Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non dovrebbe attivare da Calenzone, bensì da Pigazzano, da dove d'altronde trasmetteva anche il 28 ;)
Il problema non cambia, comunque...

Inviato con Tapatalk 2

Aveva anche un 28 dal Calenzone destinato alla provincia di Pavia e ricevibile fino a Milano che era quello che ricevevo anch'io a Varallo Pombia con l'antenna puntata verso Penice (rispetto alla mia zona Penice e Calenzone hanno lo stesso puntamento, circa 150°)

Non molte settimane fa navigando in rete ho trovato un documento,
indicava l' avvenuto fallimento di EUROPA 7 (da poco),
come fa ad attivare un nuovo impianto regionale una tv dichiarata fallita?
Non è un po' strano?
E' in concordato preventivo, e comunque l'attivazione del 28 è nota da tempo e direi non limitata alla Lombardia...

Prego :) , bhe dai visto che non vedo i mux mds su 36 37 e 38 almeno mi consolo con Europa 7 da valcava! mica pizza e fichi!! ora poi ,poi,poi....(vedi sito) ci sara' anche il 3d!

Io adesso il 38 lo ricevo. Comunque almeno fino a ieri tra 36, 37 e 38 risulta il peggiore dei 3! Probabilmente lo stanno ancora settando (non che mi aspetti grandi cose). In ogni caso sempre qualità molto bassa anche se è aumentata.

Se effettivamente oggi Solregina Po accenderà dal Calenzone sul 21 ci sarà da ridere per non piangere!!! oltre al caso di conflitto più clamoroso (Retebrescia sempre dal Calenzone) c'è anche il 21 San Paolo Television a Milano, il 21 Teleritmo da Novara c.so XXIII Marzo che verrebbe annientato, il 21 Primantenna dal Ronzone (è vero che serve tutt'altra zona ... ma Ronzone e Calenzone non sono tanto distanti!!), il 21 Videonovara da Campo dei Fiori ..... siamo alla follia!!! soprattutto perché si tratta di ben sei ch21 appartenenti ad altrettanti operatori diversi e quindi senza alcuna possibilità di creare sfn!!
Solregina Po avrebbe comunque un 32 orizzontale da Polgina di Galbiate (io a Varallo Pombia se metto l'antenna di Valcava nell'ingresso uhf del centralino la ricevo, con segnale debole ma arriva) e poi dovrebbero avere un altro 32 dal Calenzone immagino molto limitato in potenza per un'area ristretta. Non c'è niente da fare, se veramente gli interessa continuare ad essere visibili devono consorziarsi con qualche altro operatore (ma il discorso vale anche per altri), ormai non c'è proprio più spazio. Certo che fino ad oggi loro con quel 28 si sono abituati bene, erano gli unici ad averlo in zona e dal Calenzone coprivano un'area vastissima senza nessuna interferenza (a Varallo Pombia con la quarta banda orizz. verso Penice quel 28 Solregina l'ho sempre ricevuto bene anch'io). Un po' mi spiace, soprattutto pensando a chi è andato il 28 .... perché tra Europa 7 e Solregina Po .... sceglierei immediatamente la seconda!!!!!

Il Calenzone qui non arriva neppure per sbaglio!

Hanno anche un ch 25 come Lodi Crema Tv su Bergamo.
Consorziarsi doveva essere qualcosa da fare ancora molto tempo fa,
ora dovranno farlo in emergenza all' ultimo minuto
e gli auguro di riuscire a farlo....
in Italia le cose più ovvie sono sempre le più complicate da realizzare.

Però in luogo dell' altro 28 che Sol Regina aveva al Calenzone che cosa avrebbe in cambio?
Nulla o un altro 21 dal Calenzone?
Io penso nulla da Calenzone però magari sbaglio.
AGGIORNAMENTO DEL 14/02/2014:
POCO PRIMA DELLE ORE 9.15
HANNO ATTIVATO SUL CH 21,
AL MOMENTO IO SUL 21 NON VEDO PIU' RTB E NON VEDO NEANCHE SOL REGINA.

Eh sì ... si sarebbero dovuto muovere per tempo perché la cosa era nell'aria da un bel po' (OTG l'aveva anticipata almeno dall'inizio della scorsa estate o ancora prima) ... certo che se su Bergamo hanno un ch25 sono messi a questo punto veramente male ... il 25 è frequenza nazionale che sta per andare all'asta e quindi per forza gli sarà tolta anche quella! gli resta giusto quel 32 da Polgina di Galbiate con il quale coprono parte dell'alto milanese ma non Milano ..... gli conviene darsi da fare ed unirsi con qualcuno perché se perdi i centri grossi, i capoluoghi di provincia, Milano in modo particolare .... alla fine come fai a stare in piedi con la raccolta pubblicitaria??

Spento ora il 59 di Telenova (Valcava-Mi). Si nota del segnale altalenante ma irricevibile. Forte propagazione da sud disturba gravemente molte frequenze, ad iniziare dai RAI.

21 ormai irricevibile ..

23 RAI di nuovo irricevibile, e pensare che ieri sera c'è stato un momento che sembrava avesse acceso in Sempione.

Il Calenzone qui non arriva neppure per sbaglio!

Pensavo che in qualche sforasse anche da voi dato che arriva bene in provincia di Novara ... meglio così! un problema in meno per voi, almeno il 21 di Primantenna è salvo!! credo invece che seri problemi li avrà il 21 teleritmo a Novara che i segnali del Calenzone li riceve e qualche problema potrebbe averlo anche il 21 San Paolo Televison a Milano (ovviamente il danno maggiore è tutto per Retebrescia .... e in ultima analisi per la stessa Solregina)

21 ormai irricevibile ..

Ecco già una conferma che oltre al 21 retebrescia è già irricevibile anche il 21 ex teleserma a Milano ... sarebbe interessante sapere se almeno qualcuno con puntamento selettivo verso Calenzone riesce a ricevere qualcosa di Solregina o è solo un unico annullamento reciproco generale!

POCO PRIMA DELLE ORE 9.15
HANNO ATTIVATO SUL CH 21,
AL MOMENTO IO SUL 21 NON VEDO PIU' RTB E NON VEDO NEANCHE SOL REGINA.

Anche a sud - parmense e basso cremonese, zona di Casalmaggiore) SolReginaPo è sparita essendo il ch 21 occupato da TvParma da Monte Canate.
Nelle zone "miste" TvParma può essere vista sul ch 42 mux E'Tv da Monte Canate.

Ecco già una conferma che oltre al 21 retebrescia è già irricevibile anche il 21 ex teleserma a Milano ... sarebbe interessante sapere se almeno qualcuno con puntamento selettivo verso Calenzone riesce a ricevere qualcosa di Solregina o è solo un unico annullamento reciproco generale!

Notizie false e tendenziose alla spinner che pretende di ricevere mux con antenne puntate altrove.....
Milano e limitrofi ch21 normalmente ricevibile (San Paolo Televisioni)

Notizie false e tendenziose alla spinner che pretende di ricevere mux con antenne puntate altrove.....
Milano e limitrofi ch21 normalmente ricevibile (San Paolo Televisioni)

Bene per Milano!

quindi per adesso tutto il danno è concentrato su Brescia e la parte sud della Lombardia a confine con l'Emilia. Sarei curioso di sentire com'è la situazione del 21 a Novara città (lì sul 21 ricevono Teleritmo ecc) ma purtroppo non c'è nessuno che scrive da Novara ...

L'emittente TELENOVA ch59 mi ha cofermato di avere ripristinato il segnale per un problema tecnico alee ore 8.40 circa. Pero' non posso verificare.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Bene per Milano!

quindi per adesso tutto il danno è concentrato su Brescia e la parte sud della Lombardia a confine con l'Emilia. Sarei curioso di sentire com'è la situazione del 21 a Novara città (lì sul 21 ricevono Teleritmo ecc) ma purtroppo non c'è nessuno che scrive da Novara ...
A Novara sul 21 c'è teleritmo in splendida forma. Il calenzone ex solregina trasmetteva in altra direzione

Uh, trovato il post finalmente! :)
Da noi in Veneto si chiama sempre RTB Virgilio comunque ;)
A un amico han detto che NORD ITALIA TV è il nome del canale di servizio del satellite (per RTB Virigilio),
nome che usano da sempre a quanto pare, una roba così,
dovrei andare a ripescare la chattata.

Pensavo che in qualche sforasse anche da voi dato che arriva bene in provincia di Novara ... meglio così! un problema in meno per voi, almeno il 21 di Primantenna è salvo!! credo invece che seri problemi li avrà il 21 teleritmo a Novara che i segnali del Calenzone li riceve e qualche problema potrebbe averlo anche il 21 San Paolo Televison a Milano (ovviamente il danno maggiore è tutto per Retebrescia .... e in ultima analisi per la stessa Solregina)

Ha una configurazione particolare e infatti se vedi la diffusione non copre neppure Vercelli città. Sarebbe l'ideale per evitare interferenze di varie emittenti (vedi il 34 di Tele7laghi), ma finchè non glielo impongono (ammesso che possano farlo!) rimane utopia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso