Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Ok quindi solo Ronzone è passato a 5/6? Mah... che strano... :eusa_think:

io non ho la possibilità di verificare fec , quello che ho cmq notato è la qualità che , non è mai stata granchè, ma oggi decisamente peggiorata ,ricezione principale da borgosesia , poi se arriva anche qualcosa da ronzone non sò....:icon_rolleyes:

Beh se usano il fec diverso solo da Ronzone qualsiasi sfn che c'era prima è andata a quel paese :D
Tra l'altro oggi pomeriggio ronzone ha avuto qualche problemino... spento o calo di potenza per poi tornare ok subito dopo ;)

reteA 1 a milano ch44

Il canale 44 di reteA1 è diventato assolutamente irricevibile. Ritengo davvero vergognoso che questo mux sia trasmesso così male. il 44 non è l'unico canale trasmesso da Valcava e Galdino contemporaneamente, eppure solo il 44, che arriva con un segnale fortissimo, soffre continuamente di questi problemi di SNF in particolare con il mio ricevitore Clarke Tech, ma anche con il Samsung ed il Tecnosystem, pur in minor entità.

Postazione peraltro che dista 1 km da casa mia e sulla quale la mia antenna è assolutamente in ottica. Il 33 trasmesso dalla stessa postazione arriva a fondo scala perfetto, si nota solo un lieve disturbo dal penice che però si annulla appena il segnale si sincronizza.

Io sono abbonato premium e purtroppo, grazie a questo pessimo servizio, non posso usufruire di Discovery World se non in sempre più rare occasioni.

Ma è possibile che non riescano a risolvere questo difetto ? Ho scritto più volte segnalando il problema ma non è stato fatto nulla.

Ora manderò una lettera a Mediaset lamentando del mancato servizio. Che almeno spostino il loro canale su un mux che trasmette decentemente e non con una configurazione che penalizza la ricezione a chi ha galdino e valcava in ottica su medesimo, o quasi, puntamento.

Chiuso argomento 44 le altre segnalazioni:

7 E21: è stato visibile brevemente ma solo per propagazione. Non ho mai più sintonizzato il segnale.

10 VHF continua l'interferenza completa tra i due mux operanti sulla stessa frequenza, ovvero canale 11 valcava e supertv da brescia. risultato non si vede nessuno dei due. Davvero un bel servizio.

22 telelibertà:

sembra spento definitivamente

23 RAI:

irricevibile dal nuovo switch off

24 Videostar:

Valcava è ancora disattivo, ricevo un segnale probabilmente da sud ma non decodifico nulla, neppure sintonizza la lista canali. Purtroppo essendo il canale 54 al limite di segnale, e si vede solo talvolta in condizioni favorevoli di propagazione, Videostar è di fatto per ora perduta.

57 retecapri: sempre cancellato dal segnale svizzero

Tutto OK per le altre emissioni.

ale89 ha scritto:
Ok quindi solo Ronzone è passato a 5/6? Mah... che strano... :eusa_think:
piccolo OT...qui dai miei in Puglia il fec del mux rete A2 è 5/6,forse paolo-steel e MarcoPR hanno dei decoder che per visualizzare i parametri corretti(fec,intervallo di guardia ecc.) devono risintonizzare il tv o decoder

ale89 ha scritto:
Mux ReteA2: Aumentato il fec a 5/6. Ora usa la stessa modulazione tipica di Mediaset...
Prima: QAM64 I.G 1/4 FEC 3/4
Ora: QAM64 I.G 1/4 FEC 5/6

Mux ReteA1 invariato e sempre con FEC 3/4 ;)

Ho appena controllato anch'io e posso confermare che anche da CDF il ch33 ha ora FEC 5/6 e I.G. 1/4

Che strana manovra ... sembra che abbiano bisogno di più banda per trasmettere altro ma con tutta la fantasia ... non riesco proprio ad immaginare che cosa!:eusa_think: ho letto le tue ipotesi e mi auguro che Radioitalia Tv venga mantenuto nel 33 o comunque su un mux nazionale (della copia sul 45 di telecity non mi fido ... nei segnali delle tv locali non ho più fiducia e radiotalia mi auguro che resti al sicuro anche su una nazionale!!!) per il resto ... nel mux 1 ch44 Poker Italia24 dovevano toglierlo ad inizio anno ... per adesso c'è ancora seppure con lcn più penalizzante ma non scommetterei su una permanenza stabile. Anche For You di mediaset e Discovery non so per quanto possano rimanere nel 44, Focus l'hanno già persa e tornando al mux 2 ch33 per veicolare le 7 emittenti attuali un fec a 3/4 era più che sufficiente! a meno che bolla in pentola qualcosa e siano previsti significativi nuovi ingressi con rimescolamenti di questi due mux che noi ignoriamo ...

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Io sono abbonato premium e purtroppo, grazie a questo pessimo servizio, non posso usufruire di Discovery World se non in sempre più rare occasioni.
Ma è possibile che non riescano a risolvere questo difetto ? Ho scritto più volte segnalando il problema ma non è stato fatto nulla.
Ora manderò una lettera a Mediaset lamentando del mancato servizio. Che almeno spostino il loro canale su un mux che trasmette decentemente e non con una configurazione che penalizza la ricezione a chi ha galdino e valcava in ottica su medesimo, o quasi, puntamento.

... anche perché ormai con gli spostamenti che hanno fatto a fine anno ormai di spazio nel ch50 D-Free ne hanno creato e quindi penso proprio che a questo punto Discovery World sul 50 possa starci senza troppo penalizzare le altre ... su quel 50 sono passati da 9 a 5 emittenti ... non conoscono la via di mezzo!:D 9 erano decisamente troppe ... ma adesso mi sembra che esagerino nell'altro senso, una sesta tv ci può stare! mi chiedo cosa aspettino a riportare a casa Discovery togliendolo dal 44!

spinner ha scritto:
Il canale 44 di reteA1 è diventato assolutamente irricevibile. Ritengo davvero vergognoso che questo mux sia trasmesso così male. il 44 non è l'unico canale trasmesso da Valcava e Galdino contemporaneamente, eppure solo il 44, che arriva con un segnale fortissimo, soffre continuamente di questi problemi di SNF in particolare con il mio ricevitore Clarke Tech, ma anche con il Samsung ed il Tecnosystem, pur in minor entità.

Postazione peraltro che dista 1 km da casa mia e sulla quale la mia antenna è assolutamente in ottica. Il 33 trasmesso dalla stessa postazione arriva a fondo scala perfetto, si nota solo un lieve disturbo dal penice che però si annulla appena il segnale si sincronizza.

Chiuso argomento 44 le altre segnalazioni:

7 E21: è stato visibile brevemente ma solo per propagazione. Non ho mai più sintonizzato il segnale.

10 VHF continua l'interferenza completa tra i due mux operanti sulla stessa frequenza, ovvero canale 11 valcava e supertv da brescia. risultato non si vede nessuno dei due. Davvero un bel servizio.

22 telelibertà:

sembra spento definitivamente

23 RAI:

irricevibile dal nuovo switch off

24 Videostar:

Valcava è ancora disattivo, ricevo un segnale probabilmente da sud ma non decodifico nulla, neppure sintonizza la lista canali. Purtroppo essendo il canale 54 al limite di segnale, e si vede solo talvolta in condizioni favorevoli di propagazione, Videostar è di fatto per ora perduta.

57 retecapri: sempre cancellato dal segnale svizzero

Tutto OK per le altre emissioni.

Bah, io ho perso le speranze a capire, anche io Milano (zona Centrale) ho condizioni ben diverse (con condominiale su Valcava):

ReteA1 (ch44) sempre perfetto
ReteA2 (ch33) da quando ha lasciato Valcava il Samsung non lo aggancia più
Videostar (ch.54) bassa potenza ma qualità alta visto che lo aggancio perfettamente senza problemi
Retecapri (ch.57) sempre stato visibile seppur dopo il cambio di modulazione da QPSK a QAM lo ricevo con potenza inferiore

Quindi ho capito una cosa... è tutta una lotteria ;)

Con riferimento ad alcuni post precedenti : gli LG del 2011 e 2012 rilevano correttamente il FEC anche senza effettuare la risinto manuale o auto. Rete A 2 è realmente passata a 5/6.

Anch'io ne ho uno del 2009 anche se lo uso come monitor per pc e mi ricordavo di questi "dati" non corretti ;) Per quello avevo chiesto :)

Intanto il VHF 7 di E21 ha sempre quel problema (che non so come chiamarlo) dove la chiavetta usb dvb-t fatica a leggere la modulazione e da valori sballati nella qualità video dei canali... Come avevo detto precedentemente questo problema si era verificato anche sul 34 quando era stato riconfigurato l'ultima volta ma risolto in meno di 24 ore. Mentre sul VHF 7 il problema continua...

Misure in Antenna Offel R95D in Banda IV ottimizzata su M.Penice (Differenza Azimut con Milano Inferiore ai 10°) con Unaohm ProTeus T40 plus nella Postazione di Albese con Cassano (CO) fra Erba & Como.

Ch.21 Presenza Portante Digitale con Antenna su M.Penice
Impossibile eseguire Misure Segnale Non Stabile
Assenza Segnale su Valcava.

Ch.22 presenza portante Digitale con antenna su M.penice
Impossibile eseguire Misure Segnale Non Stabile
Assenza Segnale su Valcava.

Ch.23 Mux Rai
Perfettamente Fruibile da entrambi i Siti: Valcava & Penice
Echi nell'Intervallo di Guardia - SFN OK
C/N + Basso dalla Postazione di M.Penice

Ch.24 Mux VideoStar
OFF da Valvava
Segnale Basso con Presenza di Errori
Mux perfettamente Fruibile

Ch.25 Mux da Valcava
Segnale ricevibile con Buon valore di Campo (C/N) anche con l'Antenna su M.Penice.

Ch.26 Mux Rai da Valcava & M.Penice
Segnale Fruibile solo dalla Postazione di Valcava
Elevata presenza di Echi - SFN No OK
Segnale da M.Penice + Basso (15dBuV) rispetto a Valcava ma con Elevata presenza di Errori.

Ch.27 Mux TVItalia da Polgina & M.Penice
Segnale molto Basso da entrambe le Postazioni.
Presenza di Errori ma Mux Fruibile.

Ch.28 Mux TeleSolRegina da ????
Segnale molto Basso - Mux Non Fribile

Ch.29 Assenza Segnale

Ch.30 Mux Rai da Valcava & M.Penice
Segnale Fruibile solo dalla Postazione di Valcava
Elevata presenza di Echi - SFN No OK
Segnale da M.Penice + Basso (10dBuV) rispetto a Valcava ma con Elevata presenza di Errori.

Ch.31 Mux Studio 1 da M.Calenzone
Segnale Basso ma Mux perfettamente Fruibile

Ch.32 Mux Lombardia TV
Valori di Campo Elevati su entrambe le Antenne.
Elevata Presenza di Echi; forse Interferita da antra Postazione.
Segnale Non Stabile
Mux non Fruibile

Ch.33 Mux ReteA da ????
Elevati Valori di Campo solo con Antenna ottimizzata su Valcava
Mux Perfettamente Fruibile
Da M.Penice Segnale Basso & Non Stabile
Secondo OTGV il Mux non sarebbe veicolato da Valcava

Ch.34 Mux Studio 1 da M.Penice
Segnale Basso ma Mux perfettamente Fruibile

Ch.35 Assenza di Segnale

Ch.36 Mux MDS da Valcava
Mux OK

Ch.37 Mux La3 da Valcava
Mux OK

Ch.38 Mux MDS in DVB-H da Valcava
Mux OK

Ch.39 Assenza di Segnale

@OTGTV
Il Mux ReteA 2 (Ch.33) viene veicolato anche dalla Postazione di Valcava?
Poichè da verifica Strumentale da Sud il segnale Non è Fruibile.

Grazie Anticipatamente x l'eventuale risposta!

Paolo

mckernan ha scritto:
@OTGTV
Il Mux ReteA 2 (Ch.33) viene veicolato anche dalla Postazione di Valcava?
Poichè da verifica Strumentale da Sud il segnale Non è Fruibile.

Grazie Anticipatamente x l'eventuale risposta!

Paolo
Appena mi rispondono al telefono te lo dico...

Otg Tv ha scritto:
Appena mi rispondono al telefono te lo dico...
Grazie Mille!
X la cortese risposta!

Vedendo i valori di C/N penso che abbiano una Configurazione di Bacino simile ai Ch.26 & 30 della Rai & Ch.24 VideoStar; Postazione Principale in M.Penice & Valcava x la Copertura sull'Alta Brianza.

Paolo

mckernan ha scritto:
Grazie Mille!
X la cortese risposta!

Vedendo i valori di C/N penso che abbiano una Configurazione di Bacino simile ai Ch.26 & 30 della Rai & Ch.24 VideoStar; Postazione Principale in M.Penice & Valcava x la Copertura sull'Alta Brianza.

Paolo
Sono sulla stessa pannellatura Rai di 23, 26 e 30 con potenza e area di copertura limitata (Brianza, parte di Milano)

da oggi(credo..ieri non ho verificato) mi arriva con segnale "esagerato":5eek: mux E21 network in vhf (7) e mi entra da un antenna canalizzata in h1 e in direzione opposta (puntata verso nord-est)....bho.. non ho idea da quale sito arrivi :eusa_think: credo da giarolo..ma cos'hanno fatto per arrivare qui con livelli di potenza e qualità mai visti prima?! finalmente almeno rivedo un emittente regionale :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso