimento per la qualità della programmazione). Poi con l'avvento del digitale non hanno ritenuto più opportuno investire per conventire tutta la rete e hanno venduto al gruppo Sestarete di Grugliasco. E dopo un anno in cui hanno mantenuto il marchio a schermo nero .... adesso mi ritrovo due che vendono i numeri del lotto!!:sad:

P.S. ho appena controllato il mux del ch42 ma non ho ritrovato Telecupole ... possibile che l'abbiano reinserita solo da Valcava e non da CDF? o l'hanno già rieliminata?? probabilmente stanno facendo delle prove .... vedremo domani come si stabilizzerà la situazione ...

eh si...:crybaby2: povera aitv:crybaby2: :crybaby2: a breve ..fine di tutto ciò che riguarderà l'informazione locale...mio nonno diceva "era meglio quando si stava peggio" ovviamente non è così condivisibile;) ma x quel che riguarda ,in tante zone (troppe!!), le tv in ambito locale , il commento ci stà benissimo

Eliminate le varie Telecity1?
7Gold Musica è diventata Telecity (come nel 2010). Qui ci saranno vari programmi di informazione,attualità, e un po di musica da quel che ho capito... e televendite :D Insomma 7Gold Musica ha chiuso... Confermate?
Telecity2 invece esiste ancora? O ha cambiato nome?

microchip1967 ha scritto:
E questi sarebbero i "tecnici"?????
:

Dubito che questi giornalisti riportino le notizie come effettivamente sono. Di solito non lo fanno mai e si inventano le cose peggio delle più ardite ipotesi che si leggono sul forum.

ale89 ha scritto:
Eliminate le varie Telecity1?
7Gold Musica è diventata Telecity (come nel 2010). Qui ci saranno vari programmi di informazione,attualità, e un po di musica da quel che ho capito... e televendite :D Insomma 7Gold Musica ha chiuso... Confermate?
Telecity2 invece esiste ancora? O ha cambiato nome?
Sul 41 di Valcava Telecity2 esiste ancora, confermo per quanto riguarda 7Gold Musica, diventato Telecity MI

Da una verifica fatta ora sul 45 torinese (non avevo l'emittente in memoria), c'è Telecity TO al posto di 7 Gold Musica. Tolgo il blocco, magari è un po' più interessante......

10 Vhf

Allora Canale 11 sembra andare a spizzichi e bocconi, mi pare che dia degli off continui e .. MERAVIGLIA !!

Quando è in off Canale11, che peraltro non vedo perchè interferita, SuperTV arriva alla perfezione !!! Qualità quasi al massimo.

Mi chiedo e vi chiedo .. ma se le VHF sono usate così come faciamo noi poveri utenti a vederle ???

Mah .... da parte mia preferisco poter vedere Brescia, ha più canali ed anche TeleBoario.

Confermo che il 44 sembra sia stato sistemato. Ancora perfetto. Se è così evidentemente da molto tempo aveva problemi e qualuno li ha finalmente risolti, saranno un paio d'anni almeno !!

Ok quindi 7Gold Musica diventato Telecity (regionale o provinciale). E dovrebbero quindi essere state eliminate Telecity 1 AL e TO sulle lcn 172 e 187 (Per il piemonte) ;)

supercane ha scritto:
ciao roberto dunque il segnale c'è con valori di pot.72% e 50% qualità (adesso stò guardando il tg)...tieni presente che abito in zona s.donato e al 7° piano e ricevo il dtt con antenna artigianale autoprodotta, per cui con antenna regolare si dovrebbe vedere meglio..ciao W la rsi:D :D

ciao, da me il segnale l'ho ricevuto abbastanza bene per una/due settimane (quando trasmettevano sul 65 non lo avevo mai ricevuto), ma da qualche giorno è scomparso tutto. forse qualcun'altro ha davvero acceso sul 32 oltre a bergsmo tv

spinner ha scritto:
Allora Canale 11 sembra andare a spizzichi e bocconi, mi pare che dia degli off continui e .. MERAVIGLIA !!

Quando è in off Canale11, che peraltro non vedo perchè interferita, SuperTV arriva alla perfezione !!! Qualità quasi al massimo.

Mi chiedo e vi chiedo .. ma se le VHF sono usate così come faciamo noi poveri utenti a vederle ???
il discorso riguarda anche la povera uhf: questo solo per capire il livello abnorme di marasma che in certe parti é stato creato..:5eek:

carcamagnu73 ha scritto:
ti confesso che anche per puro divertimento la voglia di tornare a zampettare sul tetto ce l'ho eccome!!!:lol: da domani tra l'altro si torna alla piena normalità, i negozi specializzati saranno di nuovo aperti ...... mi spiacerebbe solo fare e disfare per niente! io sono sempre in attesa che si muova qualcosa anche per Quartarete e Rete 7! Se ad esempio sapessi con certezza che Quartarete prima o poi accenderà in verticale dal Mottarone (mi hanno scritto che hanno fatto domanda in tal senso) ne approfitterei per aggiungere un ramo anche in quella direzione. Se sapessi con certezza che Rete 7 prima o poi mollerà quel 32 orizzontale da Varese ma manterrà il 32 verticale da Laveno .... ne approfitterei per provare ad agganciarla da quella direzione ... Ma qui non si sa nulla di certo!! con la fortuna che ho va a finire che dopo aver puntato il Mottarone alla fine quartarete mi accende il 24 in orizzontale dal CDF e mi tocca uscire di nuovo a rigirare di nuovo le antenne!!!!:badgrin: :badgrin: mah ... vedrò nei prossimi giorni, prima di metà mese perché poi prevedono gelo e possibilità di neve!(già adesso con le tegole bagnate non è proprio una delizia....!)
Puoi sempre lascare uno spazio di 80 cm trai due " rami " e farlo poi in un secondo tempo oppure essendo che hai poco spazio sul palo in altezza ( ne avevamo gia parlato ) metti un " traversino "non so bene come si chiama , e potrai mettere le due direttive alla stessa altezza poi potrai mettere il secondo " ramo " in un secondo momento

Non azzardarti mai ad andare sui tetti quando é bagnato anche se il tetto non é scosceso potrebbe scivolarti anche solo la scala da sotto i piedi e cadere,
lasca perdere , aspetta una giornata di sole anche se la voglia é tanta di smanettare !!!!!!
Te lo dice uno che ha perso un fratello a solo 38 anni per caduta da 3,80 m di altezza e anche se in altre circostanze e dall´interno , era andato a fare il lavoro dove non doveva andare e per lo piú senza alcuna sicurezza, faceva l´elettricista, quindi ti consiglio vivamente se devi montare su di una scala per arrivarci sul palo della antenna fatti aiutare da un amico che ti tenga almeno bene la scala e mettiti una cintura di sicurezza o ancora meglio visto che é giá piazzato il palo abbassalo se puoi e poi monti sopra quello che vuoi ciao

Ultima modifica:
spinner ha scritto:

Ma la VHF non doveva essere tutta liberata ???

Ho completato ora una nuova scansione, nel mux Telecolor sembra siano stati rimossi tutti i doppioni LCN di TRS-Evergreen, ora con nome semplicemente TRS.
Informazione per chi parlava prima di LL TV e AITV: AITV ha gli stessi PID audio e video di LL TV Channel, AITV e' in sostanza un segnaposto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso