Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non funziona male. il segnale del 37 da Valcava è formidabile tanto quanto il 36 (ed il 38). Peraltro da Cologno non influisce di certo via Silva ed arriva ancor più forte che da me. E' sicuramente un problema d'impianto di ricezione.

Essendo un segnale fortissimo è più probabile un eccesso che non un difetto d'intensità.

Ricordatevi che questi canali sono prossimi al taglio banda.

Scusa l'ignoranza in materia ma cosa significa che questi canali sono prossimi al taglio banda?

Scusa l'ignoranza in materia ma cosa significa che questi canali sono prossimi al taglio banda?

Quando hai un impianto con IV e V banda la centralina opera un taglio tra le due bande. un tempo era sul 36 e questo ha causato notevoli grattacapi, ma può essere anche vicino al 37.

Insomma ci sono alcuni centralini che non permettono una corretta visione del 35-36-37 dall'antenna in V banda.

Anche per questo motivo mi sono ben guardato dal mettere un antenna IV verso sud.

Quando hai un impianto con IV e V banda la centralina opera un taglio tra le due bande. un tempo era sul 36 e questo ha causato notevoli grattacapi, ma può essere anche vicino al 37.

Insomma ci sono alcuni centralini che non permettono una corretta visione del 35-36-37 dall'antenna in V banda.

Anche per questo motivo mi sono ben guardato dal mettere un antenna IV verso sud.

Ok, adesso la situazione mi è più chiara. Ti ringrazio per la delucidazione! ;)

Non funziona male. il segnale del 37 da Valcava è formidabile tanto quanto il 36 (ed il 38). Peraltro da Cologno non influisce di certo via Silva ed arriva ancor più forte che da me. E' sicuramente un problema d'impianto di ricezione.

Essendo un segnale fortissimo è più probabile un eccesso che non un difetto d'intensità.

Ricordatevi che questi canali sono prossimi al taglio banda.

No guarda! Lìimpianto è stato revisionato ed è perfetto, non diamo sempre colpa agli impianti.
Prendo senza problemi il 36 perfettamente ed il 38 mi dà livelli ottimi, come li dà ottimi il 37 sia in qualità che potenza, peccato che a volte non solo squadretta ma il segnale va via anche per 20 secondi. Per cui l'impianto è da escludere. Il segnale sparisce proprio in quei 20 secondi.
Al massimo ci può essere un'interferenza o altro problema in alcune zone ma mi sembra strano che colpisca zone diverse e distanti fra loro.
Anche perchè è l'unica frequenza che mi dà problemi.

No guarda! Lìimpianto è stato revisionato ed è perfetto, non diamo sempre colpa agli impianti.
Prendo senza problemi il 36 perfettamente ed il 38 mi dà livelli ottimi, come li dà ottimi il 37 sia in qualità che potenza, peccato che a volte non solo squadretta ma il segnale va via anche per 20 secondi. Per cui l'impianto è da escludere. Il segnale sparisce proprio in quei 20 secondi.
Al massimo ci può essere un'interferenza o altro problema in alcune zone ma mi sembra strano che colpisca zone diverse e distanti fra loro.
Anche perchè è l'unica frequenza che mi dà problemi.

Secondo me avete il taglio banda sul 37 oppure no è inserito il filtro canalizzato per quella frequenza. Che tipo d'impianto è ? Il segnale del 37 è perfetto tanto quanto 36 e 38. Ripeto che non ha alcun problema il segnale del 37. Potrebbe essere anche il disturbo di qualche modulatore che va a lavorare sul 37 o comunque qualche fenomeno localizzato.

36-37-38 trasmettono dalle stesse postazioni presumibilmente con identici parametri e potenze. A me danno stesse indicazioni di segnale e qualità senza alcun svarione. Hai provato anche con altri ricevitori ?

Penso per forte maltempo (pioggia e vento) grandi difficoltà in questo momento per i 3 TIMB, il 10 videonord, e 51 telecolor, qui a Varese

Confermo, sta accadendo un po' di tutto!! in coincidenza con raffiche di vento violentissime c'è stato un momento (circa un'ora fa) in cui era sparito quasi tutto (addirittura il 23 rai è sparito per qualche minuto mentre ha sempre resistito il 22), scomparsi anche il 33 e il 44, i timb, il 51, il 59, il 27, il 34 ecc poi tornavano ad intermittenza ... adesso la situazione è ancora molto instabile, si riaccendono ad intermittenza magari con potenza più alta del solito e poi spariscono , non si può ancora capire, deve prima cessare la bufera. Da notare che anche nel momento peggiore in cui erano saltati quasi tutti hanno retto alla grande i mediaset. Sul 39 Vco un'ora fa arriva a potenza piena (finalmente qualità 100%) ... immagino quindi che per il maltempo abbia problemi o risulti molto penalizzato in queste ore il 39 della svizzera (in compenso adesso anche Vco è a zero!!) insomma bisogna aspettare! (anche i timb erano già ritornati e adesso sono scomparsi di nuovo)

la situazione da CDF non si è ancora normalizzata ... mancano all'appello ancora tutti i timb, i due Rete A, il 51, il 59, il 39 , il 34 , altri oscillano ... si salvano solo rai e mediaset .... ma con quello che è successo (raffiche impressionanti di vento, violentissima grandinata su Borgomanero riferita anche su Rai News e TgCom) è già un miracolo che la mia antenna sia ancora in piedi!! vedremo domani, immagino che già in mattinata rientrerà tutto nulla norma

E' tornato tutto normale dopo la furia temporalesca di ieri sera, adesso manca all'appello solo il 34 di telesettelaghi (il 39 di Vco è particolarmente brillante sia in potenza che in qualità miracolosamente al 100% ... che sia in off o che sia attenuato il 39 svizzero per il maltempo?? o qualche altro 39 ...)

Ieri sera Campo dei Fiori lampeggiava come un'albero di natale :icon_bounce:

per circa 1 ora era saltato anche il 39 della svizzera....

Visto quello che è venuto giu' e relativo vento, è già buona che i danni siano limitati.

E' tornato tutto normale dopo la furia temporalesca di ieri sera, adesso manca all'appello solo il 34 di telesettelaghi (il 39 di Vco è particolarmente brillante sia in potenza che in qualità miracolosamente al 100% ... che sia in off o che sia attenuato il 39 svizzero per il maltempo?? o qualche altro 39 ...)

Quà in Ossola purtroppo da ieri sera dal ripetitore di Pieve Vergonte (VB) non si riceve il Mux di VCO sul Uhf 39, il Mux di Videonovara sul Uhf 43, il Mux di 7 Gold sul Uhf 45, il Mux di Telestar sul Uhf 41, e da oggi pomeriggio Tutti e 3 i Mux Telecom sul Uhf 47-48-60, invece la RAI sulla frequenza Vhf 5 ad intervalli continua a saltare, speriamo che ripristino tutto velocemente.

da me ora tutto ok anche 34 e 43.

Edit: rettifico manca nuovamente il 31. Vedremo se in off o se ha riacceso videostar 2 ( spento sempre il 54 da Orsa).

Ultima modifica:
Ieri sera Campo dei Fiori lampeggiava come un'albero di natale :icon_bounce:

per circa 1 ora era saltato anche il 39 della svizzera....

Visto quello che è venuto giu' e relativo vento, è già buona che i danni siano limitati.

infatti! grazie della conferma dell'off del 39 svizzero, ci avrei giurato, come avevo scritto il 39 Vco arrivava con potenza e qualità mai vista prima!! :)
Da me nel frattempo è tornato tutto nella norma, anche il 34 telesettelaghi che questa mattina presto era l'unico che ancora mancava adesso è tornato.
E adesso che è di nuovo tutto a posto ... è in corso tanto per cambiare un altro temporale con tuoni e fulmini come in piena estate!!!

da me ora tutto ok anche 34 e 43.

Edit: rettifico manca nuovamente il 31. Vedremo se in off o se ha riacceso videostar 2 ( spento sempre il 54 da Orsa).

Sì confermo tutto, anche da me è tornato il 34 che era l'unico che mancava questa mattina e in compenso ho notato anch'io che è sparito nuovamente il 31 studio 1 (sarebbe un vero peccato se fosse sparito per una riaccensione di videostar2 ... speriamo che sia solo un off)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso