Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ik4nzd ha scritto:
azz...e non si potrebbe sospendere anche l'Emilia ???
Se qualcuno invece di cristare nelle sedi sbagliate avesse presentato ricorso al momento giusto sarebbe stata sospesa. E non ce l'ho con i parmensi eh
 
Intanto ho controllato meglio e 7Gold Musica ha cessato di esistere. Al suo posto Telecity. Che poi cambia in Telecity AL, TO, GE, MI in base alla zona...
Il bello è che qui invece di eliminare i canali li aggiungono :lol: :( :(
Mux Telestar attualmente:
Telecity 7Gold AL
Telecity AL
Telecity 2
Telestar Canale 77
Auto Del Giorno
Canale Acqua
CHANNEL24
Romit Tv
Telecity_2
Telecity_AL
Telecity__AL
Telecity___AL
Telecity____AL
Telestar Canale_77
Telestar Canale__77

Radiocity
Radiocity SMI

Non se ne può più di questi doppioni!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Poi... c'è qualcuno di Alessandria che riesce a ricevere sto 51 di City RadioTV da Bricco dell'olio? Cioè sto mux è rimasto con 2 canali... Nei prossimi giorni controllerò di persona... 2 canali!! E poi da quando ha cambiato frequenza non ne ho più traccia di sto mux. Ma si può sapere cosa hanno combinato? E non sono l'unico ad avere difficoltà a ricevere sto mux! Che passino in qpsk! Non ha senso tenere un mux con 2 canali in QAM64!!
 
ale89 ha scritto:
Intanto ho controllato meglio e 7Gold Musica ha cessato di esistere. Al suo posto Telecity. Che poi cambia in Telecity AL, TO, GE, MI in base alla zona...
Il bello è che qui invece di eliminare i canali li aggiungono :lol: :( :(
Mux Telestar attualmente:
Telecity 7Gold AL
Telecity AL
Telecity 2
Telestar Canale 77
Auto Del Giorno
Canale Acqua
CHANNEL24
Romit Tv
Telecity_2
Telecity_AL
Telecity__AL
Telecity___AL
Telecity____AL
Telestar Canale_77
Telestar Canale__77

Radiocity
Radiocity SMI

Non se ne può più di questi doppioni!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Poi... c'è qualcuno di Alessandria che riesce a ricevere sto 51 di City RadioTV da Bricco dell'olio? Cioè sto mux è rimasto con 2 canali... Nei prossimi giorni controllerò di persona... 2 canali!! E poi da quando ha cambiato frequenza non ne ho più traccia di sto mux. Ma si può sapere cosa hanno combinato? E non sono l'unico ad avere difficoltà a ricevere sto mux! Che passino in qpsk! Non ha senso tenere un mux con 2 canali in QAM64!!

7 Gold musica non ha cessato di esistere. Fa come Italia 7 un tempo!
Quando ci sono i programmi musicali riappare il logo di 7 gold musica al di sopra di quello di Telecity. Finito il collegamento scompare.
Insomma la classica syndication!
Sul 51 sottoscrivo in pieno! Livello 26%, qualità zero. Schermo completamente nero. Notare che quando era sul 27 la qualità minima che avevo era 50%!
Per quanto riguarda gli altri mux:
21: anche ai miei ad AL è molto calato sia in livello che qualità (infatti ogni tanto squadretta) ma è visibile. A me arriva a palla (livello circa 96%, qualità fissa 100%)
24: per me è un mistero che non ti arrivi (livello 96, qualità 100). Quando Telestudio ha spento avevo videostar con livello 100 e qualità tra 10 e 15% ma visibile con qualche squadretto, ma ora visto che sono in sfn con torino dovresti vederlo.
34: nessun segnale perchè Studio Nord e Tele7laghi si annullano a vicenda. MA spostare T7L sul Calenzone o In estrema ratio a Valcava No? Beh certo, bisogna non farsi vedere per entrambe!
42: penso aspetti la fine delle sospensive ricorsi per attivare perchè potrebbero dare loro un'altra frequenza (il 46 sarebbe sensato, ma non credo lo faranno!).

Telecupole: aspettiamo le diano una frequenza utilizzabile. MA temo saranno i giudici a farlo, non certo il ministero, quindi tempi biblici!
 
Ultima modifica:
Durante la risintnizzazione agganciato il seguente mux ditv

Postazione di Albese con Cassano (CO) fra Erba e Como

Misura effettuata su Amp. con Unaohm proTeus T40 plus mediante Antenna Offel VHF a 6 Elementi su Valcava.

Ch.E6 184,50Mhz Mux ditv

C/N 59,0 dBuV
CND 0,0

ChBER 7,5E-03
PvBER 4,0E-06
MER 21,7 dB
CSI 33,0%
CFO -0,0

CARR 8K
BW 7M
MOD 64Q
CODE 3/4
GUARD 1/4

NIT Mux ditv n.9 ch.:

DI.TV CAFE' 24
Radio Bruno
Medjugorie Italia TV
DI.TV
DI.TV - Space TV
DI.TV MUSICA
DI.TV RADIO BRUNO
Telepace
Parole di Vita

Segnale Stabile in Potenza & Qualità (Al Limite ma senza problema)

Paolo
 
Il canale in se non esiste più ;) Ho visto che durante le trasmissioni musicali c'era il logo di 7Gold Musica... modificato più volte durante il giorno :D Ma poi è anche sparito... Diciamo che non sanno neanche loro che fare. Vedremo tra qualche giorno ;)

Tra qualche giorni gli manderò nuovamente un email per sapere se hanno intezione di risolvere il problema. Non è possibile che dicano che il 27 e 51 sono uguali quando non è così!!

Per il 24 no no a me arriva ottimamente ;) Quello che voglio direi è che rispetto a quando era sul 67 hanno combinato qualche pasticcio. Probabilmente nella sfn/ritardi da regolare.
A me il 24 da Ronzone arriva con Q: 68 e Q: 78 ma nulla a che fare con i valori che aveva il 67 o il 24 quando era solo da Ronzone ;)
Comunque manca ancora LaMorra da accendere. E poi interverranno se dovranno regolare qualcosina ;) Quindi diamogli tempo :)

A me il 34 arriva anche con un dito attaccato all'antenna tra un po :D Ma ogni tanto noto che ha problemi di sfn (nei giorni scorsi) o si spegneva bricco o ronzone. Ora comunque è tutto tornato alla normalità ;)

Per il 42 vedremo ;) Sperando che lo riaccendano com'era il 64 e non fare le tacchinate con il 27 vs 51 :D ;)
 
Off di alcuni minuti di Ch.E10 da Valcava; ora Stabile in Potenza & Qualità.

Con Antenna VHF 6 Elementi su Valcava & Centralino 30dB:

Ch.E05 Mux Rai da M.Barro Segnale non fruibile trasmissione in Pol.V
Ch.E06 Mux ditv da ??? Qualità Bassa ma Segnale perfettamente fruibile
Ch.E08 Europa7 in DVB-T2
Ch.E09 Mux Rai da Milano Segnale non fruibile x Antenna Vhf su Valcava
Ch.E10 Mux Canale 11 Segnale Stabile in Potenza & Qualità
Ch.E12 Radio DAB (Spettro Segnale c/N 48,0 dBuV)

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Off di alcuni minuti di Ch.E10 da Valcava; ora Stabile in Potenza & Qualità.

Con Antenna VHF 6 Elementi su Valcava & Centralino 30dB:

Ch.E05 Mux Rai da M.Barro Segnale non fruibile trasmissione in Pol.V
Ch.E06 Mux ditv da ??? Qualità Bassa ma Segnale perfettamente fruibile
Ch.E08 Europa7 in DVB-T2
Ch.E09 Mux Rai da Milano Segnale non fruibile x Antenna Vhf su Valcava
Ch.E10 Mux Canale 11 Segnale Stabile in Potenza & Qualità
Ch.E12 Radio DAB (Spettro Segnale c/N 48,0 dBuV)

Paolo

5 vedo segnale ma non decodificabile
6 idem
7 idem
8 e7
9 rai
10 11 e supertv
11 nulla
12 dab a manetta
 
Bravo tv é ora trasmesso nel mux ch. 32/cdf la6, senza lcn. 9 canali trasmessi ora, tra cui a nero aitv sport (659), aitv news (611 che trasmette tal wellness tv) e travel tv medjugorje (693). Presente anche sesta rete 1 regione, lcn 217, che trasmette sempre welnesstv.

Rete 55 é senza lcn oltre a telecupole e la6 (mux ch. 42)
 
Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Tolta l' LCN a Telecupole sul mux di Rete55....il canale è sempre inattivo

Anzi..tutto il mux è senza LCN...ci stanno lavorando

ancora in questo momento (h.22.00) anche da CDF il mux di rete 55 è senza lcn, le emittenti del 42 finiscono tutte insieme in fondo alla lista oltre l'800. Io rilevo sempre 8 segnali, di telecupole non rilevo neppure il marchio .... ma ho già sperimentato in altre occasioni che il decoder e il tv che uso se un marchio non è attivo non lo rilevano neppure nel nome (più tardi farò una prova con un decoder di altra marca che di solito rileva anche i marchi non attivi). Cmq sì, penso proprio che siano nel pieno di test e modifiche
 
carcamagnu73 ha scritto:
Come ho scritto ieri se abiti in condomini e hai un impianto a filtri modulari l'antennista è molto probabile che non dovrà neppure uscire sul tetto: semplicemente sostituirà il filtro del 64 con un filtro tarato sul 46 .... poi bisognerà vedere se sul 46 hai segnale a sufficienza. Entro certi margini potrà provare ad aumentare l'amplificazione ... alla peggio gli toccarà uscire sul tetto magari ad alzare un po' l'antenna sul palo, ad affinarne il puntamento o al limite a cambiare il ramo verso Varese con un modello più direttivo e performante (comunque sì, credo proprio che riuscirà a recuperarlo il 46)

Anche i miei abitano a Varallo Pombia, come vedi in firma riporto sempre la situazione anche da lì ... ma lì il discorso è completamente diverso!già da Castelletto Ticino o addirittura da Dormelletto alta cambia tutto, a Varallo Pombia si è sotto la piena copertura di Valcava e da lì il segnale è ottimo!! il 46 che ricevi a Varallo Pombia proviene da Valcava in orizzontale, rientra nel loro piano copertura ed infatti è sempre eccellente (così come lo erano telelombardia e antenna 3 ai tempi dell'analogico): quindi quando hanno spento il 64 è stato sufficiente risintonizzare ed immediamente TL e A3 si sono recuperate sul 46. Ad Arona invece si tratta del 46 verticale da Varese CDF (che come ho scritto secondo loro è già un evento fortunato che arrivi fin qui perché per loro non sarebbe neppure previsto!). Ci sono tuttavia alcune zone di Arona poste più alto dove in effetti arriva anche il segnale da Valcava (si tratta ad esempio della zona centrale e in particolare del quartiere alla spalle della Casa della Gioventù che rimane ad una quota superiore rispetto al lungolago: in questa zona, ed in particolare da uno dei condominioni a 6 piani che ci sono, so per certo da amici che ci abitano che arriva bene Valcava. Lo stesso anche sul lungilago ma da edifici molto alti come il palazzo Salina (quello di 7 o 8 piani davanti alla fontana con sotto l'unicredit), dall'attico di quel palazzo Valcava la beccano (se passando alzi gli occhi vedrai l'antenna orizzontale girata a circa 90° appunto verso Valcava ... oltre a una selva di parabole e antenne degli operatori telefonici che hanno affittato quel solarium perché in virtù dell'altezza consente di coprire bene il centro con i segnali per cellulari). Nelle zone basse come quella in cui abito io (in riva al lago) invece valcava non è mai arrivata (ma non solo in riferimento a mediapason, da valcava da me non arrivano neppure mediaset e timb), in compenso arriva bene il segnale verticale da Varese (molto bene per rai, mediaset, timb e altro ... mediapason era pure eccellente con il vecchio 64 ... fa tribulare adesso con il 46 ma la aggancio ugualmente). Una cosa che posso dire è che ai tempi dell'analogico io non ho mai ricevuto né telelombrdia né antenna 3! ci avevano provato in tre antennisti che avevo chiamato in annate diverse a recuperarle ma alla fine tutti rinunciavano e mi spiegavano la stessa cosa: per Valcava ero troppo in basso e da Varese non riuscivano a trovare copertura sufficiente. Poi con l'avvento del digitale magicamente da Varese il segnale mediaposon è finalmente arrivato, ottimamente fin quando era acceso il 64 (ma avevo segnale anche sul 46 e sul 35) e adesso solo sul 46 in modo mediocre ma nel mio caso sufficiente.
Che delusione stamattina ho contattato l'amministratore e sentite un pò, l'impianto a quanto mi dice è di tipo "a banda larga" (non so nemmeno cosa significhi) per cui niente filtri o atro da modificare. Morale dovrebbero cambiare tutto l'impianto e considerato come vanno le cose nei condomini penso proprio che dovrò rassegnarmi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
lucpip ha scritto:
Bravo tv é ora trasmesso nel mux ch. 32/cdf la6, senza lcn. 9 canali trasmessi ora, tra cui a nero aitv sport (659), aitv news (611 che trasmette tal wellness tv) e travel tv medjugorje (693). Presente anche sesta rete 1 regione, lcn 217, che trasmette sempre welnesstv.

Rete 55 é senza lcn oltre a telecupole e la6 (mux ch. 42)

Ciao! quindi vedo che dai voi a Varese almeno uno dei due 32 è visibile!! da me niente di niente, La6 e Rete 7 si eliminano a vicenda! a sapere che alla fine rete 7-videonord potrà continuare a trasmettere almeno sul canale H non mi costerebbe nulla installare una terza banda che fino ad oggi non ho mai installato perché non c'era niente di nuovo da ricevere rispetto all'uhf .... adesso che però rete 7 sul 32 non è più fruibile potrei recuperarla in vhf .... A ben vedere anche quell'E10 al pari del 32 non è stato più autorizzato dal ministero però (a differenza del 32) anche se lo mantenessero acceso non disturberebbero nessuno e quindi magari glielo tollerano e autorizzano ....:eusa_think:

Tra l'altro ho saputo che il motivo in base al quale il ministero ha negato le postazioni di Campo dei Fiori e di Laveno a Quartarete e a Rete 7 è rappresentato da un ordinamento secondo cui le tv locali di una regione possono coprire il loro bacino d'utenza solo da trasmittenti posti sul suolo della regione di appartenenza (quartarete e rete7 sono tv piemontesi con lcn piemontese ... e CDF e Laveno si trovano in lombardia!). La norma può essere logica se consideriamo siti trasmittenti posto al centro di una regione, ma nelle zone di confine come la nostra è assurda!!!! nel caso nostro il Mottarone è considerata postazione piemontese a tutti gli effetti come Torino Eremo (tanto per fare un esempio) mentre CDF è già piena Lombardia parificata ad esempio a Roncola! eppure Mottarone e CDF sono separati da appena 1km e mezzo di lago!!!!!! e da sempre CDF è stato usato come terrazza per illuminare anche la pianura novarese e la costa piemontese (oltre che Varese ovviamente!!) così come specularmente dal Mottarone sono sempre stati inviati segnali verso la costa lombarda .... adesso (ad eccezione delle nazionali) per locali pare che non si possa più fare!

E quindi da parte di quartarete mi hanno cortesemente spiegato che si trovano nella condizione di dover riprogettare tutta la rete di copertura del piemonte orientale (l'impianto che avevano a Laveno era pure quasi nuovo!) e che hanno fatto domanda al ministero per avere una postazione dal Mottarone (hanno già in corso anche una domanda per San Salvatore di Massino Visconti) ma chissà quando otterranno una risposta!! E quindi per ora hanno spento e sono invisibili in tutto il piemonte orientale.

Rete 7 invece per ora "resiste" sia sul 32 che sull' H .... vedremo fino a quando!
 
lucpip ha scritto:
Bravo tv é ora trasmesso nel mux ch. 32/cdf la6, senza lcn. 9 canali trasmessi ora, tra cui a nero aitv sport (659), aitv news (611 che trasmette tal wellness tv) e travel tv medjugorje (693). Presente anche sesta rete 1 regione, lcn 217, che trasmette sempre welnesstv.

Rete 55 é senza lcn oltre a telecupole e la6 (mux ch. 42)

dimenticavo una cosa, il 51 telecolor da me stasera è a zero, anche da te?
 
Ecco un aggiornamento per tutti gli interessati al segnale dei canali diapason in zona Varese.
Ho sentito il mio antennista di fiducia che, come immaginavo, si è sfogato per come vengono gestite queste cose dalle emittenti... lui si lamentava del fatto che non siano trasparenti nemmeno con loro, che devo saltare da un tetto all'altro... mi ha detto che stanno facendo delle prove, ma non hanno detto se è quando pensano di finire questi test... considerate che lui abita a meno di 5km in linea d'aria da CDF e ci sono stati giorni in cui telelombardia & C. non apparivano nemmeno a lui.
Mi ha consigliato di resistere ancora una decina di giorni prima di vedere se si riesce a fare qualcosa amplificando il segnale della mia antenna.
Miracolosamente stasera sono riapparsi tutti i canali e, a parte qualche momento in cui il segnale era traballante, ora sembra essere abbastanza stabile... vediamo come andrà nei prossimi giorni... come al solito senza aver toccato nulla e nemmeno aver risintonizzato il decoder, tutto torna magicamente funzionante..
ciao
 
Otg Tv ha scritto:
Se qualcuno invece di cristare nelle sedi sbagliate avesse presentato ricorso al momento giusto sarebbe stata sospesa. E non ce l'ho con i parmensi eh

Ciao OTG, senza pretendere che tu abbia la sfera di cristallo ma in forza delle tue competenze ed esperienza: dopo la sopensione del tar delle graduatorie come può evolvere la questione? immagino che presto ci sarà una qualche udienza per discutere le singole questioni ... un pronunciamento del giudice amministrativo può già modificare stabilmente la situazione con una soluzione alternativa a quella annullata o per un provvedimento di correzione deve per forza ripronunciarsi il ministero? grosso modo che tempi si prevedono?
 
carcamagnu73 ha scritto:
Ciao OTG, senza pretendere che tu abbia la sfera di cristallo ma in forza delle tue competenze ed esperienza: dopo la sopensione del tar delle graduatorie come può evolvere la questione? immagino che presto ci sarà una qualche udienza per discutere le singole questioni ... un pronunciamento del giudice amministrativo può già modificare stabilmente la situazione con una soluzione alternativa a quella annullata o per un provvedimento di correzione deve per forza ripronunciarsi il ministero? grosso modo che tempi si prevedono?
hai detto giusto, non ho la sfera di cristallo. Da oggi i Tar sono tornati in azione, ma non è detto che per andare a sentenza basti un'udienza. Rispetto alla prima tornata di sospensive, ora sembrano orientati a non concedere sospensive nuove e ad entrare il prima possibile nel merito.
Vedremo, ma non aspettatevi novità eclatanti ogni giorno
 
frodoB ha scritto:
Ecco un aggiornamento per tutti gli interessati al segnale dei canali diapason in zona Varese.
Ho sentito il mio antennista di fiducia che, come immaginavo, si è sfogato per come vengono gestite queste cose dalle emittenti... lui si lamentava del fatto che non siano trasparenti nemmeno con loro, che devo saltare da un tetto all'altro... mi ha detto che stanno facendo delle prove, ma non hanno detto se è quando pensano di finire questi test... considerate che lui abita a meno di 5km in linea d'aria da CDF e ci sono stati giorni in cui telelombardia & C. non apparivano nemmeno a lui.
Mi ha consigliato di resistere ancora una decina di giorni prima di vedere se si riesce a fare qualcosa amplificando il segnale della mia antenna.
Miracolosamente stasera sono riapparsi tutti i canali e, a parte qualche momento in cui il segnale era traballante, ora sembra essere abbastanza stabile... vediamo come andrà nei prossimi giorni... come al solito senza aver toccato nulla e nemmeno aver risintonizzato il decoder, tutto torna magicamente funzionante..
ciao

Ciao, sì, se la tua antenna è già puntata correttamente e nella giusta polarizzazione (come sicuramente è) e se hai già risintonizzato il decoder sul ch46 (come hai fatto) .... non toccare più nulla, dispende solo da loro, se sei già sul 46 è inutile anche risintonizzare, quando finalmente si saranno messi a posto loro con il segnale riappariranno ai consueti numeri di telecomando 10, 11 ecc. Ha pienamente ragione il tuo antennista, la cosa che fa più imbestialire di queste locali è proprio la mancanza di trasparenza (noi alla fine possiamo anche constatare e fregarcene, ma per chi lavora sui tetti e ha a che fare tutti i giorni con le domande dei clienti si crea una situazione insostenibile!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso