Situazione da CDF (test fatto ad Arona)...
2) Dopo diversi mesi, sorpresa: all’improvviso ho segnale sul 32!! Si tratta del mux teleserma. Da dicembre ad oggi sul 32 non ho mai avuto segnale, questo 32 teleserma da CDF si annientava con il 32 di Rete 7 da Laveno. Da circa una settimana ha fatto la comparsa il 32 di teleserma con segnale stabile (avrei MOLTO preferito che la lotta tra i due dalle mie parti fosse vinta da Rete 7!!!!!) Non so cosa sia improvvisamente cambiato: o quelli di teleserma hanno orientato meglio i pannelli verso il lago Maggiore e alzato la potenza, o quelli Rete 7 hanno girato i loro pannelli nettamente più a nord in modo da toccare esclusivamente Verbania ….. oppure Rete 7 da Laveno è in off!!!
Qualcuno da Verbania può informare circa la visibilità di Rete 7 da Laveno a Verbania al ch32 ? (attenzione, parlo del ch32 da Laveno NON di Rete 7 in terza banda all’E10)
Comunque, i contenuti di questo mux teleserma ho visto che sono cambiati ancora rispetto alle ultime indicazioni di OTG e che sono molto scarsi (gran quantità di schermi neri!!!!), adesso risulta così composto (almeno da VARESE …. se qualcuno avesse voglia di verificare a Milano vediamo se sono uguali!) :
129. La4Italia (attiva) ; 197. Malpensa Tv (attiva) ; 217. Sesta Rete 1 Regione (schermo nero) ; 611. AITV NEWS24 (solo marchio … schermo nero!); 659. AITV SPORT (solo marchio … altro schermo nero) ; 669. RETE 55 SPORT (attiva) ; 693. Travel Tv Medjugorie2 (ennesimo schermo nero!) ; infine c’è Bravo Tv (attiva, è l’ex Profit Tv) che in teoria dovrebbe avere lcn 113 ma che in realtà vaga in fondo alla lista senza numerazione! Insomma, 8 segnali di cui solo 4 attivi ….. e stendiamo un velo pietoso sulla qualità ………………….

).
Scomparsi tutti gli altri marchi Altitalia Tv e aitv (Aitv ora è presente solo nel ch42 di Rete 55 … in pratica stessa società!), scomparso il marchio TBNE (essendo sparito anche dal mux videostar credo che ormai, almeno da noi, TBNE trasmetta solo via sat) e scomparsi anche i marchi Rosmini Tv e Motori Tv Lombardia.
...