Notizie false e tendenziose alla spinner che pretende di ricevere mux con antenne puntate altrove.....
Milano e limitrofi ch21 normalmente ricevibile (San Paolo Televisioni)
Non sono ne false ne tendenziose, ma rappresentano la realtà pratica alla mia stazione. Certo che il 21 Silva si vedrebbe, è a 2000 metri esatti da me, ma siccome non installo, come molti altri, di certo una antenna dedicata a vedere questo 21, ma dovrebbe entrare così come è sempre entrato benissimo al massimo della qualità da quando era Telenova, sia analogico che poi digitale, anche sul fianco dell'antenna od anche senza. Se per questo ho anche la mia antenna completamente schermata verso sud, eppure i disturbi arrivano lo stesso perchè rimbalzano ovunque sugli stabili della città. Il mio è un rapporto di ascolto in condizioni dichiarate.
Il ch 21, già da prima di questa ultima attivazione peraltro, è fortemente interferito da altre emittenti che trasmettono sulla stessa frequenza e quindi, quando le condizioni di propagazione sono sfavorevoli, viene "ucciso" dagli altri segnali che sono troppo alti di quota per essere locali.
In questo preciso momento il 21 è decodificabile con una qualità indicata del 52%, quindi al limite, non è una visione garantita.
Certo se stacco l'antenna lo vedo anche solo con il cavo non disturbato ed a qualità massima, ma appunto mi pare fondamentale che si debbano ricevere anche gli altri canali e le emittenti dovrebbero considerate questo fondamentale particolare, invece se ne fregano altamente trasmettendo ognuno dai propri lidi spesso inadatti una copertura locale. Qua da me Calenzone, Pigazzano e non parliamo del Penice (ma anche Giarolo) arrivano forti, troppo forti con una copertura eccessiva ed incompatibile con la sfn o meno dei canali trasmessi a pochi metri da me che abito in centro ad una grande ed importante città. A mio parere, stante la situazione generale, i segnali da sud non dovrebbero arrivare così forti.
Se vogliono farci ricevere la tv senza antenna, o messa sotto il .. la sedia, si premurino almeno di trasmettere tutti dalle stesse postazioni e le stesse non devono essere in grado di vedersi a vicenda se non progettate per una vera rete sfn.
Sia ben chiaro che da me in casa anche il Penice lo ricevo con il solo cavo quasi come se fosse in via Silva !! E' una follia. Come può funzionare bene una rete disposta in questo modo ? Quello che va è per caso o per pura fortuna.
Confermo per Paolo che anche a me non cambia nulla, un disturbo in più od in meno su frequenza già disturbata non crea ulteriori disagi.