Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da CDF questa sera il segnale di retecapri (ch57) subisce qualche sgancio (azzeramenti ciclici di pochi secondi); stessa cosa (segnale che tende a scivolare a zero ciclicamente per poi rispristinarsi subito) per il ch35 start up da Mt. Orsa;
infine risulta in queste ore in off il ch45 Telecity (ok invece il 41 Telestar dello stesso gruppo che trasmette con caratteristiche di segnale uguali al 45)

Salve vi contatto dalla provincia di Reggio emilia. Vi risulta che nel mux Retecapri che io ricevo da Valcava sia stato aggiunto iCapri gourmet? Ho provato a fare una scansione ma non mi appare. Mentre dalle postazioni dell'emilia romagna mi confermano che risulta inserito.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Il Mux Retecapri non è uguale in tutta italia. E nazionale solo sulla carta... Direi che è normale... ;) In Lombardia probabilmente verrà aggiunto prossimamente.

Ma una curiosità... Il Mux Retecapri da Valcava è in QAM64? E dalle altre postazioni?

Da valcava mi risulta in 16QAM. dalle altre postazioni non so.

sì anche da Varese Campo dei Fiori è in 16QAM e con FEC a 7/8, la scorsa estate da Valcava erano passati per breve tempo a QAM64 .... ci avranno ripensato e hanno fatto marcia indietro tornando al 16 QAM!

Ultima modifica:
Salve vi contatto dalla provincia di Reggio emilia. Vi risulta che nel mux Retecapri che io ricevo da Valcava sia stato aggiunto iCapri gourmet? Ho provato a fare una scansione ma non mi appare. Mentre dalle postazioni dell'emilia romagna mi confermano che risulta inserito.

Penso proprio che sia stato inserito anche lì, da me nel mux veicolato da Varese CDF è stato inserito ... quasi certamente c'è anche in quello di Valcava! (domani vado a trovare i miei a Varallo P. che ricevono da Valcava e guardo); il motivo per cui non trovi Capri Gourmet immagino che dipenda dal fatto che si posiziona al numero lcn 55 in conflitto con l'emittente "Vero" (mux Timb3 ch48) ... il ch48 dove c'è Vero nella ricerca automatica ovviamente viene scansionato in ordine cronologico prima del ch57 di Retecapri dove c'è Capri Gourmet ... e quindi il n.55 viene occupato prima da Vero .... Capri Gourmet finisce in fondo alla lista oltre l'800. Prova a fare una risintonizzazione e poi prova a cercare sul fondo della lista oltre l'800, vedrai che lo trovi! (se poi lo vuoi posizionato al n.55 cancella Vero e fai la sintonizzazione manuale: prima sintonizzi il ch57 e così Capri Gourmet occuperà il n.55 trovandolo libero e dopo risintonizzi il ch48 dove c'è Vero che trovando occupato il 55 finirà lui in fondo alla lista oltre l'800! se poi invece hai un decoder che ti segnala il conflitto e ti fa scegliere durante la sintonizzazione chi vuoi sistemare al n.55 è ancora più semplice!)

Ho provato a controllare dopo gli 800 ma capri gourmet non lo trovo. Ho rifatto una scansione manuale sul 57 ma non viene proprio visionato. A parte questo da ieri sera mi risulta off. il 46 di Telelombardia da Valcava

Almeno fosse in HD .. trasmette da Valcava e da Milano. Essendo più forte di 36-37 potrebbe essere Galdino invece di Silva ?
A me sembra più o meno a livello degli altri, a parte che nel mio caso risultano comunque più forti i segnali di Via Silva che S.Galdino...anzi a me S.Galdino procura i problemi che a te procura Via Silva

4u3a8y4u.jpg
y9esajah.jpg

Confermo il16 qam da valcava 1/4 e 7/8 per uno spazio massimo di circa 17mbps.
Capri gourmet non è presente
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ho provato a controllare dopo gli 800 ma capri gourmet non lo trovo. Ho rifatto una scansione manuale sul 57 ma non viene proprio visionato. A parte questo da ieri sera mi risulta off. il 46 di Telelombardia da Valcava

Niente, come non detto ... adesso abbiamo anche la verifica strumentale di gianluk. Strano che l'abbiano già inserito nel mux che ricevo io da Varese CDF e non ancora da Valcava che copre un bacino maggiore!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso