Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivato il Mux Retecapri sull'UHF 57 da M.Giarolo (AL) :5eek: :5eek:

Incredibile :D il ch 57 per la prima volta a Torino sul Telesystem 7500 lo da con qualità 100% fissa e BER 0E0 di solito oscillava sempre tra 0 e 20% la qualità ed il BER era scandaloso ed era inguardabile :D

lo letto sul sito italia in digitale poi nn so se e' vero oppure no. nn so se sai qualcosa tu otgtv grazie

Rete Brescia viva e vegeta sul 72 nel mux Lombardia tv (58)
A proposito di questo canale musicale che sinceramente non ho capito di cosa parlate.....sul 66 che radio capri television dal 2010 che è sul 57

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Incredibile :D il ch 57 per la prima volta a Torino sul Telesystem 7500 lo da con qualità 100% fissa e BER 0E0 di solito oscillava sempre tra 0 e 20% la qualità ed il BER era scandaloso ed era inguardabile :D

Ercolino...passato in 16 qam e finalmente in sfn???

Rete Brescia viva e vegeta sul 72 nel mux Lombardia tv (58)
A proposito di questo canale musicale che sinceramente non ho capito di cosa parlate.....sul 66 che radio capri television dal 2010 che è sul 57

Su Radio capri Television da alcuni giorni passa il messaggio che il canale tra un pò sarà visibile solo su LCN 163...quindi si suppone che sul 66 arrivi qualche altro canale musicale

caro spinner la rsi prendila sul 39 uhf filtrato da castel s.pietro in v.tanto il 57 uhf deve sparire sul finire del 2015,c

Purtroppo il 39 arriva troppo debole qua. Ho già provato a filtrare etc ma non riesco a tirarlo fuori tra i disturbi locali. Il 57 è invece decisamente più robusto. Leggevo che in Ticino non è per ora in programma lo spostamento del 57 ma verrà interferito qua da comunicazioni dati probabilmente.

Per il 10 VHF ieri Canale 11 aveva dei brevi off e vedevo Super tv, con gli stessi pid di canale 11 .. E' davvero una comica la situazione. Anche il 27 ha momenti in cui sparisce completamente. Boh .. Il 58 arriva ormai al massimo di qualità, tanto da non sembrare trasmesso dalla ruota.

Vorrei sottolineare che è arrivato anche il mux Retecapri. La RAI con il mux 4 invece è sempre latitante! E non parliamo del secondo ectoplasma che è il mux 5!
Per quel che usano la frequenza 40 potrebbero anche far accendere li telecupole almeno così non resta vuota! E non avrebbero nemmeno la scusa del servizio pubblico del mux 1! ;)

Vorrei sottolineare che è arrivato anche il mux Retecapri. La RAI con il mux 4 invece è sempre latitante! E non parliamo del secondo ectoplasma che è il mux 5!
Per quel che usano la frequenza 40 potrebbero anche far accendere li telecupole almeno così non resta vuota! E non avrebbero nemmeno la scusa del servizio pubblico del mux 1! ;)

Dovrebbero trasmetterlo dal Giarolo .. il 40...

Chiariamo però che tu sei a TO città e che Retecapri non ha Corio , quindi non esiste il problema della sfn. Ovviamente lì il Giarolo non arriva; basta anche una leggera modifica della pannellatura al Colle ed il discorso può cambiare in ambito urbano. I progetti di rete esistono per le zone in cui i segnali si sovrappongono, qui si vede la capacità o meno dei tecnici di operare seriamente in sfn. Coprire TO città non è particolarmente difficile, anche se in realtà servirebbe anche Corio o Turu per una diffusione su tutta la città.

Lo preciso perché è sempre bene non confondere le idee agli utenti meno esperti e a chi legge da altre Regioni........

Sull' Lcn 66 ci finirà R 101 Tv :) Non credo useranno il mux Retecapri, vista la proprietà :icon_bounce:

Oggi, l'edizione delle 12.25 di Studio Aperto su Italia 1 è andata in onda col doppio audio, quello del tg e quello di tgcom.....risultato= non si capiva nulla!

Comunque Retecapri non è neanche in SFN tra Giarolo-Valcava.
Stamattina con un pò di propagazione i due segnali si autodistruggevano da soli... Poi il segnale è tornato bello potente e con qualità fissa al 100%. Insomma basta poco che crolli... Poi il FEC 7/8 di certo non aiuta...

Comunque Retecapri non è neanche in SFN tra Giarolo-Valcava.
Stamattina con un pò di propagazione i due segnali si autodistruggevano da soli... Poi il segnale è tornato bello potente e con qualità fissa al 100%. Insomma basta poco che crolli... Poi il FEC 7/8 di certo non aiuta...

Mah .. che strano. A me il 57 sembra migliorato invece da quando è acceso il Giarolo. Nel senso che l'interferenza con la rsi pare diminuita. Al contrario continuo a notare cali di segnale sul 39 di di.tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso