Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Passano le settimane e .. non cambia nulla. On off, 29 che accendono e spengono per tornare con i soliti enormi difetti da dilettanti. Nulla tutto uguale o peggio.

Confermo che il 49 non è fruibile con il Samsung, mentre si vede perfettamente con gli altri ricevitori. Perdurano e peggiorano i difetti di sfn sui mediaset. RAI massacrata dall'aumentare della propagazione da sud e la qualità massima è solo su 9 e 40.

Abbiamo una rete di distribuzione terrestre che definire penosa è fare un complimento. Anche se ci sono delle eccezioni.

Segnalo per l'ennesima volta che il canale 41, uno di quelli che ricevo meglio in assoluto, è impossibile non trasmetta anche da Milano. Sempre a fondoscala con o senza propagazione. Nessun altro "valcava" si sogna di fare altrettanto.

Ho notato anche che il mitico Europa7, la tv che non c'è, tende a farmi battimento sul canale 7 adiacente e disturbarmi la visione. Non che sia importante ma è solo una indicazione. Quando E7 era off sull'8 lo vedevo sempre benissimo.

Per il resto che dire, meno male che c'è il satellite !!

Ciò che accomuna le segnalazioni è di essere ai margini dell'area di servizio (specialmente l'ultima).
Ciao, strano però che dopo la segnalazione fatta qui sul forum, ieri sera mi sono goduto (si fa per modo di dire) la trasmissione di avanti un altro e il telegiornale di canale 5 senza nessuna interruzione..... (notti magiche?).

Ciao, sono nuovo, volevo una informazione se possibile: abito a Magenta (MI), io e qualcun altro della zona facciamo fatica a ricevere il mux mediaset comprendente Italia2, Extra, TopCrime da quando hanno riorganizzato le frequenze, infatti non avevo nessun problema quando li vedevo nelle vecchie frequenze, quelle che negli ultimi mesi erano diventati "provvisori", mentre ora nulla, nessun segnale o a strappi , inguardabile. Sarei curioso di sapere se vi risulta che ci sia problemi di ricezione o se il problema è tutto mio.Grazie e ciao!

... tanto TL ha già il n.10 e mi sono sempre chiesto cosa gli servisse a fare quel doppione sul 116!!)

Forse serviva per dare un riferimento certo, quando T L con LCN 10, viene irradiata "fuori zona", ed entra in conflitto con emissioni locali. E' il caso del ripetitore di Monte Canate (PR), peraltro in perfetta SFN con Valcava e copre oltre che il nord della provincia di Parma anche il basso cremonese. Da Monte Canate Antenna3 ha LCN 274. In ogni caso ci sarebbero anche gli HD non HD 510 e 511... per cui la ragione esatta la conoscono solo loro!

Ciao, sono nuovo, volevo una informazione se possibile: abito a Magenta (MI), io e qualcun altro della zona facciamo fatica a ricevere il mux mediaset comprendente Italia2, Extra, TopCrime da quando hanno riorganizzato le frequenze, infatti non avevo nessun problema quando li vedevo nelle vecchie frequenze, quelle che negli ultimi mesi erano diventati "provvisori", mentre ora nulla, nessun segnale o a strappi , inguardabile. Sarei curioso di sapere se vi risulta che ci sia problemi di ricezione o se il problema è tutto mio.Grazie e ciao!
Occorre intervenire sul tuo/vostro centralino/i, per abilitare la ricezione del canale 36, semprechè addirittura non vi siate dimenticati di rifare la scansione...

miracolo!!!
Il Mux2 di mediaset ora si vede con un segnale che oscilla intorno al 70%:laughing7:
Bravo e, parafrasando Mina o la Vanoni (ero troppo piccolo anch'io all'epoca per essere sicuro), "Domani, no..."
E' giusto che non si veda, secondo la teoria, per cui io non starei lì ad aspettare i miracoli... :evil5:

Almeno, questo è quello che penso io leggendo quello che ha scritto, magari Areggio intendeva altro ;)
Comunque a me capita spesso con i Mux tematici Rai.. magari si vedono per giorni bene, poi altri no, oppure li si vede bene la mattina e alla sera non più...

Almeno, questo è quello che penso io leggendo quello che ha scritto, magari Areggio intendeva altro ;)
Comunque a me capita spesso con i Mux tematici Rai.. magari si vedono per giorni bene, poi altri no, oppure li si vede bene la mattina e alla sera non più...
Certo che intendevo questo: però se non ci si può far niente, come forse è nel tuo caso, OK, ma sennò io sono molto poco fatalista e se un lavoro va fatto si fa, non si sta mica ad aspettare i miracoli...

Certo che intendevo questo: però se non ci si può far niente, come forse è nel tuo caso, OK, ma sennò io sono molto poco fatalista e se un lavoro va fatto si fa, non si sta mica ad aspettare i miracoli...
Allora non stare con le mani in mano e vai a staccare l'energia elettrica a Rai26 Penice e a Retecapri Genesio o Canate (a scelta) :laughing7:

abito in un condominio con antenna centralizzata e purtroppo alla gente che vi abita non importa tanto della tv, si accontenta di quello che vede, è abbastanza vecchia quindi le mie possibilità di intervenire sono molto limitate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso