si ho capito in effetti sarebbe ridicolo, soprattutto nel momento in cui alcune zone che hanno già "switchato" non ce l'hanno.(questo fa pensare..)Stefano G ha scritto:Ti spiego: la maggior parte del bacino d'utenza della pianura lombarda ha una banda IV sul Penice e una banda V su Valcava. Al di là del 54 di Telelibertà, non c'è mai stato nessun canale dal penice in banda V di servizio sulla pianura. Di conseguenza un 64 dal Penice servirebbe a pochi. Fanno eccezione alcune zone del Piemonte che avendo il Giarolo non hanno la banda V da Valcava... ed essendo la direzione Penice-Giarolo più o meno la stessa in questo caso un 64 dal Penice potrebbe anche arrivare... ma non ti aspettare che la Rai accenda un 64 solo per coprire un bacino d'utenza ridotto rispetto a tutta l'area di copertura del Penice e solo per questi mesi!
Io stò iniziando a pensare di avere l'antenna nelle posizioni che hai detto tu. E quindi mi vengono 2 domande:
-La banda IV sul penice, non sarebbe meglio che ce l'avessi verso l'eremo? In tal caso, avrei sia la rai in versione piemonte che anche il mux 4 tanto osannato.
-Se ho la V verso valcava, perchè molti dei canali che provengono da quel lato, li prendo male? Passi per il mediaset4 che è stato attivato la notte scorsa,ma mux come il dfree mi si vedono proprio da cani..