Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma i titolari delle emittenti locali erano stati avvisati in tutti i modi - anche dallo Stato - che non avrebbe avuto senso il discorso dell'operatore di rete, ma una gestione in consorzio dello spettro radioelettrico con contenuti che fossero realmente radicati sul territorio, l'unico modo sensato di fare tv locale all'epoca dei colossi nazionali e soprattutto in quella dei multimiliardari OTT. Per tutta risposta, invece di essere consapevoli dei propri limiti e dimostrando un' inesistente lungimiranza imprenditoriale, si sono impegnati non a mettere contenuti validi ed allestire reti distributive sfn adeguate, ma a fare ricorsi per avere un numero di singoli canali spropositato per le loro stesse esigenze e capacità di gestire tecnicamente le reti. Già in analogico si parlava esplicitamente di sostanziale fallimento della "mission" delle locali, percepite dalla maggior parte dell'utenza (quasi sempre a ragione) come veicolo di inutili televendite. Questo ha portato le locali ad un ulteriore fallimento, finora in parte mascherato dai contributi pubblici e dal fatto che lo Stato ha dato loro LCN basse nonostante la scarsa qualità dei contenuti trasmessi.
Parole sante!
D'accordo al 100%

Puo essere che canale italia in adriatico nord ce.tro passidal 53al58 ,da settembre?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Oggi ricevo discretamente bene il 24 di Videostar (credo da Valcava) segnale basso basso ma qualità discreta, comunque fruibile. Fruibile anche il 39 anche se con qualche squadrettamento di tanto in tanto.
In mattinata alcuni brevi off del 51 (Valcava).

Continua l'assenza di segnale del 58 (Roncola), non ho ancora capito se è off o no

No nessun 24 da Valcava. Tornato invece a qualità piena il 58. 39 arriva come al solito leggermente autodisturbato.

Secondo me c'è Valcava, saranno 50w ma c'è

Il 58 adesso mi arriva bene, basso ma qualità buona e stabile. Mi sembrava strano che con il piccolo spostamento d'antenna ricevessi meglio il 39 e mi fosse sparito il 58, in realtà era off.....però Lombardia1 TV ha blocchi/squadrettamenti

Il 58 adesso mi arriva bene, basso ma qualità buona e stabile. Mi sembrava strano che con il piccolo spostamento d'antenna ricevessi meglio il 39 e mi fosse sparito il 58, in realtà era off.....però Lombardia1 TV ha blocchi/squadrettamenti
Valcava è sempre rimasto acceso salvo guasti. Penice è più random

Da me non arriva, quando c'era anche a potenza molto bassa, ecc anche con penice acceso, lo vedevo perfettamente. Può darsi abbia cambiato lobo di puntamento verso qualche valle ma vuol dire che a Milano non arriva più da li.

Peraltro assolutamente nullo anche il 54.

Ed io no è che sono solo aperto verso Valcava ma è come se fossi la .. come si nota dall'avatar che dovrei ora cambiare :)

Il 24 ho provato a puntarlo anche verso sud (dal tetto) ma non arriva è interferito idem per quartarete. Credo sia la RAI.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso