Se qualcuno invece di cristare nelle sedi sbagliate avesse presentato ricorso al momento giusto sarebbe stata sospesa. E non ce l'ho con i parmensi ehik4nzd ha scritto:azz...e non si potrebbe sospendere anche l'Emilia ???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se qualcuno invece di cristare nelle sedi sbagliate avesse presentato ricorso al momento giusto sarebbe stata sospesa. E non ce l'ho con i parmensi ehik4nzd ha scritto:azz...e non si potrebbe sospendere anche l'Emilia ???
ale89 ha scritto:Intanto ho controllato meglio e 7Gold Musica ha cessato di esistere. Al suo posto Telecity. Che poi cambia in Telecity AL, TO, GE, MI in base alla zona...
Il bello è che qui invece di eliminare i canali li aggiungono![]()
![]()
Mux Telestar attualmente:
Telecity 7Gold AL
Telecity AL
Telecity 2
Telestar Canale 77
Auto Del Giorno
Canale Acqua
CHANNEL24
Romit Tv
Telecity_2
Telecity_AL
Telecity__AL
Telecity___AL
Telecity____AL
Telestar Canale_77
Telestar Canale__77
Radiocity
Radiocity SMI
Non se ne può più di questi doppioni!!![]()
![]()
Poi... c'è qualcuno di Alessandria che riesce a ricevere sto 51 di City RadioTV da Bricco dell'olio? Cioè sto mux è rimasto con 2 canali... Nei prossimi giorni controllerò di persona... 2 canali!! E poi da quando ha cambiato frequenza non ne ho più traccia di sto mux. Ma si può sapere cosa hanno combinato? E non sono l'unico ad avere difficoltà a ricevere sto mux! Che passino in qpsk! Non ha senso tenere un mux con 2 canali in QAM64!!
lucpip ha scritto:con riferimento a questo comunicato stampa di CRTL, http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3329436&postcount=1277, si hanno conseguenze nella nostra area?
La notizia è riportata anche qui: http://www.newslinet.it/notizie/dtt...emittenti-che-non-hanno-spento-gli-impianti-c
mckernan ha scritto:Off di alcuni minuti di Ch.E10 da Valcava; ora Stabile in Potenza & Qualità.
Con Antenna VHF 6 Elementi su Valcava & Centralino 30dB:
Ch.E05 Mux Rai da M.Barro Segnale non fruibile trasmissione in Pol.V
Ch.E06 Mux ditv da ??? Qualità Bassa ma Segnale perfettamente fruibile
Ch.E08 Europa7 in DVB-T2
Ch.E09 Mux Rai da Milano Segnale non fruibile x Antenna Vhf su Valcava
Ch.E10 Mux Canale 11 Segnale Stabile in Potenza & Qualità
Ch.E12 Radio DAB (Spettro Segnale c/N 48,0 dBuV)
Paolo
Ho un Samsung anch'io e non ho ancora capito la differenza. Saresti così gentile da spiegarmela? Grazie!paolo-steel ha scritto:Appena rientrato ho notato che la lista canali del mio Samsung è piena di croci e spunte....![]()
paolo-steel ha scritto:Tolta l' LCN a Telecupole sul mux di Rete55....il canale è sempre inattivo
Anzi..tutto il mux è senza LCN...ci stanno lavorando
Che delusione stamattina ho contattato l'amministratore e sentite un pò, l'impianto a quanto mi dice è di tipo "a banda larga" (non so nemmeno cosa significhi) per cui niente filtri o atro da modificare. Morale dovrebbero cambiare tutto l'impianto e considerato come vanno le cose nei condomini penso proprio che dovrò rassegnarmicarcamagnu73 ha scritto:Come ho scritto ieri se abiti in condomini e hai un impianto a filtri modulari l'antennista è molto probabile che non dovrà neppure uscire sul tetto: semplicemente sostituirà il filtro del 64 con un filtro tarato sul 46 .... poi bisognerà vedere se sul 46 hai segnale a sufficienza. Entro certi margini potrà provare ad aumentare l'amplificazione ... alla peggio gli toccarà uscire sul tetto magari ad alzare un po' l'antenna sul palo, ad affinarne il puntamento o al limite a cambiare il ramo verso Varese con un modello più direttivo e performante (comunque sì, credo proprio che riuscirà a recuperarlo il 46)
Anche i miei abitano a Varallo Pombia, come vedi in firma riporto sempre la situazione anche da lì ... ma lì il discorso è completamente diverso!già da Castelletto Ticino o addirittura da Dormelletto alta cambia tutto, a Varallo Pombia si è sotto la piena copertura di Valcava e da lì il segnale è ottimo!! il 46 che ricevi a Varallo Pombia proviene da Valcava in orizzontale, rientra nel loro piano copertura ed infatti è sempre eccellente (così come lo erano telelombardia e antenna 3 ai tempi dell'analogico): quindi quando hanno spento il 64 è stato sufficiente risintonizzare ed immediamente TL e A3 si sono recuperate sul 46. Ad Arona invece si tratta del 46 verticale da Varese CDF (che come ho scritto secondo loro è già un evento fortunato che arrivi fin qui perché per loro non sarebbe neppure previsto!). Ci sono tuttavia alcune zone di Arona poste più alto dove in effetti arriva anche il segnale da Valcava (si tratta ad esempio della zona centrale e in particolare del quartiere alla spalle della Casa della Gioventù che rimane ad una quota superiore rispetto al lungolago: in questa zona, ed in particolare da uno dei condominioni a 6 piani che ci sono, so per certo da amici che ci abitano che arriva bene Valcava. Lo stesso anche sul lungilago ma da edifici molto alti come il palazzo Salina (quello di 7 o 8 piani davanti alla fontana con sotto l'unicredit), dall'attico di quel palazzo Valcava la beccano (se passando alzi gli occhi vedrai l'antenna orizzontale girata a circa 90° appunto verso Valcava ... oltre a una selva di parabole e antenne degli operatori telefonici che hanno affittato quel solarium perché in virtù dell'altezza consente di coprire bene il centro con i segnali per cellulari). Nelle zone basse come quella in cui abito io (in riva al lago) invece valcava non è mai arrivata (ma non solo in riferimento a mediapason, da valcava da me non arrivano neppure mediaset e timb), in compenso arriva bene il segnale verticale da Varese (molto bene per rai, mediaset, timb e altro ... mediapason era pure eccellente con il vecchio 64 ... fa tribulare adesso con il 46 ma la aggancio ugualmente). Una cosa che posso dire è che ai tempi dell'analogico io non ho mai ricevuto né telelombrdia né antenna 3! ci avevano provato in tre antennisti che avevo chiamato in annate diverse a recuperarle ma alla fine tutti rinunciavano e mi spiegavano la stessa cosa: per Valcava ero troppo in basso e da Varese non riuscivano a trovare copertura sufficiente. Poi con l'avvento del digitale magicamente da Varese il segnale mediaposon è finalmente arrivato, ottimamente fin quando era acceso il 64 (ma avevo segnale anche sul 46 e sul 35) e adesso solo sul 46 in modo mediocre ma nel mio caso sufficiente.
I canali della lista con la croce a fianco sono stati eliminati, quelli con la spunta aggiuntiParadox ha scritto:Ho un Samsung anch'io e non ho ancora capito la differenza. Saresti così gentile da spiegarmela? Grazie!
lucpip ha scritto:Bravo tv é ora trasmesso nel mux ch. 32/cdf la6, senza lcn. 9 canali trasmessi ora, tra cui a nero aitv sport (659), aitv news (611 che trasmette tal wellness tv) e travel tv medjugorje (693). Presente anche sesta rete 1 regione, lcn 217, che trasmette sempre welnesstv.
Rete 55 é senza lcn oltre a telecupole e la6 (mux ch. 42)
lucpip ha scritto:Bravo tv é ora trasmesso nel mux ch. 32/cdf la6, senza lcn. 9 canali trasmessi ora, tra cui a nero aitv sport (659), aitv news (611 che trasmette tal wellness tv) e travel tv medjugorje (693). Presente anche sesta rete 1 regione, lcn 217, che trasmette sempre welnesstv.
Rete 55 é senza lcn oltre a telecupole e la6 (mux ch. 42)
Otg Tv ha scritto:Se qualcuno invece di cristare nelle sedi sbagliate avesse presentato ricorso al momento giusto sarebbe stata sospesa. E non ce l'ho con i parmensi eh
hai detto giusto, non ho la sfera di cristallo. Da oggi i Tar sono tornati in azione, ma non è detto che per andare a sentenza basti un'udienza. Rispetto alla prima tornata di sospensive, ora sembrano orientati a non concedere sospensive nuove e ad entrare il prima possibile nel merito.carcamagnu73 ha scritto:Ciao OTG, senza pretendere che tu abbia la sfera di cristallo ma in forza delle tue competenze ed esperienza: dopo la sopensione del tar delle graduatorie come può evolvere la questione? immagino che presto ci sarà una qualche udienza per discutere le singole questioni ... un pronunciamento del giudice amministrativo può già modificare stabilmente la situazione con una soluzione alternativa a quella annullata o per un provvedimento di correzione deve per forza ripronunciarsi il ministero? grosso modo che tempi si prevedono?
frodoB ha scritto:Ecco un aggiornamento per tutti gli interessati al segnale dei canali diapason in zona Varese.
Ho sentito il mio antennista di fiducia che, come immaginavo, si è sfogato per come vengono gestite queste cose dalle emittenti... lui si lamentava del fatto che non siano trasparenti nemmeno con loro, che devo saltare da un tetto all'altro... mi ha detto che stanno facendo delle prove, ma non hanno detto se è quando pensano di finire questi test... considerate che lui abita a meno di 5km in linea d'aria da CDF e ci sono stati giorni in cui telelombardia & C. non apparivano nemmeno a lui.
Mi ha consigliato di resistere ancora una decina di giorni prima di vedere se si riesce a fare qualcosa amplificando il segnale della mia antenna.
Miracolosamente stasera sono riapparsi tutti i canali e, a parte qualche momento in cui il segnale era traballante, ora sembra essere abbastanza stabile... vediamo come andrà nei prossimi giorni... come al solito senza aver toccato nulla e nemmeno aver risintonizzato il decoder, tutto torna magicamente funzionante..
ciao