Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Telefonare a Brescia.tv? Ti do io la risposta:"il 58 funziona benissimo" . Peccato che se il 55 lo ricevevo male pero' si poteva vedere con il 58 e' proprio uno schifo (almeno qui da me)

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Che senso avrà... bah...
Ma l'hanno comunque inserito nel loro mux con lcn 194.. non hai visto? ;)

Inviato con Tapatalk 2

In precedenza LCN 194 era occupato da <GALAXY TV> riconducibile al gruppo PUNTOSAT che dovrebbe essere nuovo socio di RTB.
Nel mux di PIU' BLU lo slot <NORD ITALIA TV> ripeteva <GALAXY TV>...
Possibile che in un secondo momento verrà collegata GALAXY o altra tv di PUNTOSAT.
 
Si anche qui il 299 era assegnato a GALAXY TV (Mux Sestarete se non ricordo male). Altrimenti Galaxy TV ha una lcn interregionale (183) Ex TLC3. Non per altro sotto al logo c'è la scritta TLC 3. Comunque sempre roba di lotto e televendite mi sa. Non ci perdiamo nulla :D
 
No oggi no. Avevo telefonato al cambio di frequenza. Ma non penso cje la risposta che mi darebbero sia poi cosi di diversa. Ti e poi tornato il 59 ? Qua ora tutto regolare a parte una forte diminuzione della qualita' sul 21 tv parma da case scaparra. Ciao



Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
No oggi no. Avevo telefonato al cambio di frequenza. Ma non penso cje la risposta che mi darebbero sia poi cosi di diversa. Ti e poi tornato il 59 ? Qua ora tutto regolare a parte una forte diminuzione della qualita' sul 21 tv parma da case scaparra. Ciao



Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

Ma telefoni a tutte?? (le tv intendo dire) :D
 
Volevo segnalare che oggi pomeriggio dal ripetitore di Fomarco in Comune di Pieve Vergonte (VB) hanno acceso il Mux 3 Mediaset sul 38 con livello segnale e qualità al 100%.
 
Aggiornamento 21 a Magenta:
Antenna su Milano 21 San Paolo tv ok antenna su penice/calenzone il nulla!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Notizie false e tendenziose alla spinner che pretende di ricevere mux con antenne puntate altrove.....
Milano e limitrofi ch21 normalmente ricevibile (San Paolo Televisioni)

Non sono ne false ne tendenziose, ma rappresentano la realtà pratica alla mia stazione. Certo che il 21 Silva si vedrebbe, è a 2000 metri esatti da me, ma siccome non installo, come molti altri, di certo una antenna dedicata a vedere questo 21, ma dovrebbe entrare così come è sempre entrato benissimo al massimo della qualità da quando era Telenova, sia analogico che poi digitale, anche sul fianco dell'antenna od anche senza. Se per questo ho anche la mia antenna completamente schermata verso sud, eppure i disturbi arrivano lo stesso perchè rimbalzano ovunque sugli stabili della città. Il mio è un rapporto di ascolto in condizioni dichiarate.

Il ch 21, già da prima di questa ultima attivazione peraltro, è fortemente interferito da altre emittenti che trasmettono sulla stessa frequenza e quindi, quando le condizioni di propagazione sono sfavorevoli, viene "ucciso" dagli altri segnali che sono troppo alti di quota per essere locali.

In questo preciso momento il 21 è decodificabile con una qualità indicata del 52%, quindi al limite, non è una visione garantita.

Certo se stacco l'antenna lo vedo anche solo con il cavo non disturbato ed a qualità massima, ma appunto mi pare fondamentale che si debbano ricevere anche gli altri canali e le emittenti dovrebbero considerate questo fondamentale particolare, invece se ne fregano altamente trasmettendo ognuno dai propri lidi spesso inadatti una copertura locale. Qua da me Calenzone, Pigazzano e non parliamo del Penice (ma anche Giarolo) arrivano forti, troppo forti con una copertura eccessiva ed incompatibile con la sfn o meno dei canali trasmessi a pochi metri da me che abito in centro ad una grande ed importante città. A mio parere, stante la situazione generale, i segnali da sud non dovrebbero arrivare così forti.

Se vogliono farci ricevere la tv senza antenna, o messa sotto il .. la sedia, si premurino almeno di trasmettere tutti dalle stesse postazioni e le stesse non devono essere in grado di vedersi a vicenda se non progettate per una vera rete sfn.

Sia ben chiaro che da me in casa anche il Penice lo ricevo con il solo cavo quasi come se fosse in via Silva !! E' una follia. Come può funzionare bene una rete disposta in questo modo ? Quello che va è per caso o per pura fortuna.

Confermo per Paolo che anche a me non cambia nulla, un disturbo in più od in meno su frequenza già disturbata non crea ulteriori disagi.
 
Spinner....non puoi scrivere che non ricevi più il 21 se hai antenna puntata in altra direzione e dire che è colpa di una nuova accensione... quando non è cosi!!!
Nessuno ti dice di mettere un antenna solo per ricevere quel mux ma per lo meno non dire cose che poi non corrispondono alla realtà.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Telefanto sul 59 e' gia' stata eliminata da giorni come pure inserita da un po. La 4 italia

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Mi correggo da solo. Il 38 alterna pochi momenti in cui si vede a nessun segnale e squadretti vari. Che triste! Comunque sempre il peggiore tra 36, 37 e 38.
 
Grazie per la risposta! quindi in pratica la sovrapposizione è solo tra Retebrescia e Solregina ...

Solo per la parte di Brescia (bassa), Cremona e Piacenza che punta a sud il Calenzone...
La città di Brescia, parte dell' hinterland e alcune vallate che puntano ripetitori generalmente posti a nord
non risente delle interferenze e vede RTB da Vedetta, da Maddalena, da Selvapiana, da Valtrompia,
da altre postazioni.
Il danno reale per RTB è la perdita della bassa bresciana, di cremona, lodi, piacenza, parte della bergamasca....
Sol Regina perde l' intero suo bacino.
Si vede solo tramite lo slot (canale 111) nel mux di Tele Pace (Lodi Crema Tv),
sul ch 25 di Bergamo (Lodi Crema TV)
e credo niente altro o al max su un altra fx minore a copertura limitata...
In teoria avrebbero anche qualche ch 32, non so cosa si possa vedere su quella fx: auguri!...
(da Polgina + prov. Piacenza + Calenzone)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso