Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti..
Da stamattina mi sono aggiunti nuovi problemi di recezione.Voglio capire se i problemi sono miei oppure di tutti. Abito in OltrePo, e giugno scorso ho cambiato l'impianto. Ora ho un unica antenna ad alto guadagno puntata su valcava.

Cosa non vedo piu:
La7 (vedo solo la7D quindi penso che abbia cambiato mux)
Rai1-2-3-4 (da oggi)

Cosa vedo di nuovo:

Rai Edu-Storia-extra-HD

Cosa non ho mai visto:
Mux Telelombardia (ch 46)

Provato con piu decoder tra cui quello integrato nella tv samsung e un TS 7900HD.
Tutti i programmi citati mi interessano particolarmente, quindi se è solo un mio problema chiamo l'antennista. Ma volevo aspettare qualche giorno x vedere se si stabilizzasse

problemi dopo switch over

Qualcuno dalla provincia di bs ha problemi con i canali mediaset?? io da bedizzole, ieri ricevevo bene il digitale sul ch 39, oggi il ch 39 squadretta, il ch 38 non lo ricevo (prima vedevo rete4) e il ch 49 passa di continuo da qualità 0% a qualità 70%.....la rai invece tutto ok

mighty mom ha scritto:
aahahaha si dai! Facciamo uno sciopero come Rai News: non guardiamo i canali Rai!!! (uff, proprio ora che mi posso godere finalmente Rai 4 :D)
vabbè per ora c'è supernatural(la 2nd stagione) che io non ho mai visto e angel, di cui sono stufo..

Io voglio rai hd!

cmq

ho 4 mux della mediaset:

-Dfree
-Mediaset1
-Mediaset2
-Mediaset4

e solo il 2 si salva.. Chissà perchè..

nessuno89 ha scritto:
Ciao a tutti..
Da stamattina mi sono aggiunti nuovi problemi di recezione.Voglio capire se i problemi sono miei oppure di tutti. Abito in OltrePo, e giugno scorso ho cambiato l'impianto. Ora ho un unica antenna ad alto guadagno puntata su valcava.

Cosa non vedo piu:
La7 (vedo solo la7D quindi penso che abbia cambiato mux)
Rai1-2-3-4 (da oggi)

Cosa vedo di nuovo:

Rai Edu-Storia-extra-HD

Cosa non ho mai visto:
Mux Telelombardia (ch 46)

Provato con piu decoder tra cui quello integrato nella tv samsung e un TS 7900HD.
Tutti i programmi citati mi interessano particolarmente, quindi se è solo un mio problema chiamo l'antennista. Ma volevo aspettare qualche giorno x vedere se si stabilizzasse

Abito anch'io in Oltrepo... e questo è il risultato che hanno ottenuto gli antennisti che si paventavano tanto di poter fare tutto con una sola UHF su Valcava, quando si sa da tempo che Valcava non è una postazione dalla quale la Rai offre "garanzie". Una quarta sul Penice (o se coperto dalle colline su Milano Sempione) sarebbe stato meglio prevederla. Non hai nessun problema di impianto ma se il mux A, come si sa da tempo, viene trasmesso sul 23 dal Penice e sul 26 da Milano Sempione, non puoi certamente riceverli con una direttiva su Valcava (a meno che non entri di striscio il 26, bisognerebbe vedere dalla tua postazione qual è la differenza di azimut tra Milano e Valcava ma come minimo sono 15-20° conoscendo i luoghi)

Stefano G ha scritto:
Abito anch'io in Oltrepo... e questo è il risultato che hanno ottenuto gli antennisti che si paventavano tanto di poter fare tutto con una sola UHF su Valcava, quando si sa da tempo che Valcava non è una postazione dalla quale la Rai offre "garanzie". Una quarta sul Penice (o se coperto dalle colline su Milano Sempione) sarebbe stato meglio prevederla. Non hai nessun problema di impianto ma se il mux A, come si sa da tempo, viene trasmesso sul 23 dal Penice e sul 26 da Milano Sempione, non puoi certamente riceverli con una direttiva su Valcava (a meno che non entri di striscio il 26, bisognerebbe vedere dalla tua postazione qual è la differenza di azimut tra Milano e Valcava ma come minimo sono 15-20° conoscendo i luoghi)

In sostanza il mux A non è piu trasmesso da valcava mi stai dicendo??? abito a santa giuletta quindi devo,al limite puntare su milano avendo le colline di mezzo.
ma il mux A da valcava è una cosa definitiva???
Per LA7 (da tempo non la vedo) sempre da valcava.. Tu li prendi? telelelombardia?

Scusate
ma la TV svizzera (fino a ieri sul 57) dove è finita?
mi sonoi sparite anche LA7 e K2.
Il luogo è Novara, qualcuno sa dirmi da dove e su che canali si sono spostate?

TNX

Robottino ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ho dato un'occhiata all'ultima ventina di pagine ma ho trovato solo due vicini di casa (un salussolese ed un vercellese).

Io scrivo da vicinanze Biella, ricevo da oggi perfettamente il mux rai sul canale 23 da Penice ed i Mediaset da Oropa.

Nei giorni scorsi vedevo a volte sì ed a volte il mux su cui c'era La7 sul canale 26, ma non so da dove arrivasse. Già da due giorni non lo vedo più.

Il sito OTG Tv mi darebbe attivi da Oropa (vicinissima) anche due mux (La3 e Quadrifoglio TV) sui canali 26 e 28, ed il TIM Dvb2 sul canale 52.

A qualcuno risulta e riesce a sintonizzarli?

Per quanto riguarda gli altri mux rai (con RaiSport, Rai Storia, Gulp, ecc.) immagino dovrò aspettare lo switch-off, giusto?

Grazie a tutti per l'attenzione.
------------
Ciao, premetto che ho questa configurazione d'antenna:
IV banda su Penice - Giarolo - Ronzone
V banda su Valcava
antenna dedicata per Retebiella sul 60 da Oropa , dove da oggi mi entra di lato e in digitale anche il 61 di mediaset

quando due anni fa ho messo l'antenna ho preferito questa configurazione, perchè i segnali analogici da Oropa erano inguardabili, anche se allora i digitali erano più forti che quelli da Valcava

ho anche un antennino da interni, che uso per scrutare la postazione di Oropa dalla mansarda

quindi dalla mia postazione; la 7 sul 26 non mi risulta perchè sul 26 da Oropa il canale è per i telefonini, dal Ronzone c'è Primantenna e da Milano Sempione c'è la Rai

sul 28 di Oropa c'è Quadrifoglio e dal Giarolo c'è il dvb-h

il canale 52 di Oropa non è più in digitale, ma lo è stato

stamattina per dieci minuti ho sintonizzato il canale 22 da Milano Sempione dove ci sono Rai Sport e Gulp, poi con la riaccensione di Mtv, che trasmette dal Giarolo, tutto è sparito, bisognerà aspettare il 15 settembre

Ciao da Claudio

Magenta. Non so se avete notato, per chi riceve i due mux mediaset 39 e 49 >>>>ora su canale 5 l audio del nuovo mux 49 e' osceno,mentre sul 39 perfetto come al solito.. e poi non capisco perche' si sono incasinati a tenere acceso sia il 39 che il 49 con entrambi i 3 mediaset gener e invece non hanno messo anche i soliti iris, boing etc.. che stanno sul 39. sono cosi' stretti sul 49 che non possono inserire anche gli altri canali che si trovano ancora sul39? sempre sperando che SISTEMINO L AUDIO...:icon_cool: scusate del maiuscolo magari qualche tecnico ritocca la plancia audio dell emettitore.

Anche qua, a oltre 100km dal Penice, il ch23 si riceve con qualità 100 e segnale 100 (stando ai decoder)!

Domani carico il video della "morte" di RAI2 analogico dal Penice :)

ale89 ha scritto:
Allora dalla provincia di Alessandria rai2 in digitale dal penice arriva perfetto (CH 23) livello 61 qualita 100 fissa ;) Devo dire che pero la potenza è stata abbassata, Ieri il decoder quando rai2 era ancora in analogico come livello segnalava 65-66 ;)

Per rete4 invece nulla... non si riceve nulla. Livello 58 qualita 0. Ieri rete4 quando era in analogico avevo come livello segnale 61-62.

Per fortuna ricevo il mux mediaset 2 e quindi non mi perdo nulla :)
Ciao Ale, anch'io ricevo il 23 Rai A digitale con 61-62 di livello e il 100 di qualità, mentre il 54 del MDS a 55 di livello e 100 di qualità, infatti anche i 3 Mediaset arrivano buoni e l'interattività carica anche velocemente nonostant eil segnale appena sopra il 50%. Con l'antenna da interni riceov anche il MDS2 e Il Mux Rai con i 2 rai Sport (sono riuscito a vedere il nuovo RaiSport2).
Ciao! ;)

nessuno89 ha scritto:
In sostanza il mux A non è piu trasmesso da valcava mi stai dicendo??? abito a santa giuletta quindi devo,al limite puntare su milano avendo le colline di mezzo.
ma il mux A da valcava è una cosa definitiva???
Per LA7 (da tempo non la vedo) sempre da valcava.. Tu li prendi? telelelombardia?

Il mux A, che allo switch off diventerà mux 1, sarà trasmesso sicuramente dal Penice e quasi sicuramente rimarrà sul 23 (e non in VHF, almeno in fase iniziale, perché dal Penice non è mai stato attivo nessun canale in banda III, così come è successo a Torino). Se trasmetterà ANCHE da Valcava non è ancora dato a sapersi, qui molti dicono che è difficile fare una SFN Penice-Valcava, altri mi dicono che non è così impossibile... insomma, la cosa non è per niente chiara. Non so perché ma io credo che la Rai da Valcava farà poco o niente, e che almeno il mux 1 continuerà a venir trasmesso da Penice (sul 23) e Corso Sempione (sull'E9 o 9 come diavolo si chiama adesso) però non ho la garanzia di quello che ti sto dicendo, ovviamente.

Se abiti a Santa Giuletta è difficile che ti arrivi il Penice, anche se oggi ho visto miracoli e cioè il 23 arrivare con qualità 90-100% anche laddove Raidue si vedeva con tante riflessioni.

Fossi in te ad oggi propenderei per un'antenna di banda IV su Milano Corso Sempione e una di banda V su Valcava che, dalla tua postazione, sono sfasati appunto di circa 20°.

La 7 ad oggi è ricevibile solo sul 25 da Valcava, io non la vedo perché ho una quarta sul Penice, anche perché così riesco a ricevere il 27 e il 30 dal Calenzone.

Telelombardia sul 46 non la vedo anche perché c'è DEEJay TV in analogico (da Valcava). Sei sicuro sia un 46?

Ultima modifica:
Stefano G ha scritto:
A cosa servirebbe avere un 64 dal Penice? In quanti hanno una banda V sul Penice?

Non so io stò ancora cercando di capire,visto che non ce capisco na mazza di antenne e roba varia, dove sia puntata la mia..
Stavo provando a dedurlo dai canali che prendo:

-6:Rete 7 da vercelli . Saltella
-23: rai a dal penice. Si vede bene di brutto
-25: la7 da valcava. Si vede bene
-39: mediaset2 da valcava. Si vede bene
-49: mediaset4 da valcava. Orribile
-50:dfree da valcava. Orribile
-62:timb1 da campo dei fiori o ronzone. Si vede male
-64:telecupole da cappuccini-sempre vercelli. Si vede bene,anche se ognitanto saltella.
-67:mediaset1 da valcava. Orribile.

Io penso d'avercela verso valcava e verso penice, quindi forse a me servirebbe..

Ho fatto la prova sul canale 49 col decoder Humax DTT 3600 PPV e vedo tranquillamente i canali di Mediaset con audio perfettamente sincronizzato e senza oscillazione della qualità del segnale.
Humax conferma l'ottima sensibilità dei propri tuner! :D

VILLO1988 ha scritto:
Non so io stò ancora cercando di capire,visto che non ce capisco na mazza di antenne e roba varia, dove sia puntata la mia..
Stavo provando a dedurlo dai canali che prendo:

-6:Rete 7 da vercelli . Saltella
-23: rai a dal penice. Si vede bene di brutto
-25: la7 da valcava. Si vede bene
-39: mediaset2 da valcava. Si vede bene
-49: mediaset4 da valcava. Orribile
-50:dfree da valcava. Orribile
-62:timb1 da campo dei fiori o ronzone. Si vede male
-64:telecupole da cappuccini-sempre vercelli. Si vede bene,anche se ognitanto saltella.
-67:mediaset1 da valcava. Orribile.

Io penso d'avercela verso valcava e verso penice, quindi forse a me servirebbe..

Ti spiego: la maggior parte del bacino d'utenza della pianura lombarda ha una banda IV sul Penice e una banda V su Valcava. Al di là del 54 di Telelibertà, non c'è mai stato nessun canale dal penice in banda V di servizio sulla pianura. Di conseguenza un 64 dal Penice servirebbe a pochi. Fanno eccezione alcune zone del Piemonte che avendo il Giarolo non hanno la banda V da Valcava... ed essendo la direzione Penice-Giarolo più o meno la stessa in questo caso un 64 dal Penice potrebbe anche arrivare... ma non ti aspettare che la Rai accenda un 64 solo per coprire un bacino d'utenza ridotto rispetto a tutta l'area di copertura del Penice e solo per questi mesi!

Stefano G ha scritto:
Ti spiego: la maggior parte del bacino d'utenza della pianura lombarda ha una banda IV sul Penice e una banda V su Valcava. Al di là del 54 di Telelibertà, non c'è mai stato nessun canale dal penice in banda V di servizio sulla pianura. Di conseguenza un 64 dal Penice servirebbe a pochi. Fanno eccezione alcune zone del Piemonte che avendo il Giarolo non hanno la banda V da Valcava... ed essendo la direzione Penice-Giarolo più o meno la stessa in questo caso un 64 dal Penice potrebbe anche arrivare... ma non ti aspettare che la Rai accenda un 64 solo per coprire un bacino d'utenza ridotto rispetto a tutta l'area di copertura del Penice e solo per questi mesi!
Infatti per quelle zone del Piemonte che sono quelle in cui mi trovo io sarebbe più logico per la rai accendere il 64 dal Giarolo o dal Ronzone che sono la "nostra Valcava"; dopotutto costituiamo una zona già con un considerevole numero di abitanti.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Infatti per quelle zone del Piemonte che sono quelle in cui mi trovo io sarebbe più logico per la rai accendere il 64 dal Giarolo o dal Ronzone che sono la "nostra Valcava"; dopotutto costituiamo una zona già con un considerevole numero di abitanti.
Ciao! ;)

Tieni conto che la Rai per il trasmettitore di Valcava non ha mai investito nulla e infatti ha sempre fatto piuttosto schifo. Siccome tendono al risparmio il discorso che proponi tu a loro probabilmente non fa una piega... per adesso gli interessa far arrivare il mux A dal Penice e stop, e nemmeno con Raitre Piemonte visto che sul 23 c'è solo Lomabardia. Un canale decente in Valcava o Ronzone arriverà probabilmente con lo switch off in occasione del quale anche (o solo) da queste postazioni sarà trasmesso il canale 40 del mux 4 (forse). E' tutto pieno di forse, di ma, di se ma ad oggi la situazione è questa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso