spinner ha scritto:Si vede ovviamente benissimo senza alcun tipo di errore. Hanno fatto un ottimo lavoro.
.
Sì, per casa tua va benissimo. Per il 99.9999999% delle altre persone non si vede una cippa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
spinner ha scritto:Si vede ovviamente benissimo senza alcun tipo di errore. Hanno fatto un ottimo lavoro.
.
Aspetta aspetta che prima o poi qualcosa arriverà...l'LTE....Rising star ha scritto:hanno fatto spegnere il 54-55 a como alla rai (che garantiva una ricezione perfetta), per accendere.... nulla?!?!?
L'ultima volta che ho tentato di ricevere il 39 effettivamente qualcosa arrivava dalla direzione giusta ma non riuscivo ad agganciare nulla; la sensazione è che entrasse anche qualche cosa dal Piemonte e/o Campo dei Fiori/Sacro Monte che sono nella setssa direzione. Se è così siamo rovinati.mckernan ha scritto:Sono riuscito ad agganciare una Portante Digitale in Verticale sul Ch.39 ma il Segnale è molto Basso (anche con amp. di 10dB con Log. con 7dB) di conseguenza non è possibile caricare la NIT per valutare se è realmente il TX svizzero.
Potete postare gentilmente i Parametri?
Mod. & Guard, ed eventualmente Cell.Id del Mux in questione!
Grazie!
Avendo difficoltà a reperire l'Antenna Fraccarro avevo pensato di utilizzare una Offel YAGI 21 E (Cod.01-235) ottimizzata per i Ch.35÷39 a 21 Elementi con un + realistico Guadagno di 14,5dB & A/I di 26dB.
Anche se non ho alcuna interferenza sul Ch.39 da Sud (x presenza di Collina) applicherei l'Antenna alla Base del Palo protetta da il muro del Tetto a falde.
Paolo
Alcor ha scritto:Sì, per casa tua va benissimo. Per il 99.9999999% delle altre persone non si vede una cippa![]()
lucpip ha scritto:Sta sera, dopo settimne ricevo bello forte il 54 videostar2 dall'Orsa. Sarà propagazione, ma l'intensità del segnale che in precedenza era sempre sul 45 al massimo, ora è sul 65 con 0 BER![]()
Franco-59 ha scritto:L'ultima volta che ho tentato di ricevere il 39 effettivamente qualcosa arrivava dalla direzione giusta ma non riuscivo ad agganciare nulla; la sensazione è che entrasse anche qualche cosa dal Piemonte e/o Campo dei Fiori/Sacro Monte che sono nella setssa direzione. Se è così siamo rovinati.
Comunque la prova vera devo farla con la FR 20 3539 in cima al palo invece che con la log periodica a pochi metri da terra: un miglior fronte-lato oltre a qualche db in più potrebbero fare la differenza.
In attesa del disgelo vado a rovistare in solaio per vedere in che condizioni è.
Certo che dalla nostra posizione è una bella sfida![]()
Franco
paolo-steel ha scritto:Allora non so il perchè, ma Videostar perfetto qualità segnale piantata fissa a 100
Uploaded with ImageShack.us
paolo-steel ha scritto:ADB- I-Can 2000T
Mi sà che anche questo non sia più in commercio ma dovrebbe essere più o meno così su tutti i decoder ADB
Per accendere le ire di chi prima riceveva bene in MFN ed ora deve accontentarsi dei favolosi squadrettamenti da SFN...Rising star ha scritto:hanno fatto spegnere il 54-55 a como alla rai (che garantiva una ricezione perfetta), per accendere.... nulla?!?!?
ale89 ha scritto:Ho notato che su Videonovara è presente uno spot che dice "Attenzione: se tra qualche giorno non ci troverai su questo canale risintonizza la tua tv". Novità in vista? Cambio di frequenza? Và via dal Mux Rete7? Staremo a vedere...
radar55 ha scritto:Ciao,Carcamagnu73!!! Anch'io in solaio per delle prove, ho un ADB I-Can 1110 TH Island con doppia slot collegato ad un Tv crt, con il quale mi diletto a ricercare nuove emittenti Dtt.Fatta prova oggi con antenna Fracarro BLU 42, puntamento Monte Penice, Can 23 Pot 70 Qua 100, can 24 P65 Q100,26 P66 Q100,27 P65 Q 100,28 P60 Q100,30 P65 Q100,33 P60 Q 100, 34 P65 Q 100. In caso di ricezione di nuove emittenti,informerò te è il Forum il prima possibile.Ps non vedo il 57 di Rete Capra da 2 giorni,ricezione da CdF,problema mio,o,dell'emittente???![]()
carcamagnu73 ha scritto:Per quanto riguarda il 57 rete capra da CDF .... sono mesi che ormai non la vedo!! hanno fatto un tentativo di accensione verso fine ottobre .... poi da me è sparita! (idem da lucpip che riceve da vicino a Varese e quindi è proprio sotto a CDF). Sicuro che da te sia scomparsa da soli due giorni? perché se così fosse potrebbe anche essere che quel 57 ti arrivaresse da valcava e non da CDf, da valcava è sempre stata accesa ... Senti pure in merito anche lucpip e OTG
lucpip ha scritto:Anche io non noto novità sul 57. Fino a ieri sera si vedeva bene la TSI, quindi penso che retecapra da cdf sia ancora spento.
Per il 51 io non ho problemi di LCN: i canali si memorizzano correttamente in lista e TSR, per quello che la vedo, non mi sembra che abbia problemi.
confermo anche io l'inserimento di videobrescia nel mux 54.
Nulla di variato sugli altri mux, compreso il noto conflitto sul 31.
carcamagnu73 ha scritto:sul 51 di telecolor mentre tutte le altre emittenti si vedeno bene sulla sola TRS ho qualche disturbo di immagine, ogni tanto si verificano squadrettamenti (girando subito sulle altre tv dello mux invece tutto ok ... chissà perché solo su trs ...) tra l'altro sul 51 dopo i problemi della scorsa settimana e dopo il ripristino del segnale non ho più recupato l' lcn, ancora adesso dopo ogni risintonizzazione tutte le tv del blocco ch51 si accumulano in fondo alla lista