Canale Italia effettivamente non l'ho mai visto a casa mia, anzi ora che ho dato un'occhiata all'elenco...non vedo o vedevo nessun canale che dovrei ricevere dal Ronzone.ale89 ha scritto:Potrebbe essere che sia interferito dal ch 62 dal ronzone (AL) che trasmette il TIMB1 ma magari non in SFN. Poi magari non è cosi ma vedo che sul 60 arriva canale italia dal ronzone... quindi dovrebbe arrivare il segnale fino a li e quindi si distruggono tra di loro. (E solo un ipotesi)![]()
Questo è quello che prendo ora in digitale: E6-E7-H1-H2-23-27-39-49-50-64
Ciao! Purtroppo non so nulla su antenne & co... non ti saprei dire né come è puntata né se ci sono filtri. Una cosa è certa, avrà vent'anniale912 ha scritto:Ciao federico,
provo a risponderti anche se magari qualcuno ne sa più di me.
Andando così "a naso" potresti avere una V banda su valcava, IV sul penice e una per il 65 (la7 analogico) verso il giarolo.
la7 in digitale non la puoi prendere perchè trasmette da valcava attualmente sul 25 (e quindi IV banda) mentre per il 62 e il 67 in digitale potrebbe essere un problema di antenna (visto che questi segnali non sono potentissimi) oppure un problema di filtri.
Spero di aver detto delle cose giuste.
Saluti da Alessandro.

Ma stante questi dati, con lo switch off qualcosa cambierà o i canali che non vedo adesso (quelli che ovviamente stanno già trasmettendo in digitale) non li vedrò senza qualche intervento anche minimo (filtri/direzionamento/ aggiunte) sulla antenna? Mi vengono in mente LA5, gli sportitalia, la Svizzera etc. etc.
Grazie ancora!