Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambio NG come segnalato e riposto.

Purtoppo in alcune zone di milano è diventata molto critica la ricezione di alcuni canali di Premium. In particolare sono il 50-52-56 a soffrire maggiormente.

La SFN salta in continuazione e la qualità oscilla in modo pauroso. hanno sempre avuto difetti queste tre frequenze, ma ora è insostenibile.

Che cosa è cambiato ?

Prima c'erano moltissime gru ma abbastanza basse ora stanno costruendo un grattacielo di fronte al ripetitore milanese, 220 metri circa di altezza una volta finito.

Ora in questa situazione le riflessioni aumentate dalla nuova costruzione, particolarmente su quelle frequenze, debilitano la ricezione a chi è puntato su valcava. E' un delirio.

Mediaset deve trovare una soluzione cambiando qualcosa sulla copertura o lobi di irradiazione, da via Silva.

La cosa incredibile è che Telenova, proprietaria della postazione ed attiva sul 59 sia da Silva che da Valcava non soffre assolutamente di questo problema. E' evidentemente risolvibile quindi.

Come fare la segnalazione a Mediaset ?

PS: difetti li ha anche sul 49 ma meno evidenti, i canali bassi invece (36-37-38) non hanno problemi

PPS: Il difetto si riscontra ancor più in centralizzata che ha antenna e filtri su Silva, a 2000 metri da noi.

Vuoi un consiglio spassionato? Dai disdetta a Premium. Colpirli nel portafoglio è l'unico modo per farli investire in corretta ricezione!

Vuoi un consiglio spassionato? Dai disdetta a Premium. Colpirli nel portafoglio è l'unico modo per farli investire in corretta ricezione!

Ma no, sono abbastanza soddisfatto soprattutto in rapporto al costo. Il problema qua non è di scarsa copertura ma di eccesso di copertura e di riflessioni generate da una postazione poco furba. Un lato negativo di Premium è che il cliente non ha un mezzo per comunicare e segnalare disfunzioni.

Anche il 49, che guardo poco perchè uso il 37, ha problemi pur in forma minore. e non è Premium.

Questo traliccio Telenova per la banda V è una scelta davvero infelice per molti milanesi.

No, era già accaduto. Comunque una cosa è certa io non glielo segnalo manco morto:icon_bounce:

Videostar 2 in compenso sembra morta. Il 54 non ha più riacceso, mentre il 31 dopo una breve ripresa è ancora KO.

Sì, adesso che ci penso bene hanno già avuto qualche problema intorno alla primavera scorsa ... non facciamo una bella segnalazione ??? :lol: :lol:

Per Videostar 2 la cosa è interessante ... chissà quali programmi hanno ... loro se non mi sbaglio avevano annunciato la scorsa estate che avrebbero chiuso la società di Videostar e mantenuto quella di Videostar2 (questo in seguito alle prime graduatorie di dicembre che penalizzavano fortemente Videostar) ... adesso dopo le ultime graduatorie revisionate torna invece in pista Videostar alla quale spetta una frequenza e in compenso esce Videostar2 ... quindi immagino che dovranno rivedere anche le loro intenzioni. Il 54 Videostar2 da M. Orsa ormai sarà spento da un mesetto buono, chissà se è già per effetto delle nuove graduatorie o se per una loro scelta. In merito alla nuova frequenza da attribuire a Videostar io vedrei bene la 54 con possibilità di accendere anche da Valcava con una potenza che gli consenta di arrivare anche in Piemonte (visto che dalle graduatorie ne hanno i diritti) anziché dal Penice (visto che il 54 è in quinta banda) oltreché da CDF , da Orsa, da Roncola ... e da tutto il resto della rete. In alternativa in quarta banda c'è la 35 con la quale perderebbe di interesse una accensione da Valcava mentre potrebbero riaccendere la vecchia postazione del Penice ricanalizzandola sul 35 ...

Mi sono ricordato questa sera che ad agosto era stata annunciato la fusione tra Bergamo Tv e Videobergamo ed era stata indicata la data del 30 settembre ... da quel giorno in teoria sarebbe iniziata anche una programmazione unica. Ho appena controllato e invece tutto prosegue come prima con le programmazioni e i marchi bene distinti ... hanno per caso deciso di proseguire con programmazioni diverse nonostante l'unione dei due gruppi?

Sì, adesso che ci penso bene hanno già avuto qualche problema intorno alla primavera scorsa ... non facciamo una bella segnalazione ??? :lol: :lol:

Per Videostar 2 la cosa è interessante ... chissà quali programmi hanno ... loro se non mi sbaglio avevano annunciato la scorsa estate che avrebbero chiuso la società di Videostar e mantenuto quella di Videostar2 (questo in seguito alle prime graduatorie di dicembre che penalizzavano fortemente Videostar) ... adesso dopo le ultime graduatorie revisionate torna invece in pista Videostar alla quale spetta una frequenza e in compenso esce Videostar2 ... quindi immagino che dovranno rivedere anche le loro intenzioni. Il 54 Videostar2 da M. Orsa ormai sarà spento da un mesetto buono, chissà se è già per effetto delle nuove graduatorie o se per una loro scelta. In merito alla nuova frequenza da attribuire a Videostar io vedrei bene la 54 con possibilità di accendere anche da Valcava con una potenza che gli consenta di arrivare anche in Piemonte (visto che dalle graduatorie ne hanno i diritti) anziché dal Penice (visto che il 54 è in quinta banda) oltreché da CDF , da Orsa, da Roncola ... e da tutto il resto della rete. In alternativa in quarta banda c'è la 35 con la quale perderebbe di interesse una accensione da Valcava mentre potrebbero riaccendere la vecchia postazione del Penice ricanalizzandola sul 35 ...

Lo annunciò il Corriere della Sera, non gli interessati

Non ho ancora capito questo 24 di 4Rete che irradiazione abbia.
Attualmente dalla mia postazione con una IV su Monte Penice non ricevo il 24.
Sul Biellese c'è un 24 da Oropa, ma nella mia zona una IV su Oropa è rarissima.

Ma allora il Penice è acceso o no? :)

io dalla Lomellina Centrale con IV sul Penice aggancio perfettamente il 24 di quartarete, anche se la qualità del segnale, ancora ottima, mi sembra un po' indebolita: una cosa è certa non c'è segnale Videostar dal Penice che lo annullerebbe o guasterebbe molto di più ... a meno che il segnale non sia simile a quello di TeleLibertà che mi consente di agganciare bene il 22 della Rai3

Secondo me è spento, anche perché ricevo 4rete con i soliti valori di potenza e qualità (da diagnostica TV LG). Quando era accesa Videostar, il più delle volte sul 24 non agganciavo nulla ;-)

no, anche da me niente, ho provato a controllare anche inserendo l'antenna verso il Penice ma non ho trovato nulla sul 24 .... o è da un'altra direzione che non immagino o sono solo test momentanei ...

Mediaset Hd

scusate, a casa mia a Lodi sono tre settimane che i Mediaset Hd sul 37 sono molto instabili.

E' un problema solo mio???

MEDIASET HD MILANO - Sondaggio

Qualcuno che abita a Milano città, mi può confermare che il canale uhf37 (con i canali mediaset hd) anche se con valori di segnale buoni raramente sparisce del tutto per qualche secondo e squadretta a volte ?
Grazie

Ultima modifica:
Io che abito più lontano di voi e che la V banda la punto su Valcava, posso dirvi che il mux ch37 è il peggiore di tutti i mux Mds e lo è da quando hanno acceso. Per la mia zona il sito Mediaset da copertura del 80% da Valcava, ma quel mux si fa fatica a vederlo anche di giorno, mentre per gli altri mux del gruppo il segnale è forte e stabile.
L'unica cosa che ho notato ultimamente sono delle micro interruzioni di segnale (circa dai 10 ai 20 secondi) che possono succedere sia di giorno che di notte e principalmente sul ch49 (I premium non li ho controllati non avendo la scheda), sembra come se ci stiano lavorando su. :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso