Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sara il maltempo...certe apparecchiature sono come le candeline, basta un soffio di vento o un pochina d'acqua e si spengono!

Gherardo, ho notato da tempo, sembra che tutte le TV locali ti diano fastidio.
Se non le sopporti,puoi seguire altri canali.
Ricordati che stiamo parlando di televisione italiana e.... poco ci importa che in svizzera e' tutto perfetto.
Siamo in ITALIA,qua' non esiste la TV via cavo(per il bene di noi antennisti) .
Questi sono i trasmettitori, questa e' la nostra burocrazia e questo,come tu dici spesso,e' il nostro marasma.
Punto e basta.

Non so se è per il maltempo o per altro (autorizzazioni ?) ma il 58 dal Campo dei Fiori è già spento.

Credo maltempo... qui a Soresina ha fatto un temporale con molti fulmini e ci son stati problemi anche con la corrente. Però tutti gli altri loro impianti stanno andando regolarmente...

Ricordati che stiamo parlando di televisione italiana e.... poco ci importa che in svizzera e' tutto perfetto.
Questi sono i trasmettitori, questa e' la nostra burocrazia e questo,come tu dici spesso,e' il nostro marasma.
Punto e basta.

Guarda.. da quello che è parso a me, Gherardo non è molto d'accordo con il sistema televisivo svizzero, per il resto, anch'io trovo il suo atteggiamento di avversione contro le tv locali esagerato

Inviato con Tapatalk 2

Punto e basta.
Sì, in effetti non hai capito quasi niente della posizione di gherardo, che da tempo rivela gli interessi che in Svizzera stanno dietro alla TV cavo eccetera, non la porta certo ad esempio positivo, ma ad esempio di speculazione.
Riguardo alle TV locali italiane, sia come programmazione che come dotazione tecnica, sii obiettivo, il 90% è una barzelletta.
Io ho fatto 30 anni radio e ce ne sono un po' di più di radio passabili, ma il motivo è presto detto, gli investimenti richiesti anche per fare un buon lavoro sono inferiori.
La TV locale in Italia è morta quando non sono decollate le syndications (reti che proponevano film o telefilm comuni e si differenziavano per l'informazione locale).
Se è così negli Stati Uniti, dove pure in proporzione le TV locali sono molte meno, ci sarà ben un motivo...
Sennò sparatevi qualche televendita...
Dimenticavo, oppure qualche rosario, altro genere "televisivo" che in Italia va molto... :laughing7:

l'etere é e deve rimanere un bene pubblico da sfruttare al meglio, non di certo come qui dove la diffusione via cavo a pagamento la fa da padrona, e questa filosofia é sempre stata un fiore all'occhiello in italia; ho lavorato anch'io molti anni fa per l'emittenza privata (ex rete varese) ed é un bene che ci sia spazio anche per una buona emittenza locale fatta di buona informazione e che diffonde le realta provinciali come il palio di siena in toscana ecc...portroppo ultimamente constato che c'é stato un degrado notevole sia come contenuti che come tecnologia, per cui visti i problemi che ci sono attualmente nell'etere italiano mi fa incaz.zare non poco vedere una risorsa cosi rara e preziosa venir riempita inutilmente e a dismisura con certa tv spazzatura causando spesso l'impossibilita di avere una buona ricezione (opinione puramente tecnica); per cio continuero a commentare questi disservizi finché non cesseranno!

Difendere il sistema attuale di tv locale in Italia è semplicemente ridicolo, capisco se lo fa chi ha interessi nel settore, ma ormai gli antennisti che conosco si rifiutano di garantire ai clienti la ricezione di queste piccole tv , gestite sia a livello tecnico sia come contenuti in modo totalmente insensato; chi le ha definite una barzelletta è stato ancora gentile ed educato. Questo non significa che non serva al Paese l'emittenza locale, ma non certamente questa, composta in maggioranza da contenuti inutili che non hanno nulla a che fare con il territorio. Inoltre ricordiamo lo spreco di denaro pubblico per i contibuti, ad es. : http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/corecom_comun.pdf

Difendere il sistema attuale di tv locale in Italia è semplicemente ridicolo, capisco se lo fa chi ha interessi nel settore, ma ormai gli antennisti che conosco si rifiutano di garantire ai clienti la ricezione di queste piccole tv , gestite sia a livello tecnico sia come contenuti in modo totalmente insensato; chi le ha definite una barzelletta è stato ancora gentile ed educato. Questo non significa che non serva al Paese l'emittenza locale, ma non certamente questa, composta in maggioranza da contenuti inutili che non hanno nulla a che fare con il territorio. Inoltre ricordiamo lo spreco di denaro pubblico per i contibuti, ad es. : http://www.cr.piemonte.it/cms/media/files/corecom_comun.pdf

Concordo al 1000 per 1000!

Concordo al 1000 per 1000!

A beh.. basta vedere la situazione del 29 con i microblocchi imperterriti o di NrOne radio TV che ha audio fuori sincronia dal video da sempre anche sul 39 .. trasmettono per segnare il territorio, ma puzza come la pipi dei cani e noi, poveri utenti, diventiamo matti... Via le licenze di trasmissione ed i contributi a chi fa queste cose senza dare servizio ed anzi causando fastidi e costi all'utenza.

Da oggi sul 34, anche se non bene, ricevo Teleducato. Poco tempo fa' invece mi era comparsa Tele7Laghi che si vedeva benissimo. Conflitto anche su questo canale sicuro.

Eheheh...quando ti avevo detto che le interferenze ti arrivano dalle mie parti e non ci credevi....
Andavo sul sicuro, perchè già gli anni scorsi erano stati rlevati in Franciacorta parecchi segnali forti dall'Emilia....

Da oggi sul 34, anche se non bene, ricevo Teleducato. Poco tempo fa' invece mi era comparsa Tele7Laghi che si vedeva benissimo. Conflitto anche su questo canale sicuro.

Immagino che ti arrivi da Pigazzano, piuttosto che da Monte Canate.

Anch'io, in assenza di segnale di TD da M. Canate da cui ricevo regolarmente, ricordo di aver sintonizzato T7L che trasmette dal Penice.

Immagino che ti arrivi da Pigazzano, piuttosto che da Monte Canate.

Anch'io, in assenza di segnale di TD da M. Canate da cui ricevo regolarmente, ricordo di aver sintonizzato T7L che trasmette dal Penice.
Mah, Eterix negli scorsi anni riceveva segnali molto forti (sorprendentemente, perchè alle volte non erano emittenti molto forti) da Serramazzoni/Monfestino (MO).
Non so se è vicino o comparabile con LucaCucai, comunque al limite può intervenire.

Mah, Eterix negli scorsi anni riceveva segnali molto forti (sorprendentemente, perchè alle volte non erano emittenti molto forti) da Serramazzoni/Monfestino (MO).
Non so se è vicino o comparabile con LucaCucai, comunque al limite può intervenire.

Eterix mi sembra che abiti a Botticino che e' un paese ad est di Brescia

il 34 uhf di T7L e' spento totalmente,anche il 27 uhf di tivuitalia e' spento dal calenzone peraltro con contenuti ridicoli.tutti i canali sono a nero tranne ka-boom,che squallore.frequenza buttata nel wc.spreco totale.sempre interferenze sul 10 vhf di canale 11 da vlc.questo digitale fa sempre piu' ca..re.ciao

A beh.. basta vedere la situazione del 29 con i microblocchi imperterriti o di NrOne radio TV che ha audio fuori sincronia dal video da sempre anche sul 39 .. trasmettono per segnare il territorio, ma puzza come la pipi dei cani e noi, poveri utenti, diventiamo matti... Via le licenze di trasmissione ed i contributi a chi fa queste cose senza dare servizio ed anzi causando fastidi e costi all'utenza.
dammi retta spinner togli il 39 uhf di telepace da roncola e beccati la rsi(filtrata) in v da c.san pietro,si riceve meglio e i contenuti sono di gran lunga piu' interessanti.spiegami cosa te ne fai di nell'ordine dei vari DI TV CAFE' 24 (96LCN),MARIA VISION (171LCN),SUPERGAME (186LCN) E SPORTCHANNEL (626LCN).gli altri canali li hai gia' sul 32 e 29.a dimenticavo il 29 uhf e' vergognoso(da me nemmeno arriva)annullandosi a vicenda con nbc tv da nerviano.il 32 uhf ho letto che deve scomparire in lombardia e Piemonte per problematiche interferenziali con svizzera e francia.ciao

il 34 uhf di T7L e' spento totalmente,anche il 27 uhf di tivuitalia e' spento dal calenzone peraltro con contenuti ridicoli.tutti i canali sono a nero tranne ka-boom,che squallore.frequenza buttata nel wc.spreco totale.sempre interferenze sul 10 vhf di canale 11 da vlc.questo digitale fa sempre piu' ca..re.ciao

A me il 34 arriva a sprazzi, ieri in effetti sembravano spenti sia 34 che 27. Ma comunque la loro copertura non è all'altezza per la zona di Milano. Ho perso invece definitivamente Videostar che non ha più riacceso da valcava e sul 54 non si vede più da tempo, neppure in zona est milano dove prima si vedeva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso