Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai assolutamente ragione e per quel che vale anche la massima solidarietà da parte mia: Telecom deve garantire a tutti almeno i 2 Mega, questo è un punto fermo.

gherardo ha scritto:
si, ma anche quelle pochissime buone purtroppo hanno un "modo di trasmettere" per niente professionale che ci consente di vederle 1 giorno si e 2 no! e io dovrei corrergli dietro minimamente una volta al mese per per risintonizzare, perdere tempo con gli lcn o contenuti dei mux che variano ogni giorno, ma per carita! é una presa per i fondelli dei telespettatori ed é la conferma che non glie ne importa niente di essere visti ma solo di far cassa con i contributi statali e il business di compravendita delle assegnazioni. piu che di odio si tratta da parte mia e non solo, di compassione e disprezzo per una preziosa risorsa sprecata in questo modo che potrebbe essere utilissima come la tv.

Superquotone

Rete 55 sparita?

Qualcuno sa dirmi che fine a fatto il ch. 42 di rete 55 ? io da quando si sono spostati dal ch.66 al 42 non lo più ricevuto, da i miei e altri impianti in zona si, ma da un pò di giorni il segnale non è più ricevibile da queste parti.Zone Mozzo/Bonate/Ambivere prov.BG.

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Qualcuno sa dirmi che fine a fatto il ch. 42 di rete 55 ? io da quando si sono spostati dal ch.66 al 42 non lo più ricevuto, da i miei e altri impianti in zona si, ma da un pò di giorni il segnale non è più ricevibile da queste parti.Zone Mozzo/Bonate/Ambivere prov.BG.
so' per certo,che il monte Canto,su cui si appoggia il tuo paese,c e' il tx ,da anni e trasmette solo rete55,a Bonate sopra ,il segnale c'è.

luisviola ha scritto:
so' per certo,che il monte Canto,su cui si appoggia il tuo paese,c e' il tx ,da anni e trasmette solo rete55,a Bonate sopra ,il segnale c'è.
E' in fase di trasferimento a Maresana...

Da oggi aggancio un 29 da sud con il mux di videobergamo.
Probabile calenzone.
Livello non eagerato ma qualita 100%

gianluk ha scritto:
Da oggi aggancio un 29 da sud con il mux di videobergamo.
Probabile calenzone.
Livello non eagerato ma qualita 100%
Credo sia da Santa Giuletta (acceso mercoledì e subito spento; riacceso ieri pomeriggio)

-Creato un altro clone di Espansione Tv nel ch46 di Telelombardia, occupa la posizione 621 (quella che era già stata di Mia Tv-Espansione+1 prima di essere spenta mesi fa), quindi le copie di Espansione nel ch46 adesso sono tre. Espansione, Holiday e tele Pavia rimangono (solo per ora?) anche nel ch51 di Telecolor (nel ch51 però non è stato creato il clone al 621, Espansione nel 51 rimane con le solite due copie).

-Ancora a schermo nero nel ch42 di rete55 Italia Tv al 179 (è però approdata Galaxy Tv al 194)

-Dal sito L’Italia in Digitale leggo che il mux exLa6(quello che normalmente chiamiamo Teleserma ch32 da CDf, ch21 a Milano) assume ora la nuova denominazione mux San Paolo Television (l’editore da quanto ho capito rimane il gruppo Tele Serma … la cui sede ed ufficio tecnico vedo dal loro sito che sono gli stessi di Rete55 e quindi immagino che si tratti alla fine delle stesso gruppo)

Qualcuno ha controllato per caso se il 24 di Videostar dal Penice è ancora acceso? Non sono salito nel sottotetto a fare prove e sono curioso dopo che paolo steel aveva scritto l’altro ieri che in quella direzione sembrava spento.

Il mux Videostar che si riceve ad Arona sul (provvisorio) ch54 non è più il mux Videostar2 come era sempre avvenuto in passato bensì il mux 1 identico a quello del Penice con 14 segnali Tv e 5 radio (Tbne e Casa Mia sono sempre a schermo nero).

Ciao,Carcamagnu73!!!! Sì,è ancora acceso,Pot 90 Qua 100,ricevo anche un 29,un pò debole,penso che mi arrivi dal Calenzone.:icon_cool:

carcamagnu73 ha scritto:
Il mux Videostar che si riceve ad Arona sul (provvisorio) ch54 non è più il mux Videostar2 come era sempre avvenuto in passato bensì il mux 1 identico a quello del Penice con 14 segnali Tv e 5 radio (Tbne e Casa Mia sono sempre a schermo nero).
Come contenuto è così da un annetto o più:D

Comunque penso che abbiano problemi sull'Orsa. In questo momento off del 54 e del 31. Dopo mesi rivedo studio1

Ultima modifica:
sailorman ha scritto:
Ho appena letto che la Rai accenderà un canale in DVB T2. Vedi QUI. Mi chiedevo quale sarà la postazione su Milano? Valcava o Penice?

Forse sarebbe il caso che RAI pensasse ad incrementare la copertura del 4 prima di pensare al 5! Anche perchè per il 4 basta un decoder standard.

Paradox ha scritto:
Solo per precisione: se è nell'Oltrepò Pavese, trattasi di Santa GIULETTA, senza la "i" - anche se lo sbagliano tutti. :D
io dubito di errare, è il paese del mio trisavolo

Oggi nel pomeriggio strappi audio e squadrettamenti video saltuari sul mux1 rai ch 23 dal Penice, nonostante livello di ricezione stabile e qualità 100% fissa.
Visti a lungo su rainews e su rai2 durante "quelli che".
Problemi sulla rete dei ponti radio?

screenshaper ha scritto:
Oggi nel pomeriggio strappi audio e squadrettamenti video saltuari sul mux1 rai ch 23 dal Penice, nonostante livello di ricezione stabile e qualità 100% fissa.
Visti a lungo su rainews e su rai2 durante "quelli che".
Problemi sulla rete dei ponti radio?

Se ne parla anche da un'altra parte sul forum. Si è trattato di problemi su tutta la rete nazionale...

lucpip ha scritto:
Come contenuto è così da un annetto o più:D

Comunque penso che abbiano problemi sull'Orsa. In questo momento off del 54 e del 31. Dopo mesi rivedo studio1

Ciao! per il contenuto del 54 io l'avrò visto per qualche giorno appena acceso un anno e mezzo fa e poi ad Arona non è più arrivato ... l'ho recuperato da un mese circa e quindi ero rimasto fermo alla vecchissima situazione!! (che è quella alla quale si riferesce ancora oggi OTG nelle tabelle che sul 54 indica ancora il videostar mux2 con Pet Mania - che tra l'altro purtroppo non è più presente da nessuna parte se non come web tv - ..... forse non ha più aggiornato perché tanto sa che trattandosi di frequenza nazionale la situazione è provvisoria)
Comunque stasera confermo che da monte Orsa sono in off sia sul 54 che sul 31, ed infatti ho recuperato anch'io Studio 1 sul 31!! non ci volevo credere poco fa quando effettuando la scansione manuale ho visto finalmente ritornare un segnale sul 31 a zero dalla fine della scorsa estate per il conflitto tra studio1 e videostar2!! spero che abbiano raggiunto un accordo e che non sia solo un off momentaneo, speriamo che stiano lavorando per essere visibili entrambi .... se fosse solo un off e riaccendessero come prima tornerebbero a sparire tutti e due un'altra volta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso